[PS3] Metal Gear Solid 4

Jiraiya

Sensei Member
Kojima needs to say "Die, Snake" to move on from MGS

Metal Gear Solid creator Hideo Kojima has said that the only way for him to move on from the popular stealth series is to firmly admit plans to kill off the series main protagonist, Solid Snake.

Speaking to IGN, Kojima commented, "I really don't want to say that this the final game or this is the wrap up," adding, "But if I don't say it, people will make me create MGS again!”

"So I have to say, 'Die, Snake,' and really end it so I can move on to something else!” he admitted.

Even so, Kojima added that the series may continue even without the appearance of the lovable gruff hero, commenting, "Actually, it's a game, so even if Snake dies, the game can live on."

"Maybe it'll be a novel or a comic – I do have some ideas,” he said.

Despite this, he went on record to state that he would not be as heavily involved with the project as with previous instalments, adding, "However, I have to say that I'm not going to do everything if we were to create it. Maybe I'll just produce or maybe design the game and just act on that role, so I won't be the total creator of that series if it happens."

Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots is due out worldwide exclusively on PlayStation 3 on June 12.


Fonte
---------------------------------------------------------------------------------------
Traduzione : Il creatore di Metal Gear Solid, Hideo Kojima, ha detto che l'unico modo per passare oltre dalla popolare serie stealth è di decidere fermamente di voler uccidere il protagonista principale della serie, Solid Snake.

Parlando ad IGN, Kojima ha commentato : "Io veramente non voglio dire che questo sia l'ultimo gioco o che questo sia il capitolo sommativo(??? Wrap up = sommario)", aggiungendo : "Ma se non lo dico, le persone mi faranno creare MGS di nuovo".

"Perciò io devo dire : "Die, Snake" e finalmente finirlo in modo tale che io possa fare dell' altro", ha ammesso...

Anche così, Kojima ha aggiunto che la serie possa continuare anche senza l'apparizione dell'amabile arcigno eroe", ha commentato : "In realtà, è un gioco, anche se Snake muore, il gioco può continuare a vivere"
"Forse potrebbe essere un romanzo o un fumetto - ho qualche idea", ha detto...

Nonostante ciò, si recò sul record di affermare che lui non sarà fortemente coinvolto nel progetto come in precedenza, ha aggiunto : "comunque, devo dire che non farò tutto se andremo a crearlo.Forse mi limiterò a produrre o a progettare il gioco e limitarmi a questo ruolo, così non sarò il totale creatore della serie se questo dovesse avvenire..."
-----------------------------------------------------------------------------------
Ci saranno delle imperfezioni nella traduzione di alcune parole, ma credo di aver tradotto tutto sommato bene, spero che ne sia valsa la pena ^^
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Jiraiya ha detto:
Metal Gear Solid creator Hideo Kojima has said that the only way for him to move on from the popular stealth series is to firmly admit plans to kill off the series main protagonist, Solid Snake.

Speaking to IGN, Kojima commented, "I really don't want to say that this the final game or this is the wrap up," adding, "But if I don't say it, people will make me create MGS again!”

"So I have to say, 'Die, Snake,' and really end it so I can move on to something else!” he admitted.

Even so, Kojima added that the series may continue even without the appearance of the lovable gruff hero, commenting, "Actually, it's a game, so even if Snake dies, the game can live on."

"Maybe it'll be a novel or a comic – I do have some ideas,” he said.

Despite this, he went on record to state that he would not be as heavily involved with the project as with previous instalments, adding, "However, I have to say that I'm not going to do everything if we were to create it. Maybe I'll just produce or maybe design the game and just act on that role, so I won't be the total creator of that series if it happens."

Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots is due out worldwide exclusively on PlayStation 3 on June 12.


Fonte
---------------------------------------------------------------------------------------
Traduzione : Il creatore di Metal Gear Solid, Hideo Kojima, ha detto che l'unico modo per passare oltre dalla popolare serie stealth è di decidere fermamente di voler uccidere il protagonista principale della serie, Solid Snake.

Parlando ad IGN, Kojima ha commentato : "Io veramente non voglio dire che questo sia l'ultimo gioco o che questo sia il capitolo sommativo(??? Wrap up = sommario)", aggiungendo : "Ma se non lo dico, le persone mi faranno creare MGS di nuovo".

"Perciò io devo dire : "Die, Snake" e finalmente finirlo in modo tale che io possa fare dell' altro", ha ammesso...

Anche così, Kojima ha aggiunto che la serie possa continuare anche senza l'apparizione dell'amabile arcigno eroe", ha commentato : "In realtà, è un gioco, anche se Snake muore, il gioco può continuare a vivere"
"Forse potrebbe essere un romanzo o un fumetto - ho qualche idea", ha detto...

Nonostante ciò, si recò sul record di affermare che lui non sarà fortemente coinvolto nel progetto come in precedenza, ha aggiunto : "comunque, devo dire che non farò tutto se andremo a crearlo.Forse mi limiterò a produrre o a progettare il gioco e limitarmi a questo ruolo, così non sarò il totale creatore della serie se questo dovesse avvenire..."
-----------------------------------------------------------------------------------
Ci saranno delle imperfezioni nella traduzione di alcune parole, ma credo di aver tradotto tutto sommato bene, spero che ne sia valsa la pena ^^

CHI HA GLI SHORTS, SHORTS! IO HO GLI SHORTS, SHORTS!

E per l ennesima volta Jeegsephirot colpisce ancora!!!! Che cosa avevo detto io?!?!?! MUAHAHAHAHAHHA ormai sono nella mente di tutti produttori e sviluppattori videoludici, sono come un libro aperto per me
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Jeegsephirot ha detto:
CHI HA GLI SHORTS, SHORTS! IO HO GLI SHORTS, SHORTS!

E per l ennesima volta Jeegsephirot colpisce ancora!!!! Che cosa avevo detto io?!?!?! MUAHAHAHAHAHHA ormai sono nella mente di tutti produttori e sviluppattori videoludici, sono come un libro aperto per me

E a questa perla vi comunico con estrema gioia che dal 17 aprile partecipero ufficialmente al beta test di MGS Online!!!

CHI HA GLI SHORTS, SHORTS! IO HO GLI SHORTS, SHORTS!
 

Jiraiya

Sensei Member
Jeegsephirot ha detto:
E a questa perla vi comunico con estrema gioia che dal 17 aprile partecipero ufficialmente al beta tester di MGS Online!!!

CHI HA GLI SHORTS, SHORTS! IO HO GLI SHORTS, SHORTS!
Minc*ia, ma che c*lo... ç_ç ...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
jeeg...BEATO TE!!! rosico, e non poco!!! spero comunque che ci farai sapere, oppure per fare il beta testing si deve avere un certo livello di discrezione?

P.S. ma come si fà a diventare un beta tester?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
jeeg...BEATO TE!!! rosico, e non poco!!! spero comunque che ci farai sapere, oppure per fare il beta testing si deve avere un certo livello di discrezione?

P.S. ma come si fà a diventare un beta tester?

no nessuna discrezione, commentero quanto piu posso quello che provero durante il beta test (probabilmente mi mettero anche in mutua da lavoro)

Per chi volesse diventare beta test provi a seguire queste procedure:

http://contest.hardstore.com/?p=13
 

korbe

Member
Come ti invidio Jeeg, fortunato te! Facci sapere quello che pensi.. Posta tutte le tue impressioni..Divertiti..

Riguardo al fatto che Snake deve morire e che la saga può continuare, io ripeto ancora una volta che mi piacerebbe che la saga muoia con snake.. Se non ci dovesse essere più Kojima san a dirigere i lavori, son convinto che metal gear non sarà più il metal gear che abbiamo avuto la fortuna di conoscere, ma soprattutto una buona manovra economica.. Daltronde come dare torto a Konami, questa saga è in fin dei conti una miniera d'oro ed è ovvio che la sfruttino..

P.S.
grazie per la dritta su come partecipare alla beta.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
"You thought Gears of War looked amazing? Think again. Metal Gear Solid 4 will blow you away with its ultra-detailed characters and intricate environments, painting some of the most gorgeous graphics seen this side of Crysis. In motion, the graphics look so realistic that your eyes begin to register the visuals as a movie rather than a game. From what we saw, MGS4 puts its 50GB Blu-ray disc to outstanding use."

.................

"Visually, Metal Gear Solid 4 is even more striking on the console than it has been in released trailers. We always had a sense that what Kojima was showing us was incredible footage, but the detail within the game itself is simply breathtaking. [...] Another thing that stands out is the sound quality of the game, which is presented in Certified Dolby Digital Sound. The ambient battlefield noise provides a haunting backdrop to onscreen action, making you feel like just one part of a much larger conflict. [...] This is the system seller that we've all known Metal Gear Solid 4 was going to be."

fonte: gamepro/ign

Ennesima conferma: gioco definitivo! Ma tanto gia lo sapevamo
icon_redface.gif


EDIT: altre conferme con degli hands on di alcuni siti di un certo spessore:

http://www.gamepro.com/sony/ps3/games/previews/173848.shtml
http://ps3.ign.com/articles/863/863825p1.html
http://www.1up.com/do/previewPage?cId=3167223

Piu intervista a Kojima:
http://ps3.ign.com/articles/863/863842p1.html
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Quest'ultimo Report è dedicato quasi interamente a Metal Gear Online:

MGO:
● Ribadito che la mappa Urban Ultimatum sarà il remake di Città Sotto Assedio, giocata già su PlayStation 2;
● Ryan ha già provato la mappa delle fognature, più altre in via di sviluppo che saranno rilasciate in seguito;
● MGO è stato stato imperniato sul gioco tattico di squadra. Payton dice di non aver giocato un gioco online così tattico da quando ha provato alcuni Raimbow Six;
● Ogni componente di un team avrà un ruolo. Ci saranno cecchini, granatieri, giocatori bravi ad hackerare l'SOP (Sons of the Patriots, ndR) e così via;
● Solo dopo alcune ore i giocatori capiranno le vere potenzialità dell'SOP e inizieranno a fare gioco di squadra con i compagni;
● C'è un team di design apposito per la creazione delle espensioni di MGO. Payton sostiene che saranno rilasciate altre mappe nostalgiche, nuove modalità e nuovi personaggi;
● Sarà implementato un sistema di matchmaking, capace di combinare partite con altri giocatori basandosi sui punti esperienza, in modo da non costringere i principianti a giocare contro i più esperti e viceversa;
● Sono state spiegate le regole della nuova modalità Infiltrazione; potete leggerle qui.

MGS4:
● La prova di tre giorni di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots si è tenuta in un bunker Konami segreto locato in lande desolate, e l'obiettivo dei giornalisti è stato unicamente quello di terminare MGS4. Ryan li ha accolti come un sergente, dicendo "State a sentire, signorine, la vostra missione è quella di giocare a MGS4!";
● Oltre a raccomandare di non fare spoiler negli articoli, Payton ha detto ai giornalisti di dare giusto un'idea sommaria di cosa è MGS4. La settimana prossima andranno oltre la copertura;
● Il colore dell'HUD potrà essere cambiato nel menu di pausa. Ci saranno circa venti colori diversi.

Altro:
● Secondo Ryan dovremmo aspettarci tante nuove informazioni (specialmente su MGO) la prossima settimana.

L'Infiltrazione ritornerà in MGO su PS3

Ryan Payton nel suo ultimo podcast ha rivelato che la modalità Infiltrazione, precedentemente giocata nell'online di Metal Gear Solid 3: Subsistence, farà il suo ritorno nel Metal Gear Online in sviluppo su PlayStation 3. C'è da dire però che tale modalità subirà dei cambiamenti, in quanto risultava ricca di squilibri, sia per Snake sia per gli avversari. L'obiettivo di Snake sarà ora quello di raccogliere delle dog tags (piastrine di riconoscimento, ndR) ottenibili uccidendo un soldato, e il numero necessario per vincere la partita potrà essere alterato. Naturalmente gli avversari, impersonati dal resto dei giocatori, dovranno ostacolare il Serpente, uccidendolo per tre volte in modo da ottenere loro la vittoria. Un'altra sfida risiederà nel fatto che le squadre contrapposte a Snake saranno due e si daranno battaglia per uccidere per prima l'infiltrato. Se nessuno dei due team riesce nel loro comune intento, la squadra che avrà causato più danni al protagonista della partita vincerà il conflitto tra le due. Snake sarà scelto casualmente proprio tra i membri della squadra vincente, per cui la cooperazione sarà ad alti livelli, dato che non si cercherà di fare più punti possibili.
Ovviamente il Serpente avrà a disposizione tanti utili dispositivi, incluso l'OctoCam. Se inoltre la partità risulterà molto affollata, qualcuno potrà addirittura controllare l'MkII in modo da supportarlo.

Tirando le somme, la modalità Infiltrazione ora sarà molto più avvincente rispetto a quanto visto su PlayStation 2. Lo scenario sarà molto combattuto e Snake potrà meglio infiltrarsi, dando parecchio filo da torcere ai suoi avversari.

fonte: 1up
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Jeegsephirot ha detto:
E a questa perla vi comunico con estrema gioia che dal 17 aprile partecipero ufficialmente al beta test di MGS Online!!!

CHI HA GLI SHORTS, SHORTS! IO HO GLI SHORTS, SHORTS!
anche io basta che ti registri al sito e ti forniscono il codice per l'attivazione della beta e il 21 si gioca!!!
 

korbe

Member
A me le cover pal e jap piacciono, quella usa no..

P.s
qualcuno potrebbe ricordarmi il periodo in cui sarà possibile scaricare la demo per la beta online? io nn lo ricordo..
 
Top