[PS3] Metal Gear Solid 4

ventolin

Member
Jeegsephirot ha detto:
meryl moriva in base al finale che facevi e siccome dovevi scegliere tra lui e otacon si presumeva che il finale corretto fosse stato quello con Otacon, ma come tu sai kojima non lascia mai nulla al caso e so che mi darà le giuste spiegazioni. Si Kojima partecipa anche stavolta al progetto, ma a quanto pare vuole chiudere definitivamente la saga di snake con questo ultimo e quarto capitolo.

mi perdoni...sono costretto a rifare la domanda. E mi domando perchè nessuno si domanda ciò che mi domando io...

se in Mgs1 Meryl moriva, viveva Otacon...se moriva Otacon viveva Meryl. Dal momento che noi tutti sappiamo che Otacon è vivo e più nerd che mai...come mai Meryl è viva?? l'hanno clonata?? è la domanda Neo, la domanda...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ventolin ha detto:
mi perdoni...sono costretto a rifare la domanda. E mi domando perchè nessuno si domanda ciò che mi domando io...

se in Mgs1 Meryl moriva, viveva Otacon...se moriva Otacon viveva Meryl. Dal momento che noi tutti sappiamo che Otacon è vivo e più nerd che mai...come mai Meryl è viva?? l'hanno clonata?? è la domanda Neo, la domanda...

no se salvavi Meryl Otacon si salvava per conto suo, lo diceva Campbell a Snake quando fermarono l attacco dei missili. Infatti Snake diceva di mandare dei mezzi per recuperarlo.
 
Però MGS2: Sons of Liberty lasciava tutto intendere il finale di Otacon.
Ulteriore conferma lo dava MGS: Ac!d, che sebbene sia uno spin-off, è collegato alla saga illustrando due missione intraprese da Snake nel transito dal MGS2 a MGS4...
Cioé, in tutto quel tempo, oltre a non essersela fatta (LoL), non la nomina MAI!!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Link Badguy Zero ha detto:
Però MGS2: Sons of Liberty lasciava tutto intendere il finale di Otacon.
Ulteriore conferma lo dava MGS: Ac!d, che sebbene sia uno spin-off, è collegato alla saga illustrando due missione intraprese da Snake nel transito dal MGS2 a MGS4...
Cioé, in tutto quel tempo, oltre a non essersela fatta (LoL), non la nomina MAI!!

non è vero, alcuni dialoghi con Otacon (nel tanker) lasciavano intendere che la convivenza avuta con Meryl dopo gli eventi di Shadow Moses non era funzionata. Infatti successivamente entro nel Philantropy insieme a Otacon.

I due Acid sono spin-off che piu spin off non si puo, dato che il protagonista non è Solid Snake, ma bensi un suo clone (bella cagata, nonostante il livello di narrazione ottimo del gioco in puro stile MGS)
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
non vedo l'ora di averlo sperando però di avere i soldi che scompargono facilmente con i capolavori che stanno uscendo su ps3 comunque provero di tutto per avere questo must per la ps3(con il gioco online nel cofanetto)
 
Jeegsephirot ha detto:
non è vero, alcuni dialoghi con Otacon (nel tanker) lasciavano intendere che la convivenza avuta con Meryl dopo gli eventi di Shadow Moses non era funzionata. Infatti successivamente entro nel Philantropy insieme a Otacon.

Non me li ricordavo proprio, ma se lo dici tu mi fido ciecamente XD
Grazie per lo spoiler cmq, quella notizia veniva confermata alla fine di MGS: Ac!d 2 (che non ho terminato ancora >.<), mentre all'inizio nell'1 veniva smentita, facendoti credere realmente di controllare lo Snake successivo al Sons of Liberty... >_>
(Si è spoiler pure questo, attaccatevi XD)
 

ventolin

Member
Jeegsephirot ha detto:
non è vero, alcuni dialoghi con Otacon (nel tanker) lasciavano intendere che la convivenza avuta con Meryl dopo gli eventi di Shadow Moses non era funzionata. Infatti successivamente entro nel Philantropy insieme a Otacon.

I due Acid sono spin-off che piu spin off non si puo, dato che il protagonista non è Solid Snake, ma bensi un suo clone (bella cagata, nonostante il livello di narrazione ottimo del gioco in puro stile MGS)

questo spiega la situazione...ma è alquanto deludente. Potevano rendere la cosa più manifesta...e comunque il finale smielato con meryl viva, in mgs1, perde un bel pò di pathos se alla fine la cosa dura solo 5 minuti. E vabbè...c'est la vie.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ventolin ha detto:
questo spiega la situazione...ma è alquanto deludente. Potevano rendere la cosa più manifesta...e comunque il finale smielato con meryl viva, in mgs1, perde un bel pò di pathos se alla fine la cosa dura solo 5 minuti. E vabbè...c'est la vie.

non capisco dove sia la delusione. Per me è perfetto, perchè nonostante tutto dimostra il distacco di Snake da situazioni che continuano a non essere adatte a lui.
Cioè mica speravi di vedere Snake e Meryl che si sbaciucchiavano o andavano a vivere insieme come una normale coppia?
E poi il bello di MGS è proprio il fatto che determinati fattori non vengono dati in maniera manifesta, ma bensi cercano di velartela in ogni modo affinche sia tu a carpirlo tramite gli elementi che il gioco ti fornisce.
 

ventolin

Member
Jeegsephirot ha detto:
non capisco dove sia la delusione. Per me è perfetto, perchè nonostante tutto dimostra il distacco di Snake da situazioni che continuano a non essere adatte a lui.
Cioè mica speravi di vedere Snake e Meryl che si sbaciucchiavano o andavano a vivere insieme come una normale coppia?
E poi il bello di MGS è proprio il fatto che determinati fattori non vengono dati in maniera manifesta, ma bensi cercano di velartela in ogni modo affinche sia tu a carpirlo tramite gli elementi che il gioco ti fornisce.

Ok. You're the master, Jeeg...è giusto così.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ventolin ha detto:
Ok. You're the master, Jeeg...è giusto così.

lol non so se mi stai prendendo per il **** o sei realmente d accordo con me.
In tal caso guarda che non sto cercando di avere ragione, ma di esprimerti il mio punto di vista
 

ventolin

Member
Jeegsephirot ha detto:
lol non so se mi stai prendendo per il **** o sei realmente d accordo con me.
In tal caso guarda che non sto cercando di avere ragione, ma di esprimerti il mio punto di vista

non ti prendo per il didietro...se Meryl è viva sarà per il motivo che hai detto tu, che sei più perspipace e soprattutto informato. Anche perchè non vedo altre soluzioni, a parte la sua (improbabile) clonazione.

weeeeee ora non mi resta che aspettare il tramonto della ps3 quando finalmente qualcuno me la regalerà!! (quindi fra 5-6 anni).

è così che ho ricevuto la ps2...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
http://www.youtoo.it/php/carrello/scheda_prodotto.php?id_prod=4816

ok, si lo so. La cover non è ancora ufficiale, ma quando l ho vista :eek:
Stanotte mi sono sognato MGS4 e ormai credo che l attesa abbia raggiunto il suo culmine, probabilmente a giorni impazziro.
Nella speranza che arrivi anche una versione limited del gioco, io ho gia prenotato questa bundle del gioco + guida limited.
Ecco un interessante descrizione:

Descrizione: Sviluppata nella sede di Konami Studios, a Tokyo, questa è la guida completa al 100% per Metal Gear Solid 4 e la sua estensione multigiocatore online: Metal Gear Online. Seguendo la tradizione della serie, Metal Gear Solid 4 è un gioco ricco di segreti, legati da una complessa narrazione. I segreti includono zone nascoste, sorprese, sequenze di intermezzo alternative, oggetti bonus, modalità di gioco nascoste e combinazioni di pulsanti mai svelate. L'insieme di tutti questi segreti rappresenta il vero lampo di genio del gioco, aumentandone il valore di rigiocabilità e dando un senso all'esistenza di questa guida. Con l'aiuto di immagini e mappe satellitari complete, la soluzione (scritta per il livello di difficoltà estremo e, pertanto, adatta a qualsiasi impostazione) ti guiderà attraverso l'intero gioco, occupandosi di tutte le missioni extra e i segreti disponibili. Con oltre 200 pagine, la guida include anche capitoli speciali dedicati all'equipaggiamento, ai segreti e a Metal Gear Online. Cover non ufficiale. A breve i dettagli sull'edizione Limited.

ecco mi sono bagnato i pantaloni
 
Top