Prince of Persia

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 1 14,3%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 4 57,1%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 2 28,6%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    7

Teocida

Oltreuomo
E solo per le dinamiche di gioco, meriterebbe 6,5? Suvvia, non scherziamo. Certo l'idea del videogioco è quella, appunto, di un qualcosa che intrattenga, con i giochi ci si dovrebbe divertire ma ricordiamoci anche che esistono videogiochi che, personalmente (e non credo di essere l'unico a pensarlo), definisco capolavori, e nient'affatto per il loro gameplay. Prendiamo Shadow of the Colossus, in fin dei conti devi solo arrampicarti su dei cosi giganti, ma cosa affascina di quel videogame, tanto da renderlo unico? Ovviamente il design artistico che hanno ambientazioni e personaggi e magari una colonna sonora avvincente. Credo che questo accada anche in PoP, in quanto non credo ci sia qualcuno che direbbe "Oh che grafica del caspita!", oppure "sta musichetta mi da la nausea" (insomma non stiamo parlando di pokémon blu XD).
Il cell shading è stato utilizzato moltissime altre volte, ma in questo caso non posso fare a meno di ricordare che è uno stile unico, e soprattutto inaspettato. Gli ambienti epici ma in rovina, che vediamo liberarsi dalla corruzione e tornare a risplendere come in tempi lontani (quei tempi che non conosciamo e che lasciano al giocatore ogni possibilità di immaginare cosa prima c'era e cosa ci sarà). Credo che giocare a videogiochi come questo, sia come leggere un libro. Credo che Prince of Persia meriti il voto che gli è stato dato.

La grafica di PoP a me piace, ed è sostanzialmente l'unica cosa che mi è sembrata davvero ottima del gioco. Il resto del gioco, invece, mi è parso piuttosto banalotto, semplice e scontato. Certo, godibile, niente di obbrobrioso per carità, ma nemmeno nulla da farmi gridare al capolavoro nè da spingermi a comprarlo immediatamente. Le ambientazioni, per quanto ottimamente rese dalla grafica e dallo stile di questa (sopratutto), mi sono parse tuttaltro che magiche e originali (per non parlare della storia).
Se dovessi dargli un voto per la grafica sicuramente sarebbe un voto alto, se devo darglielo nel complesso per me quello è un buon gioco, ma nulla di eccezionale (la prima trilogia ripeto che a mio parere è di gran lunga migliore, certo, non sul piano grafico).
Sarà anche come leggere un libro, ma non stai certo leggendoti il Sigmarillion.
 

Burzum

Member
ma il gioco si basa soltanto su saltare,prendere le sferette blu,riattivare l'erba e uccidere qualche mostriciattolo ogni tanto?
 

Scacciagoblin

Song no Mostro
sono decisamente d accordo, senza contare che, nonostante tutto, a me il gameplay di PoP, per quanto semplicistico e ripetitivo, mi è piaciuto e non mi ha mai procurato noia


Anche a me è piaciuto molto il gameplay, anche questo l'ho trovato originale. Poi volevo dire che il combattimento non è la cosa più importante (e pure ci sono molte combo da utilizzare), credo che il divertimento arrivi quando devi raggiungere i suoli fertili.


La grafica di PoP a me piace, ed è sostanzialmente l'unica cosa che mi è sembrata davvero ottima del gioco. Il resto del gioco, invece, mi è parso piuttosto banalotto, semplice e scontato. Certo, godibile, niente di obbrobrioso per carità, ma nemmeno nulla da farmi gridare al capolavoro nè da spingermi a comprarlo immediatamente. Le ambientazioni, per quanto ottimamente rese dalla grafica e dallo stile di questa (sopratutto), mi sono parse tuttaltro che magiche e originali (per non parlare della storia).
Se dovessi dargli un voto per la grafica sicuramente sarebbe un voto alto, se devo darglielo nel complesso per me quello è un buon gioco, ma nulla di eccezionale (la prima trilogia ripeto che a mio parere è di gran lunga migliore, certo, non sul piano grafico).
Sarà anche come leggere un libro, ma non stai certo leggendoti il Sigmarillion.

Parlavo anche di grafica, si, ma mi riferivo ad altro ancora e non dimentichiamoci del protagonista, che dire, geniale! Comunque è anche questione di gusti, ma 6,5 proprio non direi.

Cos'hai da dire su Pokémon blu?!?!?!? Ricorda che quella è la grafica dei nostri padri... e bisogna rispettare i grandi saggi... la stirpe... le origini. Chiamale come vuoi.

Mi riferivo all'audio, comunque non ho nulla da dire su pokémon blu, anzi lo adoro, è stato il mio primo videogioco (oddio no, primo primo, abe's oddysee).
Comunqeu devi ammettere che l'audio è sempre stato odioso. Io e come se avessi ancora quelle musichette petulanti nella testa, le sento sempre XD.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Approfittando della pausa pranzo ho scaricato l'espansione "Epilogo" e l'ho giocata per i primi 10 minuti.
Tralasciando la trama visto che è ancora prematuro esprimere un giudizio (anche se le premesse sono piu che buone) il gioco sembra essere diventato piu tosto, i primi due nemici che ho affrontato mi hanno dato parecchio filo da torcere cosi come i primi ostacoli incontrati, in cui a volte è richiesto un tempismo davvero notevole per essere superati.
Direi che al momento questi 800 MP sono stati ben spesi, vedremo piu avanti
 
Ultima modifica da un moderatore:

Xsin

Japan Lover
Quant'è il costo nel playstation store? E che bisogna fare esattamente per avere l'espansione? Scarico e installo?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito stanotte l'epilogo, piu o meno in tre ore. Piuttosto deluso perchè mi aspettavo da un epilogo, per l'appunto, un epilogo. Invece il finale è ancora piu aperto di quello originale e ti lascia davvero con l'ansia di sapere come cacchio deve continuare.
L'espansione, inoltre, non aggiunge poi molto al gioco se non una mossa in piu per il principe e per Elika e, ovviamente, l'ambientazione nuova.
Consigliato, quindi, solo a chi Prince of Persia è piaciuto davvero tanto, come il sottoscritto.
 

pissio

Osservatore di eclissi
Finito stanotte l'epilogo, piu o meno in tre ore. Piuttosto deluso perchè mi aspettavo da un epilogo, per l'appunto, un epilogo. Invece il finale è ancora piu aperto di quello originale e ti lascia davvero con l'ansia di sapere come cacchio deve continuare.

embè, che ti aspettavi?
il trofeo d'oro mica si chiama To be continued.. per niente :p
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
embè, che ti aspettavi?
il trofeo d'oro mica si chiama To be continued.. per niente :p

ehm... sto parlando dell' espansione "Epilogo", mi aspettavo qualcosa di piu conclusivo visto il nome che porta, poi era ovvio che il gioco debba continuare visto che parliamo di una, ennesima, trilogia gia annunciata
 

pissio

Osservatore di eclissi
ehm... sto parlando dell' espansione "Epilogo", mi aspettavo qualcosa di piu conclusivo visto il nome che porta, poi era ovvio che il gioco debba continuare visto che parliamo di una, ennesima, trilogia gia annunciata
ops
il trofeo per aver finito l'epilogo è Leaving the Storm
ricordavo sbagliato
 

SirOnionKnight

Nuovo utente
Scaricato, installato, giocato e finito.
Mi è piaciuto. La fine mi ha lasciato relativamente sorpreso, anche se me lo aspettavo, sapendo che ci sarà una trilogia dietro.
L'ho trovato più difficile del gioco, soprattutto i combattimenti contro il padre, e la velocità di reazione è aumentata (nel senso, mi spiego meglio, bisogna essere più veloci nel premere i pulsanti).
Ma nel complesso mi è piaciuto e non vedo l'ora di sapere come continua, anche perchè mi chiedo come può il principe
cavarsela da solo!!!
 

Teocida

Oltreuomo
Volevo chiedere una cosa a chi il gioco l'ha spulciato per bene.
Purtroppo non ho potuto verificarlo io stesso perché non ne avevo l'opportunità e, non conoscendo questa cosa al tempo, non mi sono messo a testarla di persona.

Quando il Principe muore, si sa, non muore, ma viene salvato e riportato al checkpoint preferente dalla tipa. Bene, leggendo in vari forum e sulla rete però ho scoperto una cosa che è davvero spiacevole: se si muore in un combattimento si viene salvati e bisogna riprendere il combattimento, solo che al mostro verrà aggiunta una parte di energia persa.
A quanto si dice pare che, morendo più volte (cosa che non mi è capitata data l'estrema facilità dei combattimenti e la loro monotonia), l'energia recuperata dal mostro sia sempre di meno, fino ad arrivare ad una percentuale risibile per poi passare ad una percentuale nulla. Ciò ovviamente comporta che qualunque combattimento può esser portato a termine da chiunque anche solo premendo tasti a casaccio, per ledere poco alla volta l'energia dell'avversario di turno.

Questa cosa è vera?
 
Top