FF XIII [PS3/X360] Final Fantasy XIII

Bahamut Zero

Dreamcaster
troppe notizie contrastanti, sicuramente ci sono un mucchio di imprecisioni a riguardo. soprattutto che senso avrebbe sviluppare ex novo un motore grafico tanto potente per poi cambiare ed usare l'unreal (licenza che costa un sacco di soldi) per poi ripensarci e ripassare al white (ci vedo lo zampino sony) dovendo apportare quindi enormi modifiche alla programmazione per la seconda volta, per poi continuare usare un motore grafico per un gioco ed un altro per l'altro?

comunque l'avere la licenza unreal engne non è mica cosa da poco, last remnant e mi sembra anche infinite undiscovery lo sfrutteranno. quindi white engine solo ps3? probabilmente si, anche se non si spiega ancora tutto questo valzer, nè tantomeno l'ultima affermazione di enigma


EDIT: il mio grande rispetto per la square si fa sentire quando nella mia mente fanno capolino inquietanti pensieri sullo spionaggio industriale e su come abbia acquistato la licenza unreal per fare uscire nel medio termine giochi anche per il pubblico xbox potendo nel frattempo produrne altri con un motore proprietario che sarebbe fondamentalmente una copia del primo senza però costi licenziatari :|
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non hai capito...il White Engine non esiste piu...ora c'è il Crystal Tools che funziona su tutte le console di nuova generazione, l'Unreal Engine viene usato in modo marginale in questi 2 giochi, e chissà pure nel nuovo MMORPG, cioè solo per sviluppare le sequenze CG e forse per altri giochi, ma per il XIII e Versus XIII ed il nuovo MMORPG si è creato il White Engine/Crystal Tools apposta...ti pare che prima si spaccano il c**o per creare un motore grafico, per poi cambiarlo nel mezzo dello sviluppo...il cambio con l'Unreal Engine non c'è mai stato...come ho già detto viene solo usato nelle sequenze CG...
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
ah quindi tutto questo discorso è inutile, hanno solo cambiato quella mezza stringa del motore che gli permetterà di girare anche su altre console. come dice binitu ciò non è di per se indice di nulla circa la disponibilità del gioco per xbox, è semplicemente una giusta presa di coscienza che fare tutto questo sforzo per un motore esclusiva ps3 è una scommessa non vincente, il che può significare tutto come può non significare niente per il caso ff13

Enigma ha detto:
il cambio con l'Unreal Engine non c'è mai stato...come ho già detto viene solo usato nelle sequenze CG
già, avere due motori diversi in un gioco solo è qualcosa di molto utile e ben ponderato invece
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
guarda che io ho detto che un porting ci "può" essere, ma solo secondo me, ho sottolineato piu volte che ufficialmente rimane un'esclusiva PS3...per il paradosso sul fatto che ci sono due motori in un gioco, beh non l'ho deciso io, ma ti posso assicurare che non hanno mai messo da parte il White Engine per questi capitoli della saga, anzi è stato piu volte sottolineato che il White Engine non è mai stato messo da parte proprio per smentire un eventuale porting, visto che dovrebbero essere esclusive PS3 ed il White Engine ne era la prova visto che funzionava solo su PS3...almeno fino ad ora...
 

balthier88

lo zio ferra
a quanto mi risulta il crystal tools potrebbe essere usato anche sulle altre console, in quanto nella notizia riportata ieri su un noto sito, il portavoce di SE ha affermato che il motre grafico ha alcune caratteristiche compatibili con la WII...nauralmente solo i fatti smentiranno queste notizie
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Dopo la strabiliante dimostrazione del Cry engine 2, anche la Square Enix vuole dire la sua sul suo motore grafico utilizzato per creare FF XIII e FF XIII Versus.
L'engine in questione, chiamato prima White Engine ed ora Crystal Tools, a detta della SE supporta il multypiattaforma, cio vuol dire che potra essere utilizzato anche su PC, Xbox 360 e, apportate le giuste restrizioni, anche sul Wii.
Per evitare l'impazzare di Rumors da parte dei piu accaniti fanboy, la software house ha ribadito: FF XIII e Versus rimangono esclusiva Playstation 3.


questo mi sembra che chiarisce tutto no?!

Square Enix commenta il suo Engine
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ho rivisto in giro e sembra che quella dell'Unreal Engine che viene usato per le CG sia stato solo un mio fraintendimento...l'Unreal Engine è copletamente escluso da FFXIII e Versus...scusate per la ca***ta

EDIT: te, beccatevi ste immagini che mostrano il Crystal Tools in tutto il suo splendore

008.jpg

009.jpg


se capite il jappo andate qui per saperne di piu...e magari fateci sapere anche a noi

http://www.4gamer.net/games/000/G000000/20080223004/
 

Binitu

il Re degli Allocchi
sir auron of spira ha detto:
Ti sbagli,Shiva è abbastanza diversa:
Final_Fantasy_XIII-1.jpg

Comunque mi piacerebbe vedere come hanno ridotto Ifrit,visto che Shiva è una motocicletta :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Guarda che le immagini di Shiva, Siren, Carbuncle e Ifrit girano da mesi ormai. Dai un occhiata alle pagine precedenti di questo topic.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
questa è fresca, si parla dell'uscita simultanea di FFXIII in tutto il mondo

Square Enix president, Yoichi Wada, has stated once again that he wishes that simultaneous releases of Square Enix games to become standard to strengthen their businesses overseas. The western market is much more interested in the Japanese style games Square Enix are famous for and now provides them more business than Japan alone, so instead of creating and releasing the Japanese copy then going back and translating it, he wishes to join the development of the two stages.

purtroppo ancora nessuna data di uscita ufficiale, ma almeno ci sono speranze che arrivi da noi appena esce in giappone...sarebbe magnifico!!!!
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Enigma ha detto:
questa è fresca, si parla dell'uscita simultanea di FFXIII in tutto il mondo

Square Enix president, Yoichi Wada, has stated once again that he wishes that simultaneous releases of Square Enix games to become standard to strengthen their businesses overseas. The western market is much more interested in the Japanese style games Square Enix are famous for and now provides them more business than Japan alone, so instead of creating and releasing the Japanese copy then going back and translating it, he wishes to join the development of the two stages.

purtroppo ancora nessuna data di uscita ufficiale, ma almeno ci sono speranze che arrivi da noi appena esce in giappone...sarebbe magnifico!!!!

Nella nota non si parla assolutamente di FFXIII. Perchè tirare fuori cose neanche accennate?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Binitu ha detto:
Nella nota non si parla assolutamente di FFXIII. Perchè tirare fuori cose neanche accennate?

è perchè ho estratto la frase dal suo contesto, fidati, non è solo riferita a FFXIII ma anche a Versus XIII
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Enigma ha detto:
è perchè ho estratto la frase dal suo contesto, fidati, non è solo riferita a FFXIII ma anche a Versus XIII
sicuro che non è last remnant...che deve uscire per ps3 in tutto il mondo (tranne europa) sempre prodotto dalla SE

PS noi non facciamo parte del mondo secondo SE per dirvelo
 
Top