[POLEMICHE] fifa 200X ed affini...ma ne vale la pena comprarli?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ah non so, certa ***** manco la tocco e rientra perfettamente nel discorso :asd: non si trattano solo i giochi sportivi qui, ma tutte le uscite annuali fotocopia...di ogni brand

ma scusa non eri tu che ti lamentavi di Activision per aver ucciso Guitar Hero che è l'apice dei giochi fotocopia (molto più di Fifa, Pes e compagnia varia) ? :asd:
 

Raito

Kira's Successor
la giocabilità la trovo identica...e i tabbelloni che sono? le rose?

Ma che pretendi? Che i giocatori si mettono a fare capriole appena schiacci un tasto? :|
I giochi di calcio non è che possono avere tutte queste "migliorie" a ogni nuova uscita, il calcio è quello, punto.
Può migliorare la grafica, possono aggiungere qualche modalità in più, ma più di questo non c'è niente da fare.
 
Ultima modifica da un moderatore:

balthier88

lo zio ferra
ma scusa non eri tu che ti lamentavi di Activision per aver ucciso Guitar Hero che è l'apice dei giochi fotocopia (molto più di Fifa, Pes e compagnia varia) ? :asd:

li era diverso, uccidevano un brand che alla fine era un dei pochissimi giochi musicali sul mercato per dare fondi ad un altro brand fotocopia di cui ormai c'è una saturazione del mercato
 

RomaAle

As Roma Member
Voi dite così, perchè di calcio non ne siete appassionati e tantomeno dei giochi di calcio.
In pes le differenze forse si notano un pò di più perchè è fatto talmente male, che ogni anno lo migliorano e anche se di poco si nota.
In FIFA si nota un pò meno perchè già è QUASI perfetto come gioco di calcio.

Scusate è, ma ogni anno migliorano il gameplay, le varie modalità aumentano, ogni anno c'è almeno una nuova modalità e poi le rose aggiornate, nuove licenze, se una squadra cambia sponsor nel gioco nuovo cambierà anche li lo sponsor.
Tipo quest'anno hanno aggiunto un pò di campionati, qualche licenza di qualche squadra, migliorato il gameplay ... e aggiunta anche la modalità in cui si può controllare il portiere. !!
 

balthier88

lo zio ferra
Voi dite così, perchè di calcio non ne siete appassionati e tantomeno dei giochi di calcio.
In pes le differenze forse si notano un pò di più perchè è fatto talmente male, che ogni anno lo migliorano e anche se di poco si nota.
In FIFA si nota un pò meno perchè già è QUASI perfetto come gioco di calcio.

Scusate è, ma ogni anno migliorano il gameplay, le varie modalità aumentano, ogni anno c'è almeno una nuova modalità e poi le rose aggiornate, nuove licenze, se una squadra cambia sponsor nel gioco nuovo cambierà anche li lo sponsor.
Tipo quest'anno hanno aggiunto un pò di campionati, qualche licenza di qualche squadra, migliorato il gameplay ... e aggiunta anche la modalità in cui si può controllare il portiere. !!

sono cose che si possono fare anche via patch o via dlc come avevanno annunciato di voler fare, lo hanno fatto poi? no, fifa 11 venduto a prezzo pieno, ne vale la pena?
 

RomaAle

As Roma Member
sono cose che si possono fare anche via patch o via dlc come avevanno annunciato di voler fare, lo hanno fatto poi? no, fifa 11 venduto a prezzo pieno, ne vale la pena?

Va beh balthier, ma allora tutti i giochi possono essere migliorati tramite patch e DLC !!
E dai no, metti che ti posso dire un che ne so prendiamo Batman, Allora ti fanno una patch ti aggiungono un nuovo scenario, migliorano il gameplay e aggiungono qualche ora di missioni ?!

E dai no !!

O che ti posso dire, un Forza Motosport, aggiungi con un patch massiccia circuiti e nuove macchine !!


Allora se andiamo avanti a patch finiscono le produzioni di giochi !!
 

balthier88

lo zio ferra
Va beh balthier, ma allora tutti i giochi possono essere migliorati tramite patch e DLC !!
E dai no, metti che ti posso dire un che ne so prendiamo Batman, Allora ti fanno una patch ti aggiungono un nuovo scenario, migliorano il gameplay e aggiungono qualche ora di missioni ?!

E dai no !!

mi sa che non hai ben capito: in batman ad esempio cambiano completamente la trama, la storia e le locations, richiedono proprio un gioco nuovo, le rose e i piccoli ritocchi grafici sono correggibili tranquillamente con patch da pochi MB (anche a pagamento), cosa che EA aveva annunciato di voler fare ma che poi non ha fatto, capito il succo qual'è?
 

RomaAle

As Roma Member
Va beh, comunque NESSUNO e dico NESSUNO ti obbliga a comprare un Fifa ogni anno !
Se io lo voglio comprare è perchè lo reputo opportuno, spendere 50 € ogni anno per FIFA ;)
Poi se tu non lo vuoi comprare non lo comprare !
 

balthier88

lo zio ferra
Va beh, comunque NESSUNO e dico NESSUNO ti obbliga a comprare un Fifa ogni anno !
Se io lo voglio comprare è perchè lo reputo opportuno, spendere 50 € ogni anno per FIFA ;)
Poi se tu non lo vuoi comprare non lo comprare !

ma ci mancherebbe che spendessi 50 euro per delle fotocopie ritoccate :asd: io ed altri il nostro punto di vista (quello del no) lo abbiamo espresso, ora tocca a voi
 

Faycal

Member
secondo il ragionamento delle patch.. tutti i giochi di "simulazione" si potrebbero aggiornare solo con l'uso di patch. Anche i simulatori di guerra in soggettiva e non solo FIFA
 

balthier88

lo zio ferra
secondo il ragionamento delle patch.. tutti i giochi di "simulazione" si potrebbero aggiornare solo con l'uso di patch. Anche i simulatori di guerra in soggettiva e non solo FIFA

esistono simulatori di guerra? la trama e le ambientazioni non possono essere aggiornati via patch...non incominciamo con il discorso di prima
 

Raito

Kira's Successor
esistono simulatori di guerra? la trama e le ambientazioni non possono essere aggiornati via patch...non incominciamo con il discorso di prima

Mai sentito parlare di Armed Assault II ? ARMA 2 Official Website - Arma 2 Official Website

Comunque, il ragionamento di Faycal non fa una piega, poichè tutti i giochi di simulazione sportiva, automobilistica, di guerra etc potrebbero essere aggiornati con queste patch :|

Allora cosa ci guadagnano le case produttrici? La felicità dei clienti?
No, non credo proprio.
 

balthier88

lo zio ferra
Mai sentito parlare di Armed Assault II ? ARMA 2 Official Website - Arma 2 Official Website

Comunque, il ragionamento di Faycal non fa una piega, poichè tutti i giochi di simulazione sportiva, automobilistica, di guerra etc potrebbero essere aggiornati con queste patch :|

Allora cosa ci guadagnano le case produttrici? La felicità dei clienti?
No, non credo proprio.

ho sentito parlare di arma ma su console credo proprio che non lo vedremo mai,ho omesso questo particolare, troppo complesso e su console la massa non ama le cose che richiedano l'uso di materia grigia


i giochi di simulazione automobilistica è un discorso un pochino più complesso, le varie auto peserebbero troppo per fare corposi aggiornamenti,oltretutto il motore fisico e quello di guida sono troppo complessi da aggiornare via patch, discorso diverso appunto per le rose ed i vari sponsor...sono pochi parametri e poche texture, poi ovviamente la SH guarda anche ai propri guadagni, come giustamente fai notare, ma è anche il caso di farsi un pò più furbi
 

Raito

Kira's Successor
Non credo che l'aggiornamento di un anno di Calciomercato, le varie formazioni, i trasferimenti, l'aggiunta di nuovi giocatori e modalità richieda una patch di pochi MB.
Lo stesso discorso vale, appunto, per i simulatori di guida, quindi, l'idea di "aggiornare tutto con qualche patch" è una boiata :asd:
 

balthier88

lo zio ferra
Non credo che l'aggiornamento di un anno di Calciomercato, le varie formazioni, i trasferimenti, l'aggiunta di nuovi giocatori e modalità richieda una patch di pochi MB.
Lo stesso discorso vale, appunto, per i simulatori di guida, quindi, l'idea di "aggiornare tutto con qualche patch" è una boiata :asd:

guarda sarebbero delle semplici patch textuali e di istruzioni, nulla di complicatissimo e pesante, boiata proprio per niente :asd:
 
Top