FF X Portiere nel blitzball

non esiste nessun "il classico fenomeno dei calcoli sballati" perchè se leggete una guida al blitzball ve ne rendete conto.ogni parametro ha una percentuale di aumento o diminuizione. xciò se siete + sfortuna che anima vi credo che nimrook nnvi para niente perchè kuesta percentale è alta ma ripeto e dico RIPETO dovete avere una sfiga incedibile.....

Io ho preso Jumal, che si trova nella piazza dove c'è il bar a Luka, è molto forte, mi para tutto, e ha belle abilità.

Grazie a tutti alla fine ho ingaggiato miu ke è abastanza forte ma per adesso non puo apprendere le abilita di portiere come ermetik o portiere x 1 spero imparando le abilita kiave poi possa apprendere tali abilita.
Cmq anke se il blitzball è un gioko spettacolare e io sono un campione a giokarci, ci sto giokando solo per prendere ttti gli slot di wakka e l emblema di mercurio e poi basta non credo ke ci giokero piu.

kikkolino ha detto:
i migliori portieri di spira sono nimrook ( albhed)
e miyu che lo puoi trovare seduto su una panchina attravernando il mare cn lo shoopuf. è vestito di rosso, nn ti puoi sbagliare.
miyu è un ottima alternativa anche ad altri perchè nn ha solo par alto ma anche glialtri parametri. te lo prendi a lv 1 con 11 di parata ( se nn ricordo male)

ciao
Straquoto.

Io ho Nimrook e direi che va benissimo quello :D, comunque miyu è abbastanza forte ma non riuscivo a farle salire le statistiche, quindi ho fatto tutto il file con Kyou in porta, che non è affatto scarso anche se non è il suo ruolo principale. Uno abbastanza forte è il portiere titolare dei guado, Noy, oppure il ben più noto Durren :D. Jumal è consigliabile all'inizio, quando si è appena fatto il torneo a Luka e si possono comprare i giocatori lì. Poi però la parata rimane sempre ferma a 20/22 e, almeno a me, non saliva mai, anche se i livelli salivano. Gli altri sono abbastanza delle schiappe, anche se Keepa non lo è poi tanto, perchè avanzando coi livelli diventa ben più forte di molti altri portieri....:D

Anke io ho tenuto keepa e anke se sono solo all'inizio me le para tutte...
Cmq volevo sapere cm si fa a far apprendere delle abilità ai portieri???

Io ho tenuto Keepa e anche gli altri dei Besaid Aurochs.
Keepa ce l'ho sul livello 60 e tutti i tiri che gli arrivano li para...anche se disolito è difficile che mi riescano a tirare in porta...con Letty alv 99 in centrocampo^^...

Anch'io ho tenuto Keepa e quasi tutti gli altri, ma la maggior parte del lavoro la fanno Zev a centrocampo e Tidus in attacco :D

Anke io ho tenuto keepa e anke se sono solo all'inizio me le para tutte...
Cmq volevo sapere cm si fa a far apprendere delle abilità ai portieri???

come con tutti gli altri giocatori ^^
probabilmente non ci riesci perche hai keepa in porta, e lui di base può impararne davvero poche, per poter apprendere nuove abilità deve imparare il tiro volee che, fidati, è l'abilità più difficile da tecnocopiare a causa dell'estrema rarità della sua esecuzione, e anche se viene eseguita ti ritrovi spiazzato perche viene eseguita velocemente e quando meno te l'aspetti :D

in pratica se vuoi che quel grassone di keepa impari altre abilità prendi un altro portiere e spera che qualche altra squadra lo ingaggi e gli faccia imparare il tiro volee, cosi poi te lo riprendi e continui tu
in ogni caso puoi anche farne a meno, le abilità fondamentali del portiere (ermetik e 1x portiere) le impara senza bisogno di complicarsi la vita ^^

Io il tiro Voleè l'ho vinto ad una coppa yevon e quindi l'ho dato a Keepa...quindi, magari prova anche a ripetere più volte le coppe yevon...magari guardando prima cosa ti offrono, perchè se non ti piacciono i premi riavviare è la scleta migliore.
P.S:x Roxas 92.

Ok ho capito grazie mille

Oggi stavo giocando un po a blitzball e gli albhed hanno lasciato nimrook. Ora se non gioco + a blitzball fino a quando non arrivo sull'aeronave (punto 29 della soluzione completa giusto?) posso prenderlo io?

Indietro