FF XIII [PS3/X360] Final Fantasy XIII

masterdragon

Individuo schizoide
Binitu ha detto:
questa non l'ho proprio capita. Parole vuote?


Parole che non dicono niente o dicono ovvietà.


Il fattore tempo è un elemento che è gia stato usato per molti FF.

Faccio un esempio: Il fattore tempo è un fattore importante per FFXII in quanto influisce sia sul caricamento di certi attacchi sia sulla durata di determinati status.

Stessa cosa dicasi per tutti i sistemi cche facevano uso dell'ATB. il tempo scorreva comunque, e se non eri veloce nel prendere decisioni allora i nemici erano avvantaggiati.


Dire "il fattore tempo conta" è un ovvietà perchè sapevamo di gia che il sistema non sarebbe stato a turni e che quindi il tempo sarebbe contato. Quindi di conseguenza sono solo parole vuote che non dicono niente.
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
masterdragon ha detto:
Parole che non dicono niente o dicono ovvietà.


Il fattore tempo è un elemento che è gia stato usato per molti FF.

Faccio un esempio: Il fattore tempo è un fattore importante per FFXII in quanto influisce sia sul caricamento di certi attacchi sia sulla durata di determinati status.

Stessa cosa dicasi per tutti i sistemi cche facevano uso dell'ATB. il tempo scorreva comunque, e se non eri veloce nel prendere decisioni allora i nemici erano avvantaggiati.


Dire "il fattore tempo conta" è un ovvietà perchè sapevamo di gia che il sistema non sarebbe stato a turni e che quindi il tempo sarebbe contato. Quindi di conseguenza sono solo parole vuote che non dicono niente.
cosi si che si capiscono quelle parole XD
 

Kain

So say we all!
Binitu ha detto:
In FFXII, presupponendo che si lasciasse il gioco esclusivamente ai gambit senza la componente manuale, ci si poteva spostare rispetto al nemico (anche se la cosa era inutile a meno che non si volesse ritardare l'attacco). In FFXIII si torna ai vecchi tempi, con i personaggi bloccati su una casella che si spostano automaticamente verso il nemico da attaccare. La differenza sta, oltre che nel nuovo ATB, che avremo un tot di secondi per scegliere le azioni da compiere e che alla fine di queste ci ritroveremo lì dove finiamo l' attacco e non dove l'abbiamo cominciato. Spero di essere stato chiaro e di aver interpretato bene le parole degli sviluppatori :)

Capito, grazie per i chiarimenti. Sono curioso anch'io di vedere qualche video sul gameplay, giusto per vedere come funziona questo nuovo ATB.

Nerodmc4 ha detto:
precisamente 01/12/ 08 in JP quindi in UE verso aprile circa

Non che non creda a ciò che dici ma la fonte di questa data? Poi conoscendo i tempi di SE se effettivamente uscisse il 01/12 in Giappone, il territorio europeo lo vedrebbe non prima di settembre 2009.
 

Binitu

il Re degli Allocchi
masterdragon ha detto:
Parole che non dicono niente o dicono ovvietà.


Il fattore tempo è un elemento che è gia stato usato per molti FF.

Faccio un esempio: Il fattore tempo è un fattore importante per FFXII in quanto influisce sia sul caricamento di certi attacchi sia sulla durata di determinati status.

Stessa cosa dicasi per tutti i sistemi cche facevano uso dell'ATB. il tempo scorreva comunque, e se non eri veloce nel prendere decisioni allora i nemici erano avvantaggiati.


Dire "il fattore tempo conta" è un ovvietà perchè sapevamo di gia che il sistema non sarebbe stato a turni e che quindi il tempo sarebbe contato. Quindi di conseguenza sono solo parole vuote che non dicono niente.

Ehm non l'ha detto nessuno :D c'è solo scritto che sparisce la componente action del XII e si torna al sistema a turni dell' atb seppur modificato. Il tempo oltretutto influisce diversamente, nei recenti FF non perdevi mai il tuo turno, in FFX o nei primi potevi stare ore a scegliere la mossa da fare, con l ingresso dell'atb hanno inserito il fattore tempo, ma comunque una volta che ti si carica la barra non perdi mai il tuo turno, subisci attacchi è vero, ma comunque sai che quando vuoi puoi attaccare. Qui invece hai un tot numero di secondi per scegliere cosa fare, se non reagisci in tempo perdi il turno. Prima questo non accadeva mai, ergo trattasi di innovazione (almeno in FF, non so se in altri rpg esistono time system simili).

Kain ha detto:
Non che non creda a ciò che dici ma la fonte di questa data? Poi conoscendo i tempi di SE se effettivamente uscisse il 01/12 in Giappone, il territorio europeo lo vedrebbe non prima di settembre 2009.

Ma oltretutto, quando mai la SE ha rispettato le data di uscita di un FF? Ci ha abituato a rimandarlo anche 2 o 3 volte, non mi stupirei se uscisse nel 2009 in Giappone e quindi tra un paio d'anni qui da noi. In questo sono davvero pessimi e sembrano gli unici a non correggersi mai.
 

masterdragon

Individuo schizoide
Binitu ha detto:
Ehm non l'ha detto nessuno :D c'è solo scritto che sparisce la componente action del XII e si torna al sistema a turni dell' atb seppur modificato. Il tempo oltretutto influisce diversamente, nei recenti FF non perdevi mai il tuo turno, in FFX o nei primi potevi stare ore a scegliere la mossa da fare, con l ingresso dell'atb hanno inserito il fattore tempo, ma comunque una volta che ti si carica la barra non perdi mai il tuo turno, subisci attacchi è vero, ma comunque sai che quando vuoi puoi attaccare. Qui invece hai un tot numero di secondi per scegliere cosa fare, se non reagisci in tempo perdi il turno. Prima questo non accadeva mai, ergo trattasi di innovazione (almeno in FF, non so se in altri rpg esistono time system simili).

Cielo.

Sono io che mi spiego male o sei tu che hai il cervello con sistema operativo diverso?


FFX e tutti gli FF prima del IV gli ho automaticamente esclusi in quanto ha detto specificamente "i sistemi ad ATB". Quindi non spararmi cavolate del tipo "in FFX e nei primi potevi stare ore a d aspettare la mossa".


Dunque...


Per fattore tempo si intende lo scorrere di un cronometro per determinare la durata, l'efficacia o la dissolzione di certe azioni. Nei sistemi ad ATB il tempo riguardava unicamente la velocità con cui tu potevi prendere un'azione rispetto al tuo nemico, e più avanti si è sviluppato nel sistema ADB in cui il tempo era fondamentale per la determinazione della durata di certi status positivi e negativi.

In FFXIII basta vedere anche solo il primo filmato uscito per riuscire a dire con quasi assoluta sicurezza che questo decisamente non è un sistema a turnazione rigida sul modello di FFX in quanto mi sembra abbastanza ovvio che i nemici non stiano fermi ad aspettare la tua mossa. Quindi in questo sistema la velocità delle tue azioni di quando prendi il turno contano eccome e quindi conta il fattore tempo.

Ecco la spiegazione alla mia frase iniziale. Dire che il fattore tempo conta è stupido perchè si vedeva benissimo fin dal primo filmato rilasciato. È solo una frase di circostanza per dire l'ovvio facendo sembrare di dire chissa chè.


Ah gia. Dove salta fuori sta storia di perdere il turno?
 

Binitu

il Re degli Allocchi
masterdragon ha detto:
Cielo.

Sono io che mi spiego male o sei tu che hai il cervello con sistema operativo diverso?

Mi dispiace ma non gradisco la tua aggressività, ti pregherei di lasciarla da parte. Mi limiterò a non risponderti più almeno fin quando non ti calmi e regoli il tono delle tue risposte, che qui si parla di videogiochi. Senza rancore.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Binitu ha detto:
Mi dispiace ma non gradisco la tua aggressività, ti pregherei di lasciarla da parte. Mi limiterò a non risponderti più almeno fin quando non ti calmi e regoli il tono delle tue risposte, che qui si parla di videogiochi. Senza rancore.
Non credo volesse offendere...probabilmente io interpreterei quella frase come un "hai un sistema operativo diverso dal mio"inteso come un "hai delle opinioni diametralmente opposte alle mie"...^^
 

masterdragon

Individuo schizoide
Binitu ha detto:
Mi dispiace ma non gradisco la tua aggressività, ti pregherei di lasciarla da parte. Mi limiterò a non risponderti più almeno fin quando non ti calmi e regoli il tono delle tue risposte, che qui si parla di videogiochi. Senza rancore.


Cielo, sono mesi oramai che ho smesso di contare le volte in cui vengo frainteso.


La frase del sistema operativo era un modo di dire "ho per caso messo giù il ragionamento con parole che espongono la mia opinione in una maniera tale che non riesci a seguire il nesso logico che ho creato tra le varie cose?". O se preferisci "il tuo modo di intersecare i dati tra di loro e quindi di ricavarne le conclusioni è talmente diverso dal mio che quando ti espongo un ragionamento è quasi come far cercare di far interagire un programma di windows su un sistema linux?"


Sintetizzato "hai per caso un cervello che funziona con un sistema operativo diverso da mio?"

Oppure ancora più sintetizzato (ma decisamente meno d'effetto): Devo dirlo a parole differenti?


Mamma mia quanta permalosità.
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
ALT!
comunque credo che state discutendo per una questione assolutamente insignificante, Masterdragon io non ti ho frainteso ho capito il tuo ragionamento, e capisco che avresti dovuto chiarificare quella frasetta finale prima di questo polverone, tutti abbiamo un sistema operativo diverso nel cervello e quello che tu sottointendevi non era assolutamente chiaro .
d'altrocanto capisco perchè Bintu se la sia presa (anche io avrei frainteso), fraintendimento per fraintendimento, non è il caso di gettare altra benzina su questo fuoco insomma non è il caso di litigare e torniamo in tema se avete bisogno di altri chiarimenti fateveli in privato e torniamo al nocciolo della questione.
Ma oltretutto, quando mai la SE ha rispettato le data di uscita di un FF? Ci ha abituato a rimandarlo anche 2 o 3 volte, non mi stupirei se uscisse nel 2009 in Giappone e quindi tra un paio d'anni qui da noi. In questo sono davvero pessimi e sembrano gli unici a non correggersi mai

è la stessa identica cosa che ho pensato anche io, per alimentare l'attesa, e focalizzare l'attenzione di noi fan, comincio a pensare che Nomura lo faccia apposta, tanto lui può cambiare le carte in tavola quando gli apre e piace...
ma noi non abbiamo fretta....
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Non sono permaloso ma c'è modo e modo, detto questo chiudo qui la questione.
Tornando a FFXIII, la demo annunciata uscirà su Play Station Network non molto tempo prima l'uscita del gioco completo. Non riesco a spiegarmi come possano aver presentato solo 1 personaggio e mezzo (del biondo si sa solo che guida la shivacycle e che si comporta come un cowboy), anche se Nomura ha detto che nei prossimi mesi le informazioni aumenteranno esponenzialmente.
 

Alexander87

Gemini
In Europa arriverà il 21/12/2012, peccato che quel giorno il mondo finirà come hanno predetto i Maya! :D Tornando seri è comunque estenuante il tempo d'attesa in cui la SE fa uscire i giochi rispetto alle altre SH, capisco che ci sono tanti dialoghi da tradurre ma alla fine si esagerà. Poi in tutto questo tempo non rilasciano neanche un'informazione che possa essere definita tale, invece di mostrare sempre le stesse immagini.
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Binitu ha detto:
Non sono permaloso ma c'è modo e modo, detto questo chiudo qui la questione.
Tornando a FFXIII, la demo annunciata uscirà su Play Station Network non molto tempo prima l'uscita del gioco completo. Non riesco a spiegarmi come possano aver presentato solo 1 personaggio e mezzo (del biondo si sa solo che guida la shivacycle e che si comporta come un cowboy), anche se Nomura ha detto che nei prossimi mesi le informazioni aumenteranno esponenzialmente.
speriamo che le informazioni aumentino allora vedremo tra poco
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Altri dettagli:

Anzitutto FFXIII sarà il più futuristico di tutta la serie (e questo si era capito), sarà di rilevante importanza la componente meccanico-tecnologica. Ad esempio la bomba che Lightning lancia nel filmato rappresenta la magia Gravity dei precedenti FF, infatti a Coocon magia e tecnologia sono fortemente intrecciati, nello stesso trailer possiamo vedere come alcuni mostri vengono fuori da delle auto in corsa.
Riguardo i personaggi, è stato detto che i simboli gialli che si vedono sulla spalla di Lightning (che non sarà la protagonista del gioco anche se avrà un ruolo molto importante) stanno ad indicare lo stato sociale e il grado di un individuo. Sarà possibile, come da tradizione, esplorare numerose città e interagire con i vari personaggi non-giocanti che le popolano.

Battle System: A curare i combattimenti di questo capitolo sarà Toshiro Tsuchida, già autore di Front Mission e del Battle System di Final Fantasy X. Tsuchida ha confermato l'assenza degli scontri casuali, i mob saranno infatti visibili sullo schermo e nella minimappa, e spera di portare questo sistema ad un livello superiore, in cui i nemici vivono in un "ecosistema", ed agiscono indipendentemente dal giocatore a seconda delle proprie sensazioni, ambiente che li circonda, ed interazione con gli altri esseri viventi.

Nuovo personaggio: Non si parla di Lightning, nè del biondo centauro che la soccorre, nè tantomeno della ragazza coi capelli rossi vista negli ultimi scan, bensì di un nuovo misterioso personaggio che dovrebbe avere dei minuscoli piedi lunghi 33 cm, il suo nome sarà legato a questa sua strana particolarità che gli permetterà di combattere in modo spettacolare, non è però dato sapere se sarà un alleato o un nemico.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Binitu ha detto:
Sarà possibile, come da tradizione, esplorare numerose città e interagire con i vari personaggi non-giocanti che le popolano.
quindi fortunatamente era solo una bufala o una cattiva raccolta di informazioni dell'articolista...bene,tutto ciò mi solleva :cool:
 
Top