Egrimm86 ha detto:Quasta è la data dell'uscita in giappone o in Italia?
è l uscita mondiale. Il 12 giugno uscira in contemporanea in tutto il mondo
Egrimm86 ha detto:Quasta è la data dell'uscita in giappone o in Italia?
Jeegsephirot ha detto:meryl moriva in base al finale che facevi e siccome dovevi scegliere tra lui e otacon si presumeva che il finale corretto fosse stato quello con Otacon, ma come tu sai kojima non lascia mai nulla al caso e so che mi darà le giuste spiegazioni. Si Kojima partecipa anche stavolta al progetto, ma a quanto pare vuole chiudere definitivamente la saga di snake con questo ultimo e quarto capitolo.
ventolin ha detto:mi perdoni...sono costretto a rifare la domanda. E mi domando perchè nessuno si domanda ciò che mi domando io...
se in Mgs1 Meryl moriva, viveva Otacon...se moriva Otacon viveva Meryl. Dal momento che noi tutti sappiamo che Otacon è vivo e più nerd che mai...come mai Meryl è viva?? l'hanno clonata?? è la domanda Neo, la domanda...
Link Badguy Zero ha detto:Però MGS2: Sons of Liberty lasciava tutto intendere il finale di Otacon.
Ulteriore conferma lo dava MGS: Ac!d, che sebbene sia uno spin-off, è collegato alla saga illustrando due missione intraprese da Snake nel transito dal MGS2 a MGS4...
Cioé, in tutto quel tempo, oltre a non essersela fatta (LoL), non la nomina MAI!!
Jeegsephirot ha detto:non è vero, alcuni dialoghi con Otacon (nel tanker) lasciavano intendere che la convivenza avuta con Meryl dopo gli eventi di Shadow Moses non era funzionata. Infatti successivamente entro nel Philantropy insieme a Otacon.
Jeegsephirot ha detto:non è vero, alcuni dialoghi con Otacon (nel tanker) lasciavano intendere che la convivenza avuta con Meryl dopo gli eventi di Shadow Moses non era funzionata. Infatti successivamente entro nel Philantropy insieme a Otacon.
I due Acid sono spin-off che piu spin off non si puo, dato che il protagonista non è Solid Snake, ma bensi un suo clone (bella cagata, nonostante il livello di narrazione ottimo del gioco in puro stile MGS)
ventolin ha detto:questo spiega la situazione...ma è alquanto deludente. Potevano rendere la cosa più manifesta...e comunque il finale smielato con meryl viva, in mgs1, perde un bel pò di pathos se alla fine la cosa dura solo 5 minuti. E vabbè...c'est la vie.
Jeegsephirot ha detto:non capisco dove sia la delusione. Per me è perfetto, perchè nonostante tutto dimostra il distacco di Snake da situazioni che continuano a non essere adatte a lui.
Cioè mica speravi di vedere Snake e Meryl che si sbaciucchiavano o andavano a vivere insieme come una normale coppia?
E poi il bello di MGS è proprio il fatto che determinati fattori non vengono dati in maniera manifesta, ma bensi cercano di velartela in ogni modo affinche sia tu a carpirlo tramite gli elementi che il gioco ti fornisce.
ventolin ha detto:Ok. You're the master, Jeeg...è giusto così.
Jeegsephirot ha detto:lol non so se mi stai prendendo per il **** o sei realmente d accordo con me.
In tal caso guarda che non sto cercando di avere ragione, ma di esprimerti il mio punto di vista