Ho letto tutti commenti di gente che, sostanzialmente, ha detto ciò che ha detto perchè non gli piace il calcio o i giochi sportivi in generale. Mi chiedo allora quanto valgano questi pareri, essendo innegabilmente faziosi.
Il discorso per i giochi di calcio è un pò più ampio. Prima di tutto, permettetemi, chi ha giocato ad entrambi, le differenze tra FIFA 10 e 11 le nota. Alcune le ha elencate Raito, in sostanza la fisicità dei giocatori è aumentata così come la loro caratterizzazione, per così dire. Potrei anche aggiungere il meccanismo dei rigori. E' chiaro che non sono differenze epocali, ma se sei appassionato noti ed apprezzi.
Personalmente non compro nessun FIFA a scatola chiusa e non sempre lo acquisto ogni anno. Controllo le effettive modifiche e decido. La questione è che sicuramente, ripeto sicuramente, dovrebbero costare meno, anche solo un 10-15 euro in meno. C'è anche da dire che il costo elevato di FIFA se non altro si giustifica con la questione licenze. E PES?
Concludo dicendo che se sei abituato, sai come comportarti con questi giochi. Vanno comprati appena usciti per goderli a pieno. In seguito, prevedi l'uscita del nuovo capitolo (almeno un due mesi prima), vendi subito quello vecchio prima del deprezzamento totale (come dice Enigma) e ti ritrovi in mano almeno la metà del costo del nuovo gioco, che pagherai (di tasca tua) sui 30-35 euro. Non è difficile.
Non paragonate PES a FIFA, fatemi questo piacere :asd: