FF X Portiere nel blitzball

kikkolino

TavSoft Member
non esiste nessun "il classico fenomeno dei calcoli sballati" perchè se leggete una guida al blitzball ve ne rendete conto.ogni parametro ha una percentuale di aumento o diminuizione. xciò se siete + sfortuna che anima vi credo che nimrook nnvi para niente perchè kuesta percentale è alta ma ripeto e dico RIPETO dovete avere una sfiga incedibile.....

fedeceltica

The moonshiner
Io ho preso Jumal, che si trova nella piazza dove c'è il bar a Luka, è molto forte, mi para tutto, e ha belle abilità.

Ciborio

FREE GANJA
Grazie a tutti alla fine ho ingaggiato miu ke è abastanza forte ma per adesso non puo apprendere le abilita di portiere come ermetik o portiere x 1 spero imparando le abilita kiave poi possa apprendere tali abilita.
Cmq anke se il blitzball è un gioko spettacolare e io sono un campione a giokarci, ci sto giokando solo per prendere ttti gli slot di wakka e l emblema di mercurio e poi basta non credo ke ci giokero piu.

Inuyasha07

Custode di Tessaiga
kikkolino ha detto:
i migliori portieri di spira sono nimrook ( albhed)
e miyu che lo puoi trovare seduto su una panchina attravernando il mare cn lo shoopuf. è vestito di rosso, nn ti puoi sbagliare.
miyu è un ottima alternativa anche ad altri perchè nn ha solo par alto ma anche glialtri parametri. te lo prendi a lv 1 con 11 di parata ( se nn ricordo male)

ciao
Straquoto.

MixMask

SirPsychoSexy
Io ho Nimrook e direi che va benissimo quello :D, comunque miyu è abbastanza forte ma non riuscivo a farle salire le statistiche, quindi ho fatto tutto il file con Kyou in porta, che non è affatto scarso anche se non è il suo ruolo principale. Uno abbastanza forte è il portiere titolare dei guado, Noy, oppure il ben più noto Durren :D. Jumal è consigliabile all'inizio, quando si è appena fatto il torneo a Luka e si possono comprare i giocatori lì. Poi però la parata rimane sempre ferma a 20/22 e, almeno a me, non saliva mai, anche se i livelli salivano. Gli altri sono abbastanza delle schiappe, anche se Keepa non lo è poi tanto, perchè avanzando coi livelli diventa ben più forte di molti altri portieri....:D

Roxas_92

Nuovo utente
Anke io ho tenuto keepa e anke se sono solo all'inizio me le para tutte...
Cmq volevo sapere cm si fa a far apprendere delle abilità ai portieri???

Leon90...

Active Member
Io ho tenuto Keepa e anche gli altri dei Besaid Aurochs.
Keepa ce l'ho sul livello 60 e tutti i tiri che gli arrivano li para...anche se disolito è difficile che mi riescano a tirare in porta...con Letty alv 99 in centrocampo^^...

Frego

Nuovo utente
Anch'io ho tenuto Keepa e quasi tutti gli altri, ma la maggior parte del lavoro la fanno Zev a centrocampo e Tidus in attacco :D

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Anke io ho tenuto keepa e anke se sono solo all'inizio me le para tutte...
Cmq volevo sapere cm si fa a far apprendere delle abilità ai portieri???

come con tutti gli altri giocatori ^^
probabilmente non ci riesci perche hai keepa in porta, e lui di base può impararne davvero poche, per poter apprendere nuove abilità deve imparare il tiro volee che, fidati, è l'abilità più difficile da tecnocopiare a causa dell'estrema rarità della sua esecuzione, e anche se viene eseguita ti ritrovi spiazzato perche viene eseguita velocemente e quando meno te l'aspetti :D

in pratica se vuoi che quel grassone di keepa impari altre abilità prendi un altro portiere e spera che qualche altra squadra lo ingaggi e gli faccia imparare il tiro volee, cosi poi te lo riprendi e continui tu
in ogni caso puoi anche farne a meno, le abilità fondamentali del portiere (ermetik e 1x portiere) le impara senza bisogno di complicarsi la vita ^^

Leon90...

Active Member
Io il tiro Voleè l'ho vinto ad una coppa yevon e quindi l'ho dato a Keepa...quindi, magari prova anche a ripetere più volte le coppe yevon...magari guardando prima cosa ti offrono, perchè se non ti piacciono i premi riavviare è la scleta migliore.
P.S:x Roxas 92.

Roxas_92

Nuovo utente
Ok ho capito grazie mille

Oggi stavo giocando un po a blitzball e gli albhed hanno lasciato nimrook. Ora se non gioco + a blitzball fino a quando non arrivo sull'aeronave (punto 29 della soluzione completa giusto?) posso prenderlo io?