Bastava specificare il come sfruttare le due condizioni, non ci perdevi nulla asd
Non è questione di "non perderci nulla", così come non è il caso di star sempre a puntualizzare con tocco critico ogni rigo che scrivo.
E' evidente che se mi viene chiesto "qual è la strategia migliore per ...", preferisco dilungarmi su questo discorso (citando pocketstation / anelli di gaia ) piuttosto che sull'uso del comando Divora, sul quale mi sono limitato a fornire qualche direttiva, ma se in ogni messaggio che scrivo dovessi specificare tutte le condizioni, le alternative, e gli stratagemmi finirei per scriverci guide intere, rischiando peraltro di allontanarmi dal topic o di annoiare a morte chi legge.
E va beh, visto che mi viene chiesto di essere più "specifico", rispondo "specificando" un particolare sui Behemot; per divorare questi giganti viola sull'isola di ricerche sottomarine serve il GF Eden (unico a disporre del comando), che però ottieni sconfiggendo la Weapon, cosa che però determina la scomparsa dei mostri dall'isola! Per cui, a meno che non si spendano mesi interi alla ricerca di una Pentola Magica (che insegna Divora) tramite l'abilità Angelo Trovatutto (ma è così difficile e improbabile che mi sento di escludere a priori questa possibilità), o appunto non si disponga della pocketstation, gli unici altri metodi per apprendere Divora sono: 1) fare Transcard sulla carta Koyokoyo e perderla per sempre, e non credo ne valga la pena (se ci si fissa a portare tutti i parametri al massimo, come si può sorvolare su una cosa del genere ?!), o 2) Arrivare al disco 4 e assimilare Eden da Tiamath, ora voglio dire: cos'altro resta da fare una volta sconfitto Tiamath, l'ultimo guardiano del castello d'Artemisia? Mesi e mesi (anni nel caso mio) spesi per portare tutti i parametri al massimo, e l'ultimo boss che ci resta da abbattere è Artemisia ? Forse mi risponderai che si tratta di scelte soggettive, ma io sfido chiunque a non preferire potersi godere quest'opportunità già dal disco 3, quando ancora puoi visitare il mondo intero e andare avanti con la storia!
Il sempre è esagerato visto che per forza di cose serve la Ragnarock per arrivarvi asd
Altra puntualizzazione inutile, è scontato che sia necessaria la Ragnarock, altrimenti Divora come lo apprendi ? ...
Io il RRD l'ho incontrato molto spesso assieme all'Archeosaurus, dovessi fare un classifica su 10 incontri direi:
6 volte Archeosaurus
3 volte RRD
1 volta Molboro
E senza citare tutti gli altri mostri presenti. Inoltre divorare Molboro di per sè è molto difficile visto che ci si deve preparare adeguatamente le Junction prima e metterci un po' di tempo a indebolirlo dopo. Per questo dico che è molto meglio passare ad elaborare i bracciali. Idem per gli HP anzichè divorare il RRD che se casta Meteor l'incontro non finisce mai. Solo FRZ con Archeosaurus è conveniente data la sua assidua frequenza d'incontro connessa alla facilità nell'indebolirlo.
Sulla minore frequenza dei Molboro rispetto ai RRD ho forti dubbi; almeno nel mio caso, è il Molboro a essere più frequente e su questo sono certo, ma non escludo che questa variabilità possa dipendere anche da altri fattori, sia interni al gioco che esterni, persino dalle "versioni" del gioco (per esempio, non è la prima volta che i platinum differiscano lievemente dagli originali, specie nella correzione di eventuali bug); sono comunque tutte supposizioni, gli unici a saperlo con certezza sono quelli della ex Squaresoft.
In ogni caso, aggiustando correttamente i Junction una sola volta, hai l'opportunità di aumentare 3 parametri contemporaneamente divorando tre mostri differenti che capitano nello stesso posto (isola + vicina all'inferno), se non fosse per quegli odiosi e comunissimi Grendell, il Dragon Izolde e il, fortunatamente raro, Melth Dragon. E' proprio questa, secondo me, la convenienza, in quanto la rarità di un RRD o di un Molboro è compensata dalla frequenza assidua dell'archeosaurus, per cui vale la pena divorare anche loro. Così facendo ho aumentato lo spirito notevolmente.
Per indebolire velocemente il Molboro, il metodo che ho utilizzato consiste nell' usare Shot di Irvine - Granate Incendiarie (sempre 9999 hp di danno ciascuno, più di 8 colpi x shot se la barra si estingue lentamente), e memorizzare l'esatto numero di colpi da assestargli prima di poter ridurre gli hp sufficientemente da poter usare Divora. Il vero problema, in realtà, sta nelle magie da scegliere in Junction Status-Dif. Potendo usare Fiocco tramite la pockestation non mi sono curato di ciò, ed ora non ricordo se è effettivamente possibile proteggersi dall'Alito Fetido sufficientemente da non intaccare questa strategia, ma credo di si.
Questo non lo sapevo, io li cercavo vicino la spiaggia di Dollet e lì si che si facevano desiderare :/
Ma anche questi son tosti da indebolire ed hanno pure Bianco Vento che usano spesso per recuperare gli HP. Difatti i RES UP tramite transcard di Minotaurus sono molto più convenienti come ho detto prima.
Non ricordo con esattezza come facevo, ma se non sbaglio anche qui ho usato Shot di Irvine, forse dopo aver evocato prima Kharonte; in compenso, hanno meno hp dei molboro, non servono difese particolari, e compaiono anche in coppia.
Esagerato, ho impiegato più tempo a max! VEL a 255 al party principale che HP FRZ MAG RES SPR messe assieme. Se ci si ferma a questi 5 parametri non si vanno oltre le 150 ore.
Non è che ho capito bene cosa hai scritto, ma non vedo dove sta l'esagerazione. Aumentare il parametro SPR richiede molto più tempo che aumentare gli HP, peggio ancora per VEL e FORT, a cui subentra anche la difficoltà. Portare tutti i parametri a 255, di tutti e 6 i personaggi, senza una pocketstation, è pura utopia.
D'accordo sui FRZ (difatti lì si va di Archeo) ma racimolare guil dipende, io ho raggiunto i 100M spesso in poco più di 2 ore
P.S: Che bello tornare ogni tanto a parlare di discorsi nerd su FF ç_ç
Intendi 100M cumulativi, voglio pensare, essendo che il limite massimo è di 10 milioni se ricordo bene.
E comunque sì, parlare di FF8 per me è sempre un piacere.