PS3 vs. Xbox 360

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi allora qui vi invito a partecipare alla sfida tra le 2 console ad alta definizione:

Playstation 3

XBOX 360

Quali tra queste due è la migliore (tenete conto anche del prezzo, utilità, giochi etc. etc.)
 

Shaq

Member
Premetto che non ho nessuna delle due console (le ho solo provate)... ma a mio parere la migliore è la PS3, a parte la grafica può fare un sacco di cose... un difetto è naturalmente il prezzo, un altro difetto (Anzi, grande difetto) è che pochissimi giochi PSX/PS2 funzionano sulla PS3...
 

SeymourGuado

KidPoker
In fatto di console togliendo il fattore giochi e il prezzo vince la ps3 ma in fatto di giochi (che poi alla fine contano quelli) vince xbox 360 poichè la ps3 ha perso troppo esclusive!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Xbox 360

PRO:
- enorme parco giochi attuale e futuro da leccarsi le dita
- live praticamente perfetto e sublime
- costo accessibile alle media

CONTRO:
- le attuali console non previste del futuro nuovo dissipatore e della CPU a 65 nm hanno l alto rischio di malfunzionamenti

PS3

- ottimo mediacenter (il solo lettore blu ray vale tutto)
- grandissime potenzialita

CONTRO:
- parco giochi attualmente molto povero
- prezzo troppo esoso per il videogiocatore medio
- a causa di un mancato kit di sviluppo come si deve non si riesce a far sfruttare a dovere il Cell

Attualmente la Xbox360 vince nettamente sulla PS3. La vera console war comincierà nel 2008/2009 quando sia Wii che PS3 cominceranno a tirare fuori le loro KA
 
Jeegsephirot ha detto:
Xbox 360

PRO:
- enorme parco giochi attuale e futuro da leccarsi le dita
- live praticamente perfetto e sublime
- costo accessibile alle media

CONTRO:
- le attuali console non previste del futuro nuovo dissipatore e della CPU a 65 nm hanno l alto rischio di malfunzionamenti

PS3

- ottimo mediacenter (il solo lettore blu ray vale tutto)
- grandissime potenzialita

CONTRO:
- parco giochi attualmente molto povero
- prezzo troppo esoso per il videogiocatore medio
- a causa di un mancato kit di sviluppo come si deve non si riesce a far sfruttare a dovere il Cell

Attualmente la Xbox360 vince nettamente sulla PS3. La vera console war comincierà nel 2008/2009 quando sia Wii che PS3 cominceranno a tirare fuori le loro KA

Eeeeh, se mi lascio sorpassare da Jeeg sul tempo poi non mi resta che quotare... -_-"
In potenzialità latente la PS3 domina, ma purtroppo siam ancora lungi dall'essere sfruttata degnamente, poiché è appena finito l'anno di "Work in progress" dichiarato dalla Sony, ossia l'anno di "prova" in cui man mano aggiustavano le modifiche che presentava la console.
Attualmente si è giunti a un disco rigido di 80 GB e il reinserimento della vibrazione in convivenza con il sixaxis...
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Link dice senz'altro il vero, e probabilmente sarà ps3 a spuntarla nel medio e lungo termine: come diceva jeeg il prossimo anno e mezzo sarà quello cruciale.

Ne approfitto per dare una notizia che forse era sfuggita: xbox subirà entro la fine dell'anno alcune modifiche in ordine al processore e al sistema di raffreddamento, e verrà estesa la garanzia, recuperando un po' di competitività. Io che comprerò questa console in vista di lost odissey, aspetterò la versione migliorata.
 
Il problema è: La PS3 sopravviverà il tempo sufficiente per iniziare a sfruttarla a dovere?
La Sony non avfebbe fatto meglio a lanciarla direttamente nel 2009?
 
No.
Basti pensare che per necessità di mercato la Xbox è stata lanciato con un anno di anticipo, e questa scelta ha pemesso lo sviluppo per tempo di giochi come Gears of War per fronteggiare l'uscita della PS3.
Sono scelte di mercato, non frecciatine tra house di sviluppo.
Inoltre è proprio il confronto diretto con il mercato che ha permesso alla Sony di studiare le varie lacune e di apportarne le dovute modifiche; un esempio lampante lo è la PSP-2000...
 
Non credo che sia una scelta di mercato lanciare consolle senza giochi che finora hanno creato lievi perdite, come la PSP, o perdite enormi, come la PS3.

L'Xbox260 è stata lanciata con un anno d'anticipo perché aveva bisogno di farsi un nome.
La PS3 questo bisogno non ce lo aveva. Un uscita posticipata di due anni, con una maggiore diffusione di Blueray e televisori HD, sarebbe stata decisamente una strategia di mercato più saggia.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Bahamut Zero ha detto:
Link dice senz'altro il vero, e probabilmente sarà ps3 a spuntarla nel medio e lungo termine: come diceva jeeg il prossimo anno e mezzo sarà quello cruciale.

Ne approfitto per dare una notizia che forse era sfuggita: xbox subirà entro la fine dell'anno alcune modifiche in ordine al processore e al sistema di raffreddamento, e verrà estesa la garanzia, recuperando un po' di competitività. Io che comprerò questa console in vista di lost odissey, aspetterò la versione migliorata.

fossi in te farei come me e approfitterei del fatto che adesso le versioni PRO e CORE vengano vendute sotto costo (tipo io ho preso una PRO a mediaworld a 299 euro) per eliminare quelle rimaste in magazzino.
Ovviamente sono gia comprensive dei 3 anni di garanzia e in caso di problemi quando manderai la console in assistenza ti ritornerà indietro con il nuovo dissipatore (uno dei problemi principali legati ai difetti della X360).
E' anche vero che se hai pazienza (e soldi) acquisterai le falcon (PRO e CORE in quanto l Elite non godra dei 65 nm) direttamente con uscita HDMI, nuovo dissipatore e CPU a 65 nm però, se mi è concesso consigliare, approfitterei di queste svendite
 

Pizzi91

Nuovo utente
ragazzi nn ci siamo proprio!!!!!!!!!
Premettendo ke passo circa 6-7 ore al giorno davanti alle consolle (ps3 compresa) penso ke la mia opinione sia più veritiera rispetto ad altre (senza offesa).
Leggendo questa discussione sembrerebbe ke la 360 sia superiore alla ps3 in quasi tutti i fattori, ma purtroppo cio ke è stato scritto nn rispecchia del tutto la verita.
è vero ke il costo della 360 è piu accessibile, e vero ke la 360 ATTUALMENTE ha un numero di giochi maggiore.
-adesso pero facciamo un esempio: PES2007
La versione 360 sara MUTILATA (nel vero senso della parola) per il semplicissimo fatto ke un disco x 360 puo contenere al massimo circa 9 GB, mentre un disco per ps3 (BD) puo contenere fino a 25 GB (credo) questo è solo il primo gioco ke avra questo vantaggio e i futuri gioki x ps3 saranno tutti sproporzionatamente superiori a quelli della 360 (x grandezza e nn solo).
-Poi ho sentito da qualke d'uno ke l'online della 360 è superiore a quello della ps3.
Innanzitutto l'online della 360 è a pagamento, poi comunque sia..... come si fa a decidere se l'online di una è superiore a quello dell'altra!?!? Io assicuro ke l'online della ps3 e senza dubbio alla pari cn quello della 360 (se nn superiore) visto ke si puo giocare sino a 40 persone contemporaneamente e le perdite di connessione sn rarissime se nn adirittura inesistenti.
-qualke d'uno ha scritto ke la 360 ha molte esclusive in piu rispetto alla ps3.... quali sarebbero queste MOLTE!?!? E vero ke alla normale XBOX ci siano stati dei nuovi gioki in esclusiva pero nn mi sembrano poi tanti quelli realmente belli ( per ora,dopo circa un anno dall'uscita della 360, gli unici belli x me sn gears of war e forse crackdown).
Tanto per citare qualke esclusiva ps3: GT5, Metal Gear Solid, Resistance, Ninja Gaiden, etc.
-infine parliamo dell'hardware delle due consolle: *=MIGLIORE
PS3 Xbox360
Processore *Cell 3.2 GH 2.0 TFLOPS G5 3.2 GH 1.0 TFLOPS
Memoria SLOT1 *256 MB XDR 3.2 GH 512 MB GDDR3 700 MH
'' SLOT2 256 MB GDDR3 700 MH 10 MB DRAM
GPU (scheda grafica) *550 MH NVIDIA 500 MH Ati
Risoluzione Massima *1080p dual screen 1080i single screen
Network NESSUNA DIFFERENZA
Audio NESSUNA DIFFERENZA
Wireless input *Bluetooth 2.0 x4 on 2.4 GH
Hard Disk *60 GB 20 GB
Data Rilascio Primavera 2006 *Novembre 2005
Costo 599 E *200/300 E

I dati inseriti sn dati UFFICIALI ed è EVIDENTE una NETTA SUPERIORITà da parte della consolle targata SONY almeno nell'hardware. Il ke significa ke entro massimo un anno la 360 nn potra competere cn la PS3.

Kiunque avesse qualcosa da ridire è pregato di replicare al piu presto.
 
I Blu-Ray Disc arrivano sino a 55GB, tant'è vero che il disco di MGS4 sarà da 50 GB...

Avalokitesvara ha detto:
Non credo che sia una scelta di mercato lanciare consolle senza giochi che finora hanno creato lievi perdite, come la PSP

QUALI perdite? E' ufficiale, la PSP è la console portatile più venduta. Han fatto la PSP-2000 per cercare di ottenere la fetta di mercato in più che gli mancava. Oltretutto, la PSP ha già tantissimi giochi, visto che è una console con quasi tre anni di vita, solo che a meno che non vai nei negozietti specializzati dubito che troverai i titoli migliori per questo piccolo gioiello.

Invece èper quanto riguarda la PS3, molte modifiche sono state apportate grazie alle lamentele di alcuni utenti, per questo c'era bisogno di un riscontro nel mercato.
Oltretutto, uno dei suoi puntio di forza è appunto il BR Reader, che ne giustifica il prezzo alto. Se l'avessero lanciata 2 anni più tardi, quando la gente si era già fatta un lettore BR, avrebbero dovuito abbassare di parecchio il prezzo, e avrebbero avuto in quel caso PERDITE rispetto ai costi di produzione. A quel punto tanto valeva fare come l'Xbox e far uscire successivamente un INUTILISSIMO lettore aggiuntivo ad un prezzo esagerato.

Infine, la PS2 non era uscita quando ancora i lettori DVD si stavano diffondendo? E uno dei suoi punti di forza non è stato proprio quello?
E come è stato ribadito, basterà aspettare un altro anno, quando le software house inizieranno a saper sfruttare BRDisc e console a dovere, che la supremazia TECNICA, non intrattenitiva (quello sta ai giochi stessi) della PS3 sarà ampiamente visibile...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top