FF XIII [PS3/X360] Final Fantasy XIII

Bahamut Zero

Dreamcaster
continuiamo a postare aria fritta? queste non mi sembrano vere informazioni ma solo le stesse solite notizie che vengono dette di volta in volta in modo diverso.

Binitu ha detto:
minuscoli piedi lunghi 33 cm, il suo nome sarà legato a questa sua strana particolarità
33cm sono una lunghezza di piedi assolutamente nella norma, i miei misurano 34 cm (si li ho misurati adesso) e non sono affatto minuscoli. sicuri che sappiamo di cosa stiamo parlando?
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Bahamut Zero ha detto:
continuiamo a postare aria fritta? queste non mi sembrano vere informazioni ma solo le stesse solite notizie che vengono dette di volta in volta in modo diverso.

33cm sono una lunghezza di piedi assolutamente nella norma, i miei misurano 34 cm (si li ho misurati adesso) e non sono affatto minuscoli. sicuri che sappiamo di cosa stiamo parlando?

Ho riportato le esatte parole di Nomura riguardo la lunghezza dei piedi del tizio, ma sono quasi certo che si sia fatto un errore di traduzione, anche perchè quella è una lunghezza normalissima. Credo che i 33 cm siano riferiti alla lunghezza delle gambe. Riguardo l'aria fritta, che dirti, ho riassunto in 2 post tutte le informazioni sul gioco e null'altro :)
 

Natsumi

Killing Joke
Binitu ha detto:
Ho riportato le esatte parole di Nomura riguardo la lunghezza dei piedi del tizio, ma sono quasi certo che si sia fatto un errore di traduzione, anche perchè quella è una lunghezza normalissima. Credo che i 33 cm siano riferiti alla lunghezza delle gambe. Riguardo l'aria fritta, che dirti, ho riassunto in 2 post tutte le informazioni sul gioco e null'altro :)
33 cm di gambe non credo proprio, visto che sia dal video che dagli schizzi dello stesso Nomura mi sembra di altezza normale. 33 cm di gambe non ce le ho neppure io che sono alta appena 1,60...
Se non mi sbaglio la ragazza dai capelli rossi, che suppongo faccia parte del mondo meno evoluto (Pulse?Cocoon? faccio sempre confusione) si chiama Lucy (se il katakana non mi inganna) comunque troppe poche informazioni davvero e quelle che vengono dette sono ormai trite e ritrite...
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Natsumi ha detto:
33 cm di gambe non credo proprio, visto che sia dal video che dagli schizzi dello stesso Nomura mi sembra di altezza normale. 33 cm di gambe non ce le ho neppure io che sono alta appena 1,60...
Se non mi sbaglio la ragazza dai capelli rossi, che suppongo faccia parte del mondo meno evoluto (Pulse?Cocoon? faccio sempre confusione) si chiama Lucy (se il katakana non mi inganna) comunque troppe poche informazioni davvero e quelle che vengono dette sono ormai trite e ritrite...


Se leggi bene il post c'è scritto che questo personaggio dei 33 cm non è ne Lightning, nè il biondo nè la rossa. ;)
 

Natsumi

Killing Joke
Binitu ha detto:
Nuovo personaggio: Non si parla di Lightning, nè del biondo centauro che la soccorre, nè tantomeno della ragazza coi capelli rossi vista negli ultimi scan, bensì di un nuovo misterioso personaggio che dovrebbe avere dei minuscoli piedi lunghi 33 cm, il suo nome sarà legato a questa sua strana particolarità che gli permetterà di combattere in modo spettacolare, non è però dato sapere se sarà un alleato o un nemico.
Non avevo letto bene quello che avevi scritto, ma di Mr 33 cm se ne parla da almeno due anni, e all'epoca della notizia tutti lo avevano identificato con lo "shivaciclista". Comunque volevo correggere la mia affermazione di prima riguardo al nome della ragazza dai capelli rossi. Avevo letto si il nome Lucy ( che può essere anche letto Rushi) ma a quanto pare riguarda un'intera "razza" (alla quale la ragazza coi codini fa parte) di uomini prescelti dai Farushi (entità con poteri sovroumani, ma che non sono i Cristalli) per portare a termine delle missioni. I Rushi possono invocare degli spiriti per avere aiuto in missione (nel caso della fanciulla, Carbuncle). Pare che anche mr33cm sia un rushi, anche perchè lo vediamo invocare Shiva.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ragazzi, ci sono novità di natura commerciale che riguardano questo gioco...vi posto quello che ho detto nel thread di Versus XIII

Enigma ha detto:
da un pò di giorni circola una voce, ma credo sia qualcosa di piu di una voce...e cioè che il "White Engine"(il motore grafico di questo gioco, ma anche di FFXIII, e, a quanto si dice sembrà che lo sarà anche dell'annunciato MMORPG sconosciuto)è stato modificato in modo che possa funzionare anche su Xbox360, e non solo...sembra che sarà possibile utilizzarlo anche su Wii...cambiando anche il nome, infatti ora si chiama "Crystal Tools"...quindi è auspicabile che questo gioco, cosi come il XIII, possa vedere luce anche su Xbox360(su Wii credo di no...ma chi può dirlo...) in un futuro prossimo, anche se per ora si dice ufficialmente che restano entrambi esclusive per PS3...se volete il mio parere, mi sembrava strano che la Square non avesse in mente una cosa del genere già dall'inizio, perchè è stato smentito piu volte il fatto che questi giochi siano multipiattaforma, ma con questa notizia i miei dubbi trovano finalmente pace...

EDIT: c'è anche da dire che i suddetti giochi sono stati proggettati da prima che il motore grafico venisse modificato...quindi se il gioco dovrà vedere luce su Xbox360 dovranno riproggettarlo daccapo...o almeno dovranno riproggettare tutto quello che è stato fatto finora...

ecco fatto...mi sembrava giusto farlo sapere anche qui...visto che il thread di Versus XIII non sembra molto frequentato...
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
veramente quello che sapevo io è che il motore grafico è stato cambiato (da molto tempo) e al white engine si sia sostituito il più noto unreal engine, che come sappiamo gira benissimo su xbox. la notizia fece abbastanza scalpore perchè è la prima volta che Squaereenix si rivolge ad un motore grafico progettato non da un suo team interno
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
a quanto ne sò, non hanno mai cambiato il motore grafico del XIII, infatti, il fatto che lo avessero fatto(sono proprio fatto quando parlo cosi:D) è stato piu volte smentito, perchè subito si sarebbe pensato ad un porting su Xbox, almeno fino a pochi giorni fà, quando si è saputo che il motore grafico non è stato cambiato ma modificato per poter funzionare sia su Xbox che su Wii(non so come sia possibile per quest'ultimo)...almeno cosi sò io...
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Non vorrei sbagliarmi, ma il Versus non è stato progettato con il White Engine/Crystal Tools ma con l' Unreal Engine. Solo il capitolo della serie regolare e il MMORPG dovrebbero essere sviluppati col motore grafico made in Squex.

Comunque la SE non ha mai tradito esclusive ;) i boxari possono mettersi l'anima in pace e godersi i "rivali" della MW che non mi sembrano degli sprovveduti!
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ho visto in giro e da quello che ho capito la Square usa l'Unreal Engine per le sequenze in CG, non per il gioco vero e proprio, sia per il XIII che il Versus XIII...
 
Top