I Blu-Ray Disc arrivano sino a 55GB, tant'è vero che il disco di MGS4 sarà da 50 GB...
Avalokitesvara ha detto:
Non credo che sia una scelta di mercato lanciare consolle senza giochi che finora hanno creato lievi perdite, come la PSP
QUALI perdite? E' ufficiale, la PSP è la console portatile più venduta. Han fatto la PSP-2000 per cercare di ottenere la fetta di mercato in più che gli mancava. Oltretutto, la PSP ha già tantissimi giochi, visto che è una console con quasi tre anni di vita, solo che a meno che non vai nei negozietti specializzati dubito che troverai i titoli migliori per questo piccolo gioiello.
Invece èper quanto riguarda la PS3, molte modifiche sono state apportate grazie alle lamentele di alcuni utenti, per questo c'era bisogno di un riscontro nel mercato.
Oltretutto, uno dei suoi puntio di forza è appunto il BR Reader, che ne giustifica il prezzo alto. Se l'avessero lanciata 2 anni più tardi, quando la gente si era già fatta un lettore BR, avrebbero dovuito abbassare di parecchio il prezzo, e avrebbero avuto in quel caso PERDITE rispetto ai costi di produzione. A quel punto tanto valeva fare come l'Xbox e far uscire successivamente un INUTILISSIMO lettore aggiuntivo ad un prezzo esagerato.
Infine, la PS2 non era uscita quando ancora i lettori DVD si stavano diffondendo? E uno dei suoi punti di forza non è stato proprio quello?
E come è stato ribadito, basterà aspettare un altro anno, quando le software house inizieranno a saper sfruttare BRDisc e console a dovere, che la supremazia TECNICA, non intrattenitiva (quello sta ai giochi stessi) della PS3 sarà ampiamente visibile...