[PS3] Metal Gear Solid 4

gauss90

Nuovo utente
Omega ha detto:
rotfl
Persone come te meriterebbero una statua da commemorare ogni mattina :D
No, non c'è, caro gauss

Immagino che tu mi dica ciò perchè ne avete parlato e riparlato...scusatemi...:D
Piccola parentesi: quanto ci godo per tutti quelli che, dovendo scegliere tra le due console PS3 e xbox360, hanno scelto la seconda (compreso un mio amico). Ben vi sta!

Omega

Dormo sulla collina
Ma che ragionamento è? >_>
L'Xbox ha avuto tante cose che alla Ps3 non sono arrivate; e poi perchè un possessore dell'Xbox nel 2005 avrebbe dovuto comprare la Ps3 solo per un gioco che sarebbe uscito nel 2008? Mi pare un ragionamento assurdo il tuo. Se una persona è davvero appassionata anche di MGS4 non tarderà a comprare una Ps3.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
gauss90 ha detto:
Immagino che tu mi dica ciò perchè ne avete parlato e riparlato...scusatemi...:D
Piccola parentesi: quanto ci godo per tutti quelli che, dovendo scegliere tra le due console PS3 e xbox360, hanno scelto la seconda (compreso un mio amico). Ben vi sta!

che post ad minchiam? ma che cavolo centra con MGS? se vuoi scatenare flame con della console war sei capitato nel posto sbagliato.

Tornando a MGS:

io dico solo che non so cosa dire :eek:
Si è gia confermato il capolavoro che mi aspettavo.
Scusate torno a giocare perchè sono infognato come un caimano, sono qui di passaggio perchè dovevo prendermi un gelato. A dopo

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
gauss90 ha detto:

che post ad minchiam, ma che cavolo centra con MGS? se vuoi scatenare flame con della console war sei capitato nel posto sbagliato.

Tornando a MGS:

io dico solo che non so cosa dire :eek:
Si è gia confermato il capolavoro che mi aspettavo.
Scusate torno a giocare perchè sono infognato come un caimano, sono qui di passaggio perchè dovevo prendermi un gelato. A dopo

Jiraiya

Sensei Member
Comprato la versione normale + guida normale e sono contentissimo così...ora ritiro spirituale di una settimana e poi torniamo a parlarne..ciao ciao :D:D

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
5 ore di gioco:

Graficamente è, come avevo gia detto, eccelso. Una resa finale che ti lascia sbavare ad ogni sequenza.
L ost è sempre perfetta come suo solito e l idea dell IPOD con cui cercare i vecchi brani della saga da ascoltare mentre si gioca è un idea fenomenale.
Mi aspettavo qualcosina di piu dai flashback (niente di catastrofico, ero io che sognavo ad occhi aperti :p).
Il gameplay è praticamente perfetto, tante cose che si possono fare, un IA fatta come si deve (non so voi ma a me mi cuzzano sempre nonostante sia mimetizzato e nascosto), un arsenale di armi vastissimo ove ognuna di essa puo essere personalizzata.
La trama parte gia con uno sprint sin dai primi attimi di gioco (anzi sin dalla schermata di "premi start per iniziare") e si vede gia da subito come tutto voglia ricollegarsi ai vecchi episodi della saga .

Giudizio iniziale: CAPOLAVORO!

God Of Game

Più Grave
Bilancio della 1° Giornata MGS4:
Enigma si tira gli enigmi giocando alla settimana enigmistica
Omega & Bahamut Zero passavano di qua
Un fan di XBOX che cercava rogne
Jeegsephirot & Jiraya in esilio volontario davanti alle rispettive PS3

non male come prima giornata:D

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
fine del secondo atto e direi che in quest ultimo ci sono gia state le prime rivelazioni shock :eek:
Una cosa che invece non mi è andata a genio nella mission briefing del 3 atto è stato
il rapporto forzato tra otacon e naomi. Poteva starci, ma non cosi risolutivo in una sola sequenza, imho
Per il resto confermo: capolavoro e questo terzo atto ne prevede delle belle :D

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
sono quasi alla fine del terzo atto e devo dire che questo in fatto a trama è il piu bello, rivelazioni shock da farti stare cosi :eek:
E poi
l inseguimento sulla moto con eva, penso sia una dei migliori inseguimenti mai visti in un gioco, sia sul piano tecnico che su quello scenico

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
la fine del 3 atto è stato da :cry:
L inizio del 4 pure, mi ha causato tanto di quella nostalgia che nemmeno vi immaginate (e non vi dico il perchè, ma quando lo scoprirete :eek: ).
Continuo a ribadire che questo MGS4 si sta rivelando la migliore esperienza videoludica di tutta la mia vita.
Non pretendo assolutamente che per gli altri sia lo stesso, quindi evitiamo critiche o commenti, non ho mai negato di essere un fan boy di MGS :D

Enigma

Hyuga Clan's Heir
al diavolo il fan-boysmo, questo è un capolavoro!

sono stato da un mio amico che l'ha appena comprato, ma purtroppo lui era piu concentrato nel volermi far vedere Wii sports e Mario Kart (-.-) quindi ho visto pochissimo, ma proprio poco, e mi basta quello per gridare al capolavoro! (cosi come mi bastavano i soli trailer :>)
ma visto che lui è tanto preso dal Wii dite che se ne accorge se gli manca una scatola enorme e pesante, nera da sotto la TV(con tanto di MGS4)? il pensierino ce l'ho fatto eh...e ci stò tutt'ora pensando...*mumble mumble* in fondo mi deve 100 euro da un bel pò, me le faccio restituire con gli interessi :D è giusto!

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
FINITO ;_;
sono qui (ore 5.15 del mattino) ancora con le lacrime agli occhi per dirvi che ho appena terminato il piu grande prodotto videoludico a cui il sottoscritto abbia mai messo mano.
Il finale è stato quanto di piu bello mai visto in questa terra, non ci sono parole per descriverlo.
La saga di MGS si conclude in una maniera che dire perfetta non basta. Kojima ha mantenuto la parola, tutti i misteri sono stati risolti, epilogo in ogni quando, in ogni dove e per ogni chi.
Grazie Kojima, grazie a tutti quelli che hanno realizzato MGS4, grazie per avermi regalato una delle piu belle esperienze della mia vita.
Se ce qualcosa che portero sempre con me è il ricordo di MGS, che a differenza degli altri giochi è riuscito a farmi fare cio che gli altri giochi non ci sono riusciti: piangere. Piangere non solo per la commozione (è capitato anche per altri giochi, seppur raramente), ma per quello che rappresenta: la fine di una grande opera che probabilmente non riusciro mai piu a rivivere.

Grazie ancora Snake, grazie ancora...

METAL GEAR SOLID

Omega

Dormo sulla collina
Mi aspettavo una fine del genere e devo dire che leggere queste parole mi fanno felice perchè significa che anche il più grande fan non è rimasto deluso. Magari a fine luglio faccio l'acquisto da 500 euro e vedremo questo capolavoro cosa riesce a fare su di me che riuscii ad amare solo il primo della serie.

andxel

Zero Shift
Jeegsephirot ha detto:
FINITO ;_;
sono qui (ore 5.15 del mattino) ancora con le lacrime agli occhi per dirvi che ho appena terminato il piu grande prodotto videoludico a cui il sottoscritto abbia mai messo mano.
Il finale è stato quanto di piu bello mai visto in questa terra, non ci sono parole per descriverlo.
La saga di MGS si conclude in una maniera che dire perfetta non basta. Kojima ha mantenuto la parola, tutti i misteri sono stati risolti, epilogo in ogni quando, in ogni dove e per ogni chi.
Grazie Kojima, grazie a tutti quelli che hanno realizzato MGS4, grazie per avermi regalato una delle piu belle esperienze della mia vita.
Se ce qualcosa che portero sempre con me è il ricordo di MGS, che a differenza degli altri giochi è riuscito a farmi fare cio che gli altri giochi non ci sono riusciti: piangere. Piangere non solo per la commozione (è capitato anche per altri giochi, seppur raramente), ma per quello che rappresenta: la fine di una grande opera che probabilmente non riusciro mai piu a rivivere.

Grazie ancora Snake, grazie ancora...

METAL GEAR SOLID
STRA....Quoto....Il gioco è dannatamente perfetto....Gli enigmi si risolvono tutti quanti come Kojima aveva promesso...Il gioco è magnifico.....Il finale degno di poter essere lodato in eternità.....Il gameplay ottimo.....L'unica cosa che non mi và giù e che ho finito questo capolavoro troppo in fretta....Voglio dire solo una cosa a Kojima e all'intero staff...
GRAZIE DI CUORE.

Anduil

Member
se è piaciuto tanto a jeeg allora xkè nn comprarmelo...solo ke dovro aspettare ke la macchina venga riparata (porca miseria ke sfiga)