FF VIII Pinacoteca nel Castello di Artemisia

...visto che non il solo posso confessarlo...soluzione!
Comunque per quelli che tirano in ballo la conoscenza del latino, non capisco cosa c'entra: a parte che tra parentesi venivano date le traduzioni dei titoli, e poi la soluzione dell'enigma non ha niente a che fare con il significato delle parole

io ho ragionato su quali potessero essere le parole che si adattavano a quel dipinto dopo aver visto i titoli degli altri
alla fine gira e rigira ce l'ho fatta

pissio ha detto:
io ho ragionato su quali potessero essere le parole che si adattavano a quel dipinto dopo aver visto i titoli degli altri
alla fine gira e rigira ce l'ho fatta
Complimenti! io invece sono un assatanato soluzione dipendente: mi rassegnai all'idea che non ce l'avrei fatta appena vidi quadri e scritte "stane"(e chi lo conosceva il latino allora?? XD)

adesso non ricordo bene, ma mi pare che sulla lastra dove era inciso il nome (che non si riusciva a leggere) si riuscisse a capire qualcosa
forse è stato anche tramite quello che ero arrivato alla soluzione

pissio ha detto:
adesso non ricordo bene, ma mi pare che sulla lastra dove era inciso il nome (che non si riusciva a leggere) si riuscisse a capire qualcosa
forse è stato anche tramite quello che ero arrivato alla soluzione
IO mi sono anche fatto aiutare da un collega di università, e allla fine siamo ricorsi alla soluzione.. ci stavamo intrippando.. 2 ora per una scemenza erano una presa per i fondelli alla nostra intelligenza..

Io di sicuro avrei dovuto usare la soluzione, ma un amico di mio fratello mise il televisore in bianco e nero e si vedeva benissimo cosa c'era scritto, quindi diciamo che ho usato anche io la soluzione, comunque era troppo difficile per me... xD

misha84 ha detto:
IO mi sono anche fatto aiutare da un collega di università, e allla fine siamo ricorsi alla soluzione.. ci stavamo intrippando.. 2 ora per una scemenza erano una presa per i fondelli alla nostra intelligenza..
non è tanto una questione di intelligenza, quanto di riuscire ad indovinare i tre quadri
alla fine io mi sono fossilizzato su 3-4 quadri e a furia di tentativi sono arrivato alla soluzione

Indietro