FF XII Piu' di 9999 danni

BlackBasch88

Il Profeta
amsterdam ha detto:
Ho scoperto che Shemazai con esalanima toglie 60000... Non so se è stata fortuna o il fatto che il bersaglio era solo un bacnamus di nabreus, cmq alla fine della mossa (pure parecchio spettacolare tra l'altro...) è comparso il 60000 sul cadavere della scimmietta. E non era 6000, era proprio 60000.
P.S. Grazie per la dritta sullo status bolla, ora ci ho fatto caso che sballa i 9999
Esalanima ti ha fatto 60.000 xke quel bacnamus era na cacca (a me sto exper sta sul gioiello)^^
 

Epyon

Did I ever exist?
amsterdam ha detto:
Ho scoperto che Shemazai con esalanima toglie 60000... Non so se è stata fortuna o il fatto che il bersaglio era solo un bacnamus di nabreus, cmq alla fine della mossa (pure parecchio spettacolare tra l'altro...) è comparso il 60000 sul cadavere della scimmietta. E non era 6000, era proprio 60000.
P.S. Grazie per la dritta sullo status bolla, ora ci ho fatto caso che sballa i 9999

Semplice. Hai usato tante di quelle Ferrugini che hai attivato il danno massimo possibile dell'esper. Se infatti provi ad usare una materia oscura, farai lo stesso ammontare di danni, solo che in quel caso si azzera il contatore delle ferrugini e per rifare il danno massimo dovrai di nuovo usare un casino di ferrugini. Ma se non erro invece Shemazai ora ti toglierà sempre il massimo ammontare di danni possibile con la sua tecnica finale.
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Epyon ha detto:
Semplice. Hai usato tante di quelle Ferrugini che hai attivato il danno massimo possibile dell'esper. Se infatti provi ad usare una materia oscura, farai lo stesso ammontare di danni, solo che in quel caso si azzera il contatore delle ferrugini e per rifare il danno massimo dovrai di nuovo usare un casino di ferrugini. Ma se non erro invece Shemazai ora ti toglierà sempre il massimo ammontare di danni possibile con la sua tecnica finale.

Dato che per adesso sono in posesso della guida ufficiale di FFXII (fatta
prestare da un mio amico) vi cito cosa dice in proposito della tecnica
dell'esper Shemhazai:
"Questo esper in battaglia usa regolarmente la sua abilità speciale Aspiraforze.
Più volte la usa, maggiori saranno i danni inflitti dalla sua Tecnica Esper.
Tieni conto che la sua mossa secondaria Esalanima, è potente solamente un
terzo della sua mossa principale Aspiraforze.
Inoltre, quest'ultima è influenzata direttamente dal danno totale inflitto finora
con la ferruggine.
Proprio per questo motivo, nonostante altamente improbabile, è in grado di causare
fino a 60000 HP di danno.
Ad ogni modo questa "catena" cumulativa di danno può essere interrotta in due modi.
Il primo è quando Shemhazai usa Esalanima e il secondo è quando si usa una
Materioscura (anche il danno infilitto con quest'oggetto è pari a un terzo della somma
totale inflitta con la Ferruggine e Aspiraforze)."
Questo è quanto riporta la guida...spero di essrvi stato utile^^
 
in teoria viavai calcola i passi che hai fatto e causa un danno proporzionale ad essi, e aritmetica funziona così: ogni volta che la usi e ha effetto, raddoppia il danno; ma se fallisci, si azzera. spero di non aver sbagliato o capito male io :p
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
lando ha detto:
ma precisamente come funzionano viavai e aritmetica, che non riesco a capire?

Aritmetica: Ha al massimo 17 attacchi in cui si raddoppiano i danni: con il primo
attacco di aritmetica si infligge 1 HP di danno, con il secondo 2 HP e così via fino
ad arrivare a 17 colpi e a un danno di 65536, mentre si può infliggere il doppio
del danno ai nemici nei paraggi, quindi al diciassettesimo colpo si infliggerebbe
65000 di danno al nemico selezionato per l'attacco, ma circa 130000 ai nemici nei
paraggi.
La successione di colpi ha probabilità molto scarse di riuscita, sopratutto avvicinandosi
al diciassettesimo colpo e probabilità ancora minori che il danno venga inflitto ai
nemici nei paraggi...

Viavai: Infligge i danni in base ai passi percorsi (che si possono vedere nel menù
principale) e moltiplica i danni a secondo dei passi fatti, mi spiego:
passi 0-99= danno moltiplicato per 1 ( danno massimo 99)
passi 100-499= danno mpltiplicato per 2 ( danno massimo 998)
passi 500-989= danno moltiplicato per 3 ( danno massimo 2967)
passi 990-999= danno moltiplicato per 10 ( danno massimo 9990)

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione ^^
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Non sono 17 attacchi a raffica, ma 17 volte che si usa la tecnica e ogni volta che la si
usa con successo il danno raddoppia...
 

+Balthier+

Senior Kyactus
sta di fatto che tutti questi metodi per infliggere più di 9999 siano difficilissimi da usare in situazioni in cui sono veramente necessari.

scusate l'ignornza, ma exodus che c'entra?
 
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