FF VIII Pinacoteca nel Castello di Artemisia

Alannon

Member
...visto che non il solo posso confessarlo...soluzione!
Comunque per quelli che tirano in ballo la conoscenza del latino, non capisco cosa c'entra: a parte che tra parentesi venivano date le traduzioni dei titoli, e poi la soluzione dell'enigma non ha niente a che fare con il significato delle parole
 

pissio

Osservatore di eclissi
io ho ragionato su quali potessero essere le parole che si adattavano a quel dipinto dopo aver visto i titoli degli altri
alla fine gira e rigira ce l'ho fatta
 

Rasler

-Heios Nabradia-
pissio ha detto:
io ho ragionato su quali potessero essere le parole che si adattavano a quel dipinto dopo aver visto i titoli degli altri
alla fine gira e rigira ce l'ho fatta
Complimenti! io invece sono un assatanato soluzione dipendente: mi rassegnai all'idea che non ce l'avrei fatta appena vidi quadri e scritte "stane"(e chi lo conosceva il latino allora?? XD)
 

pissio

Osservatore di eclissi
adesso non ricordo bene, ma mi pare che sulla lastra dove era inciso il nome (che non si riusciva a leggere) si riuscisse a capire qualcosa
forse è stato anche tramite quello che ero arrivato alla soluzione
 

misha84

BIKER a 3 cilindri
pissio ha detto:
adesso non ricordo bene, ma mi pare che sulla lastra dove era inciso il nome (che non si riusciva a leggere) si riuscisse a capire qualcosa
forse è stato anche tramite quello che ero arrivato alla soluzione
IO mi sono anche fatto aiutare da un collega di università, e allla fine siamo ricorsi alla soluzione.. ci stavamo intrippando.. 2 ora per una scemenza erano una presa per i fondelli alla nostra intelligenza..
 
Io di sicuro avrei dovuto usare la soluzione, ma un amico di mio fratello mise il televisore in bianco e nero e si vedeva benissimo cosa c'era scritto, quindi diciamo che ho usato anche io la soluzione, comunque era troppo difficile per me... xD
 

pissio

Osservatore di eclissi
misha84 ha detto:
IO mi sono anche fatto aiutare da un collega di università, e allla fine siamo ricorsi alla soluzione.. ci stavamo intrippando.. 2 ora per una scemenza erano una presa per i fondelli alla nostra intelligenza..
non è tanto una questione di intelligenza, quanto di riuscire ad indovinare i tre quadri
alla fine io mi sono fossilizzato su 3-4 quadri e a furia di tentativi sono arrivato alla soluzione
 
Top