FF VIII Portare i parametri al massimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nekro

Nuovo utente
vorrei portare i parametri dei personaggi al massimo senza l'uso del junction quindi esistono due metodi(divora oppure gli oggetti)

quale metodo mi consigliate?

P.S. se non sbaglio però con il metodo divora la fortuna(che non so a cosa serve)non la posso aumentare quindi come fare?
 

Lloyd87

Member
vorrei portare i parametri dei personaggi al massimo senza l'uso del junction quindi esistono due metodi(divora oppure gli oggetti)

quale metodo mi consigliate?

P.S. se non sbaglio però con il metodo divora la fortuna(che non so a cosa serve)non la posso aumentare quindi come fare?

Innanzitutto, è importante che faccia quanto più uso possibile delle abilità Bonus FRZ/RES/MAG/SPR dei vari GF, tralasciando Bonus Hp a cui si può ovviare in maniera più efficiente.

Giunto a livello 100, passi alla seconda fase.
Il metodo migliore è QUESTO; è il più sbrigativo, perchè ogni volta che porti Boko a casa con i prerequisiti giusti, ricevi tra le 3/4 unità per ciascun tipo di oggetto Bonus UP (es. HP Up), con i quali aumentare i parametri dei personaggi. Inoltre, riceverai oggetti che puoi successivamente trasformare in vari Bonus UP mediante le opportune abilita dei GF; es. 1 Dagmata o 1 Vol. Fortuna --> 1 Fort. Up ; per cui il parametro Fortuna risulta essere anche quello più facilmente aumentabile, se non fosse per il problema che parte da valori bassissimi rispetto agli altri.

Per quanto riguarda gli HP, invece, il metodo migliore consiste nell'acquistare 1000 Anelli di Titano (HP+40%) dal Negozio di Animali di Esthar, e convertirli in 100 Anelli di Gaia (HP+80%) usando Elb Med fac GF di Eden, e successivamente convertire questi in 100 HP up usando Elb Med proibite di Kharonte, ripetendo il processo fino a raggiungere i 9.999 HP.
Questo metodo ti prosciuga il portafogli in pochi secondi, ma esiste un ottimo trucchetto per riguadagnare tanti guil immediatamente, se non lo conosci dimmelo che te lo spiego.

Integra il tutto divorando di tanto in tanto i mostri che fanno aumentare i parametri, prediligendo Archeosaurus, Molboro e Adamanthart che sono quelli più frequenti (Rub Rum Dragon e soprattutto Behemot sono più rari).

A cosa serve la Fortuna ?
Ad aumentare la probabilità di causare colpi critici, più forti di quelli che con Squall effettui semplicemente premendo il grilletto al momento giusto durante un attacco.
Più è alto il valore del parametro Fortuna, maggiore sarà la probabilità di sferrarne uno. A 255, la probabilità è del 100%.
Un colpo critico causa il doppio del danno normale.
Per valutarne l'utilità, prova a immaginare quanti danni puoi creare con le limit break Duello di Zell e Shot di Irvine, avendo la fortuna a valori prossimi al massimo, mentre è interessante notare che Squall non risente affatto dell'aumento di tale parametro. Anche se c'è chi dice che con una Fortuna alta aumenti la probabilità che Squall usi Cuore di Pietra, o che Odino esca di frequente, o che a Selphie compaia più spesso la magia "The End", non c'è alcuna prova che ciò sia vero, nè tantomeno io, che ho quasi tutto al massimo, ho potuto constatare questi effetti.
 

Epyon

Did I ever exist?
Integra il tutto divorando di tanto in tanto i mostri che fanno aumentare i parametri, prediligendo Archeosaurus, Molboro e Adamanthart che sono quelli più frequenti (Rub Rum Dragon e soprattutto Behemot sono più rari).

A parte Archeosaurus, è proprio tutto il contrario, i Molboro e gli Adamanthart sono molto rari mentre i Rub Rum Dragon e i Behemoth (ma con questi c'è un semplice trucco) sono più facili da incontrare.

My 2 cents comunque:

HP: Elaborare la carta di Ward, 3 anelli di gaia = 3 HP UP
FRZ: Archeosaurus lo trovi facilmente
MAG: Divora i Behemoth nell'isola sottomarina, visto che c'è una zona in cui respwnano in maniera fissa (però soltanto se non hai battuto il boss opzionale sennò non escono più)
RES: Transcarda la carta di Minotaurus, mi pare che dia 10 Adamantio che elaborati equivalgono a 2 RES UP
SPR: Qui io mi sono trovato molto meglio nel raggiungere il max dei guil, comprare 100 Bracciali di Aya, elaborare 10 Bracciali Magici e quindi uno SPR UP (oppure non erano i Bracciali ma un altro oggetto di quelli che puoi comprare al negozio di animali di Esthar, è quello che insegna SPR+40% comunque)

Se poi vuoi farti male anche con VEL e FORT... il primo è accessibile umanamente solo tramite transcard della carta di Irvine che ti da 3 Reattori, ma ne servono 5 per elaborare un VEL UP
FORT invece io mi sono arreso, devi rubare 100 aghi malefici dai Triarchigos (prima schermata dell'isola sottomarina, respwnano in maniera fissa come i Behemoth) ma ogni combattimenti ne prendi mediamente 6 il che equivale ad almeno 16 combattimenti per accumularli, da cui poi elabori un Dagmata e infine un FORT UP. Un'odissea senza fine, non ho avuto la pazienza di farlo neanche io asd. In questo caso davvero mi sarebbe servita la pocket station :D
 

Lloyd87

Member
A parte Archeosaurus, è proprio tutto il contrario, i Molboro e gli Adamanthart sono molto rari mentre i Rub Rum Dragon e i Behemoth (ma con questi c'è un semplice trucco) sono più facili da incontrare.

My 2 cents comunque:

HP: Elaborare la carta di Ward, 3 anelli di gaia = 3 HP UP
FRZ: Archeosaurus lo trovi facilmente
MAG: Divora i Behemoth nell'isola sottomarina, visto che c'è una zona in cui respwnano in maniera fissa (però soltanto se non hai battuto il boss opzionale sennò non escono più)
RES: Transcarda la carta di Minotaurus, mi pare che dia 10 Adamantio che elaborati equivalgono a 2 RES UP
SPR: Qui io mi sono trovato molto meglio nel raggiungere il max dei guil, comprare 100 Bracciali di Aya, elaborare 10 Bracciali Magici e quindi uno SPR UP (oppure non erano i Bracciali ma un altro oggetto di quelli che puoi comprare al negozio di animali di Esthar, è quello che insegna SPR+40% comunque)

Se poi vuoi farti male anche con VEL e FORT... il primo è accessibile umanamente solo tramite transcard della carta di Irvine che ti da 3 Reattori, ma ne servono 5 per elaborare un VEL UP
FORT invece io mi sono arreso, devi rubare 100 aghi malefici dai Triarchigos (prima schermata dell'isola sottomarina, respwnano in maniera fissa come i Behemoth) ma ogni combattimenti ne prendi mediamente 6 il che equivale ad almeno 16 combattimenti per accumularli, da cui poi elabori un Dagmata e infine un FORT UP. Un'odissea senza fine, non ho avuto la pazienza di farlo neanche io asd. In questo caso davvero mi sarebbe servita la pocket station :D

Non ho citato volutamente i mostri dell'isola di ricerche sottomarina, proprio perchè tanto puoi incontrarli tanto no, a seconda se hai già sconfitto la Weapon, così come non ho menzionato il trucchetto della transcard, perchè può essere eseguito solo nel disco 4 e a patto di aver battuto tutti i membri del gruppo CC.
Perciò, gli unici altri posti (escluso castello di artemisia) dove la probabilità di imbattersi in questi mostri è lievemente più alta, e dove puoi SEMPRE e in qualsiasi momento/cd provare ad aumentare i parametri sono, per il Rub Rum Dragon, l'isola più vicino all'inferno, anche perchè la sua rarità è compensata dalla assidua frequenza dell' Archeosaurus e del Molboro, questo un po' meno presente ma abbastanza comune anche lui (di sicuro non raro), da cui poter aumentare FRZ e SPR, mentre per il Behemot, che io sappia, soltanto il territorio di Esthar nella world map, ma è piuttosto raro. Ogni tanto si fa vivo, ma ancora più raramente, anche dentro la città (dove invece trovi Elnoyle, una vera perla da cui assimilare Sancta ed ottenere gli utilissimi biocristalli e le pietre lunari)
Gli Adamanthart invece sono abbastanza comuni sulla spiaggia accanto al deserto dei Kyactus. Ne ho divorati un bel po' anch'io.

Alla fine, senza la pocketstation l'unico parametro che si può aumentare più facilmente sono gli HP, convertendo gli anelli di titano in anelli di gaia, e questi in HP up. Gli altri parametri sono tutti estremamente difficili ed eternamente longevi da migliorare.
Se per esempio si volesse aumentare il parametro FRZ usando lo stesso metodo degli HP, servirebbero non 1000 ma 10.000 Liste dei Poteri per arrivare a 100 FRZ up. Racimolare tanti guil richiede tempi enormi, giornate intere.
Stesso valesi per MAG e SPR. Ancora peggio, come dice Epyon, per VEL e FORT; senza usare Transcard il modo più efficiente di aumentare la VEL sarebbe quello di convertire 1 set di 100 aculei x 1 Vel up, ma prima servono 100 aghi di cactus x 1 set, cosa non difficile ma indubbiamente lunga e stressante da fare; mentre per la fortuna, come scritto da Epyon, l'unico metodo consiste nel convertire 1 dagmata x 1 fort up alla volta.
 

Nekro

Nuovo utente
madonna che bordello XD...ma con trascard non si può fare niente?...ho quasi tutte le carte ed è mia intenzione finirla prima del 4 CD

P.S. che bordello per la carta di laguna,qualche consiglio per prenderla facilmente senza perdere carte rare e senza resettare un milione di volte?
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
P.S. che bordello per la carta di laguna,qualche consiglio per prenderla facilmente senza perdere carte rare e senza resettare un milione di volte?

Ricordo che puoi prenderla da Ellione quando starai alla Base Lunare!Se già sei andato oltre,non ricordo se c'era un altro modo per prenderla.
 

Nekro

Nuovo utente
più che altro volevo consigli per le regole dato che le regole sulla luna sono molto difficili,comunque sto esattamente nella camera di ellione ma sto li da tipo 5 ore cercando di prendere quella carta
 

Epyon

Did I ever exist?
Non ho citato volutamente i mostri dell'isola di ricerche sottomarina, proprio perchè tanto puoi incontrarli tanto no, a seconda se hai già sconfitto la Weapon, così come non ho menzionato il trucchetto della transcard, perchè può essere eseguito solo nel disco 4 e a patto di aver battuto tutti i membri del gruppo CC.

Bastava specificare il come sfruttare le due condizioni, non ci perdevi nulla asd


Perciò, gli unici altri posti (escluso castello di artemisia) dove la probabilità di imbattersi in questi mostri è lievemente più alta, e dove puoi SEMPRE e in qualsiasi momento/cd provare ad aumentare i parametri sono, per il Rub Rum Dragon, l'isola più vicino all'inferno, anche perchè la sua rarità è compensata dalla assidua frequenza dell' Archeosaurus e del Molboro, questo un po' meno presente ma abbastanza comune anche lui (di sicuro non raro), da cui poter aumentare FRZ e SPR, mentre per il Behemot, che io sappia, soltanto il territorio di Esthar nella world map, ma è piuttosto raro. Ogni tanto si fa vivo, ma ancora più raramente, anche dentro la città (dove invece trovi Elnoyle, una vera perla da cui assimilare Sancta ed ottenere gli utilissimi biocristalli e le pietre lunari)

Il sempre è esagerato visto che per forza di cose serve la Ragnarock per arrivarvi asd
Io il RRD l'ho incontrato molto spesso assieme all'Archeosaurus, dovessi fare un classifica su 10 incontri direi:

6 volte Archeosaurus
3 volte RRD
1 volta Molboro

E senza citare tutti gli altri mostri presenti. Inoltre divorare Molboro di per sè è molto difficile visto che ci si deve preparare adeguatamente le Junction prima e metterci un po' di tempo a indebolirlo dopo. Per questo dico che è molto meglio passare ad elaborare i bracciali. Idem per gli HP anzichè divorare il RRD che se casta Meteor l'incontro non finisce mai. Solo FRZ con Archeosaurus è conveniente data la sua assidua frequenza d'incontro connessa alla facilità nell'indebolirlo.


Gli Adamanthart invece sono abbastanza comuni sulla spiaggia accanto al deserto dei Kyactus. Ne ho divorati un bel po' anch'io.

Questo non lo sapevo, io li cercavo vicino la spiaggia di Dollet e lì si che si facevano desiderare :/
Ma anche questi son tosti da indebolire ed hanno pure Bianco Vento che usano spesso per recuperare gli HP. Difatti i RES UP tramite transcard di Minotaurus sono molto più convenienti come ho detto prima.

Alla fine, senza la pocketstation l'unico parametro che si può aumentare più facilmente sono gli HP, convertendo gli anelli di titano in anelli di gaia, e questi in HP up. Gli altri parametri sono tutti estremamente difficili ed eternamente longevi da migliorare.

Esagerato, ho impiegato più tempo a max! VEL a 255 al party principale che HP FRZ MAG RES SPR messe assieme. Se ci si ferma a questi 5 parametri non si vanno oltre le 150 ore.

Se per esempio si volesse aumentare il parametro FRZ usando lo stesso metodo degli HP, servirebbero non 1000 ma 10.000 Liste dei Poteri per arrivare a 100 FRZ up. Racimolare tanti guil richiede tempi enormi, giornate intere.

D'accordo sui FRZ (difatti lì si va di Archeo) ma racimolare guil dipende, io ho raggiunto i 100M spesso in poco più di 2 ore :D

P.S: Che bello tornare ogni tanto a parlare di discorsi nerd su FF ç_ç
 

Lloyd87

Member
Bastava specificare il come sfruttare le due condizioni, non ci perdevi nulla asd

Non è questione di "non perderci nulla", così come non è il caso di star sempre a puntualizzare con tocco critico ogni rigo che scrivo.
E' evidente che se mi viene chiesto "qual è la strategia migliore per ...", preferisco dilungarmi su questo discorso (citando pocketstation / anelli di gaia ) piuttosto che sull'uso del comando Divora, sul quale mi sono limitato a fornire qualche direttiva, ma se in ogni messaggio che scrivo dovessi specificare tutte le condizioni, le alternative, e gli stratagemmi finirei per scriverci guide intere, rischiando peraltro di allontanarmi dal topic o di annoiare a morte chi legge.

E va beh, visto che mi viene chiesto di essere più "specifico", rispondo "specificando" un particolare sui Behemot; per divorare questi giganti viola sull'isola di ricerche sottomarine serve il GF Eden (unico a disporre del comando), che però ottieni sconfiggendo la Weapon, cosa che però determina la scomparsa dei mostri dall'isola! Per cui, a meno che non si spendano mesi interi alla ricerca di una Pentola Magica (che insegna Divora) tramite l'abilità Angelo Trovatutto (ma è così difficile e improbabile che mi sento di escludere a priori questa possibilità), o appunto non si disponga della pocketstation, gli unici altri metodi per apprendere Divora sono: 1) fare Transcard sulla carta Koyokoyo e perderla per sempre, e non credo ne valga la pena (se ci si fissa a portare tutti i parametri al massimo, come si può sorvolare su una cosa del genere ?!), o 2) Arrivare al disco 4 e assimilare Eden da Tiamath, ora voglio dire: cos'altro resta da fare una volta sconfitto Tiamath, l'ultimo guardiano del castello d'Artemisia? Mesi e mesi (anni nel caso mio) spesi per portare tutti i parametri al massimo, e l'ultimo boss che ci resta da abbattere è Artemisia ? Forse mi risponderai che si tratta di scelte soggettive, ma io sfido chiunque a non preferire potersi godere quest'opportunità già dal disco 3, quando ancora puoi visitare il mondo intero e andare avanti con la storia!
Il sempre è esagerato visto che per forza di cose serve la Ragnarock per arrivarvi asd
Altra puntualizzazione inutile, è scontato che sia necessaria la Ragnarock, altrimenti Divora come lo apprendi ? ...
Io il RRD l'ho incontrato molto spesso assieme all'Archeosaurus, dovessi fare un classifica su 10 incontri direi:

6 volte Archeosaurus
3 volte RRD
1 volta Molboro

E senza citare tutti gli altri mostri presenti. Inoltre divorare Molboro di per sè è molto difficile visto che ci si deve preparare adeguatamente le Junction prima e metterci un po' di tempo a indebolirlo dopo. Per questo dico che è molto meglio passare ad elaborare i bracciali. Idem per gli HP anzichè divorare il RRD che se casta Meteor l'incontro non finisce mai. Solo FRZ con Archeosaurus è conveniente data la sua assidua frequenza d'incontro connessa alla facilità nell'indebolirlo.
Sulla minore frequenza dei Molboro rispetto ai RRD ho forti dubbi; almeno nel mio caso, è il Molboro a essere più frequente e su questo sono certo, ma non escludo che questa variabilità possa dipendere anche da altri fattori, sia interni al gioco che esterni, persino dalle "versioni" del gioco (per esempio, non è la prima volta che i platinum differiscano lievemente dagli originali, specie nella correzione di eventuali bug); sono comunque tutte supposizioni, gli unici a saperlo con certezza sono quelli della ex Squaresoft.

In ogni caso, aggiustando correttamente i Junction una sola volta, hai l'opportunità di aumentare 3 parametri contemporaneamente divorando tre mostri differenti che capitano nello stesso posto (isola + vicina all'inferno), se non fosse per quegli odiosi e comunissimi Grendell, il Dragon Izolde e il, fortunatamente raro, Melth Dragon. E' proprio questa, secondo me, la convenienza, in quanto la rarità di un RRD o di un Molboro è compensata dalla frequenza assidua dell'archeosaurus, per cui vale la pena divorare anche loro. Così facendo ho aumentato lo spirito notevolmente.

Per indebolire velocemente il Molboro, il metodo che ho utilizzato consiste nell' usare Shot di Irvine - Granate Incendiarie (sempre 9999 hp di danno ciascuno, più di 8 colpi x shot se la barra si estingue lentamente), e memorizzare l'esatto numero di colpi da assestargli prima di poter ridurre gli hp sufficientemente da poter usare Divora. Il vero problema, in realtà, sta nelle magie da scegliere in Junction Status-Dif. Potendo usare Fiocco tramite la pockestation non mi sono curato di ciò, ed ora non ricordo se è effettivamente possibile proteggersi dall'Alito Fetido sufficientemente da non intaccare questa strategia, ma credo di si.

Questo non lo sapevo, io li cercavo vicino la spiaggia di Dollet e lì si che si facevano desiderare :/
Ma anche questi son tosti da indebolire ed hanno pure Bianco Vento che usano spesso per recuperare gli HP. Difatti i RES UP tramite transcard di Minotaurus sono molto più convenienti come ho detto prima.
Non ricordo con esattezza come facevo, ma se non sbaglio anche qui ho usato Shot di Irvine, forse dopo aver evocato prima Kharonte; in compenso, hanno meno hp dei molboro, non servono difese particolari, e compaiono anche in coppia.
Esagerato, ho impiegato più tempo a max! VEL a 255 al party principale che HP FRZ MAG RES SPR messe assieme. Se ci si ferma a questi 5 parametri non si vanno oltre le 150 ore.
Non è che ho capito bene cosa hai scritto, ma non vedo dove sta l'esagerazione. Aumentare il parametro SPR richiede molto più tempo che aumentare gli HP, peggio ancora per VEL e FORT, a cui subentra anche la difficoltà. Portare tutti i parametri a 255, di tutti e 6 i personaggi, senza una pocketstation, è pura utopia.

D'accordo sui FRZ (difatti lì si va di Archeo) ma racimolare guil dipende, io ho raggiunto i 100M spesso in poco più di 2 ore :D

P.S: Che bello tornare ogni tanto a parlare di discorsi nerd su FF ç_ç
Intendi 100M cumulativi, voglio pensare, essendo che il limite massimo è di 10 milioni se ricordo bene.

E comunque sì, parlare di FF8 per me è sempre un piacere.
 

Epyon

Did I ever exist?
Non è questione di "non perderci nulla", così come non è il caso di star sempre a puntualizzare con tocco critico ogni rigo che scrivo.
E' evidente che se mi viene chiesto "qual è la strategia migliore per ...", preferisco dilungarmi su questo discorso (citando pocketstation / anelli di gaia ) piuttosto che sull'uso del comando Divora, sul quale mi sono limitato a fornire qualche direttiva, ma se in ogni messaggio che scrivo dovessi specificare tutte le condizioni, le alternative, e gli stratagemmi finirei per scriverci guide intere, rischiando peraltro di allontanarmi dal topic o di annoiare a morte chi legge.

Non mischiamo le carte in tavola: sei tu che hai ripreso il mio post dicendo il perchè non avessi specificato le cose che ho postato io. Alchè ti ho detto che SE quella era la ragione ALLORA non è che ci perdevi tanto a dire che c'erano comunque metodi alternativi per pompare le stat.
Difatti io del tuo intervento ho solamente contestato la frequenza d'incontri dei mostri, null'altro. Quindi puntualizzare con tocco critico prendo e te lo rispedisco, anche perchè pare che t'abbia offeso :confused:

cut...

Arrivare al disco 4 e assimilare Eden da Tiamath, ora voglio dire: cos'altro resta da fare una volta sconfitto Tiamath, l'ultimo guardiano del castello d'Artemisia? Mesi e mesi (anni nel caso mio) spesi per portare tutti i parametri al massimo, e l'ultimo boss che ci resta da abbattere è Artemisia ? Forse mi risponderai che si tratta di scelte soggettive, ma io sfido chiunque a non preferire potersi godere quest'opportunità già dal disco 3, quando ancora puoi visitare il mondo intero e andare avanti con la storia!

Altra puntualizzazione inutile, è scontato che sia necessaria la Ragnarock, altrimenti Divora come lo apprendi ? ...

Arrivi al disco 4 senza battere le due Weapon, batti solo il primo boss sulle scale (mi pare sia Sphinx) e sblocchi assimila, assimili Eden da Tiamath, ti pompi le stats con divora e infine... Unleash the Fùcking Fury contro i boss rimasti ;)

Sulla minore frequenza dei Molboro rispetto ai RRD ho forti dubbi; almeno nel mio caso, è il Molboro a essere più frequente e su questo sono certo, ma non escludo che questa variabilità possa dipendere anche da altri fattori, sia interne al gioco che esterne, persino dalle "versioni" del gioco (per esempio, non è la prima volta che i platinum differiscano lievemente dagli originali, specie nella correzione di eventuali bug); sono comunque tutte supposizioni, gli unici a saperlo con certezza sono quelli della ex Squaresoft.

A me Molboro compariva poco rispetto a tutti gli altri con cui fare Divora, che devo dirti. Se poi ci metti anche i mob normali, allora era ancora più raro.

In ogni caso, aggiustando correttamente i Junction una sola volta, hai l'opportunità di aumentare 3 parametri contemporaneamente divorando tre mostri differenti che capitano nello stesso posto (isola + vicina all'inferno), se non fosse per quegli odiosi e comunissimi Grendell, il Dragon Izolde e il, fortunatamente raro, Melth Dragon. E' proprio questa, secondo me, la convenienza, in quanto la rarità di un RRD o di un Molboro è compensata dalla frequenza assidua dell'archeosaurus, per cui vale la pena divorare anche loro. Così facendo ho aumentato lo spirito notevolmente.

Ecco, per esempio a me il Melth Dragon era tutt'altro che raro :D
Non quanto i primi due ovvio, ma tra lui e un Molboro, sapevo già chi avrei incontrato prima :D
Sulla convenienza io mi feci i miei calcoli, tant'è che mi resi conto che se passavo che so, 3 ore a fare divora, la somma dei parametri che avevo pompato era molto inferiore rispetto al caso in cui avessi impiegato lo stesso tempo nel focalizzarmi su un solo parametro, tipo SPR tramite elaborazione o HP con Transcard.

Per indebolire velocemente il Molboro, il metodo che ho utilizzato consiste nell' usare Shot di Irvine - Granate Incendiarie (sempre 9999 hp di danno ciascuno, più di 8 colpi x shot se la barra si estingue lentamente), e imparare l'esatto numero di colpi da assestargli prima di poter ridurre gli hp sufficientemente da poter usare Divora. Il vero problema, in realtà, sta nelle magie da scegliere in Junction Status-Dif. Potendo usare Fiocco tramite la pockestation non mi sono curato di ciò, ed ora non ricordo se è effettivamente possibile proteggersi dall'Alito Fetido sufficientemente da non intaccare questa strategia, ma credo di si.

Irvine non rientrava nel mio party da pompare, visto che puntavo su Zell per Duello e Quistis per il resto. Difatti, al di là delle difese in Junctions Status (che ricordo mettevo sicuramente Caos e Pain mentre le altre due le variavo tra i pg) io usavo prima un Lv Down, quindi aveva circa 80.000 Hp che diminuivo con 5 attacchi di Squall (autohaste e VEL+40%+20% e riuscivo ad attaccarlo anche 4 volte consecutivamente) da un lato e Micromissili di Quistis dall'altro, in pratica rimaneva con poco più di 2000HP prima che lo divorassi)
Ma il tuo metodo con Irvine è comunque molto notevole indeed.

Non è che ho capito bene cosa hai scritto, ma non vedo dove sta l'esagerazione. Aumentare il parametro SPR richiede molto più tempo che aumentare gli HP, peggio ancora per VEL e FORT, a cui subentra anche la difficoltà. Portare tutti i parametri a 255, di tutti e 6 i personaggi, senza una pocketstation, è pura utopia.

Esagerato nel dire Gli altri parametri sono tutti estremamente difficili ed eternamente longevi da migliorare.
Come ho detto prima, ci ho impiegato più tempo a portare a 255 VEL per un pg che tutti gli altri suoi parametri messi assieme. Per tutti e 6 i pg e per anche VEL e FORT comunque hai ragione, senza la pocket station servirebbero qualcosa come 1000 ore mi sa asd.
E comunque ti dico che pompare gli HP tramite Transcard è molto ma molto più facile rispetto a SPR... 3 HP UP a carta non so se mi spiego e per recuperarla dal CC ci impieghi non più di 5 minuti esagerando.
Sicuramente di meno rispetto al tempo da impiegare per divorare 3 RRD, convieni? ;)

Intendi 100M cumulativi, voglio pensare, essendo che il limite massimo è di 10 milioni se ricordo bene.

Il limite massimo è di 100M ;)
 

Nekro

Nuovo utente
mi avete fatto passare la voglia di provarci XD...mi sa che passerò al junction con le magie,quali sono le migliori per le statistiche?
 

Lloyd87

Member
Epyon nessuna offesa, trovo semplicemente inutile da parte tua puntualizzare lì dove non ci sarebbe bisogno di aggiungere altro; "Bastava specificare il come sfruttare le due condizioni, non ci perdevi nulla asd" , ecco, se permetti, stabilisco io se ci perdo qualcosa o meno nel farlo, se scelgo di omettere so perchè lo faccio, motivo che peraltro ti ho anche spiegato, in primis; in secondo luogo, è da questo genere di punzecchiate che spesso si finisce off topic, come infatti sta accadendo, quindi se potessi evitare di farlo faresti un bene sia per il topic (che trovo molto interessante) che per colui che l'ha aperto e tutti gli altri che leggono, che già si saranno stancati di assistere a questo teatrino :)

Per il resto, e tanto per tornare in topic, a prescindere dalla maggiore o minore frequenza dei Molboro, sono comunque d'accordo sul fatto che non conviene focalizzarsi sull'uso di Divora per aumentare lo spirito, ma vale la pena divorarli ugualmente una volta che ci si trova sull'isola più vicino all'inferno, visto che la sua più o meno rarità è compensata, insieme ai RRD, dal più comune Archeosauro; cioè voglio dire, ti trovi a divorare l'Archeosauro, ne approfitti per aggiustarti meglio le junction e divorare anche il Molboro, visto che è lì! Il RRD invece può essere tralasciato, ci sono modi migliori per aumentare gli HP, sia facendo transcard, che acquistando gli anelli di titano e convertirli in anelli di gaia e questi in hp up (che ho trovato essere più sbrigativo del sistema transcard)

Mi hai fatto ricordare che anch'io ho usato l'abilità level down, ma non ricordo bene se solo contro i Molboro o anche gli Adamanthart. Solo che va usata con cautela, se si abbassa troppo il livello si annullano i benefici di Divora.

Dovevo ricordare male sul limite massimo di guil, è un po' che non ci gioco. Ma quasi quasi, una partitina me la faccio.

mi avete fatto passare la voglia di provarci XD...mi sa che passerò al junction con le magie,quali sono le migliori per le statistiche?
Mi dispiace, non era mia intenzione dilungarmi troppo :)
Comunque ci sono molte guide che illustrano dettagliatamente l'aumento dei parametri per ogni tipo di magia.
A mente ti posso consigliare di fare obbligatoriamente 100 unità di scorta per le magie Ultima, Triple, Areiz, Pain, tanto per la loro utilità quanto per la loro rarità, soprattutto dei primi tre. Queste sono quelle che reputo fondamentali, ma vi sono diverse altre magie altrettanto importanti che vanno accumulate fino a 100 per potenziare i Junction.
Ora ti dico quel che ricordo su come impostavo i parametri, tanto per darti un'idea.

J-ELEM DIF: Reiz, Areiz, Shell, Ultima (così assorbi tutto al 90%)
J-Stat Dif: Pain, Bersek, Caos, Morfeo (e ti proteggi dall'alito fetido dei molboro)

HP Sancta/Rigene
FRZ: non ricordo
MAG: Meteor
RES: Zero, Protect,
SPR Reflex
VEL: Triple
MIRA: Tornado
DES: non ricordo
FORT: Ade, Aura

Il punto è che, man mano che inizi a potenziare i parametri usando Divora o i vari HP up, FRZ up ecc, e questi aumenteranno, non avrai più bisogno di sprecare potenti magie come Ultima per aumentare la Forza, per esempio, ma ti basterà, per dire, un Meteor, poi un Flare, poi un Firaga e così via.
Magari ti farò sapere con più precisione la mia disposizione, che ora ricordo solo vagamente.
 

Nekro

Nuovo utente
ma non mi avete demotivato per la lunghezza del topic,ma per il tempo e le ore che impiegherò nel farlo,la trama si fa interessante e la vorrei concludere solo per questo,comunque mo vedo un pò...ancora devo andare a prendere eden quindi non posso divorare un bel niente
 

Epyon

Did I ever exist?
Epyon nessuna offesa, trovo semplicemente inutile da parte tua puntualizzare lì dove non ci sarebbe bisogno di aggiungere altro; "Bastava specificare il come sfruttare le due condizioni, non ci perdevi nulla asd" , ecco, se permetti, stabilisco io se ci perdo qualcosa o meno nel farlo, se scelgo di omettere so perchè lo faccio, motivo che peraltro ti ho anche spiegato, in primis; in secondo luogo, è da questo genere di punzecchiate che spesso si finisce off topic, come infatti sta accadendo, quindi se potessi evitare di farlo faresti un bene sia per il topic (che trovo molto interessante) che per colui che l'ha aperto e tutti gli altri che leggono, che già si saranno stancati di assistere a questo teatrino :)

Io non lascio perdere proprio nulla, hai iniziato tu stà tarantella e io ora sarei il colpevole? Ma nemmeno per idea. Devo riquotare per forza alcuni passaggi a sto punto:

A parte Archeosaurus, è proprio tutto il contrario, i Molboro e gli Adamanthart sono molto rari mentre i Rub Rum Dragon e i Behemoth (ma con questi c'è un semplice trucco) sono più facili da incontrare.

My 2 cents comunque:

HP: Elaborare la carta di Ward, 3 anelli di gaia = 3 HP UP
FRZ: Archeosaurus lo trovi facilmente
MAG: Divora i Behemoth nell'isola sottomarina, visto che c'è una zona in cui respwnano in maniera fissa (però soltanto se non hai battuto il boss opzionale sennò non escono più)
RES: Transcarda la carta di Minotaurus, mi pare che dia 10 Adamantio che elaborati equivalgono a 2 RES UP
SPR: Qui io mi sono trovato molto meglio nel raggiungere il max dei guil, comprare 100 Bracciali di Aya, elaborare 10 Bracciali Magici e quindi uno SPR UP (oppure non erano i Bracciali ma un altro oggetto di quelli che puoi comprare al negozio di animali di Esthar, è quello che insegna SPR+40% comunque)

Se poi vuoi farti male anche con VEL e FORT... il primo è accessibile umanamente solo tramite transcard della carta di Irvine che ti da 3 Reattori, ma ne servono 5 per elaborare un VEL UP
FORT invece io mi sono arreso, devi rubare 100 aghi malefici dai Triarchigos (prima schermata dell'isola sottomarina, respwnano in maniera fissa come i Behemoth) ma ogni combattimenti ne prendi mediamente 6 il che equivale ad almeno 16 combattimenti per accumularli, da cui poi elabori un Dagmata e infine un FORT UP. Un'odissea senza fine, non ho avuto la pazienza di farlo neanche io asd. In questo caso davvero mi sarebbe servita la pocket station :D

Questo è il mio primo post in questo topic. Evidenziami dove ti ho attaccato (perchè TU hai preso una semplice frase come un attacco personale, roba da matti) per primo sul fatto che dovessi a tutti i costi dire qualcosa.

Non ho citato volutamente i mostri dell'isola di ricerche sottomarina, proprio perchè tanto puoi incontrarli tanto no, a seconda se hai già sconfitto la Weapon, così come non ho menzionato il trucchetto della transcard, perchè può essere eseguito solo nel disco 4 e a patto di aver battuto tutti i membri del gruppo CC.

Tuo post di risposta al mio: TU hai tirato in ballo il PERCHÈ non hai citato i metodi che ho elencato io.
Inutile che ti lamenti dopo se io ti ho detto che ci mettevi due minuti a dire che ci sono altri metodi senza la pocket station. Perchè:
A) sei nel torto, non dovevi proprio "giustificarti" sul perchè non li hai menzionati, insomma non dovevi tirare in ballo l'argomento a quel punto, ti ci sei ficcato da solo
B) non ti ho accusato di nulla al riguardo ma l'hai presa non so come non so perchè, sul personale. Ma in ogni caso siamo in un forum e quindi qualsiasi cosa tu scriva può essere oggetto di discussione da parte degli altri.

Ma ripeto ancora una volta che la discussione in questo caso l'hai creata da solo prendendo una mia frase come un attacco personale. O meglio, una mia puntualizzazione su una TUA puntualizzazione. Quindi? Colpa mia se

Non è questione di "non perderci nulla", così come non è il caso di star sempre a puntualizzare con tocco critico ogni rigo che scrivo.

Tocco critico? Stare sempre a puntualizzare? No ma dico, stai scherzando o cosa? Ti critico ora che tu vuoi gettare su di me un flame nato da te per cause comprensibile soltanto a te.

E tra l'altro, se volessi essere VERAMENTE pignolo:

E' evidente che se mi viene chiesto "qual è la strategia migliore per ...", preferisco dilungarmi su questo discorso (citando pocketstation / anelli di gaia ) piuttosto che sull'uso del comando Divora, sul quale mi sono limitato a fornire qualche direttiva, ma se in ogni messaggio che scrivo dovessi specificare tutte le condizioni, le alternative, e gli stratagemmi finirei per scriverci guide intere, rischiando peraltro di allontanarmi dal topic o di annoiare a morte chi legge.

E allora ti richiedo: a che pro "giustificarti" (non ho volutamente citato...) senza che io ti abbia detto nulla al riguardo? Coerenza portami via.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top