Volevate sapere qualcosa riguardo ESPLORAZIONE, BATTLE SYSTEM E TRAMA? Eccovi accontentati
Esplorazione: mi sono informato un pò, nel Versus ad esempio le città saranno vaste E TORNANO WORLD MAP E AERONAVE, quindi mi sembra altamente improbabile la scomparsa dell esplorazione nel capitolo principale. Oltretutto ci sono un paio di scene ingame dove si vede Lightning in una foresta cristallizzata e l'altro personaggio (la ragazza coi capelli rossi), davanti al letto di un fiume con degli strani animali che lo percorrono. Pensavo fossero filmati invece Famitsu ha chiarito che si trattavano di scene esplorative ingame.
Battle System: Ho cercato un pò, le informazioni rilascate dagli sviluppatori sono:
- Sarà possibile eseguire combattimenti spettacolari come quelli visti durante in Advent Children ma durante una normale battaglia.
- Il party avrà un nuovo ruolo e quindi non sarà più quello classico.
- Il nuovo ATB permetterà di fare mosse concatenate e di eseguire combo in collaborazione eventuale con gli altri membri del party.
- Scomparirà la componente action vista in FFXII.
- Il campo di battaglia sarà interattivo e importante ai fini dell esito dello scontro.
- Le armi si automodificheranno per colpire sia alla distanza sia da vicino.
- Torneranno le classiche Summon che dovrebbero avere la funzione "classica" vista nei combattimenti dei FF precedenti al X, ma a quanto pare non saranno usati solo per quello. Le summon certe sono: Shiva, Ifrit, Siren e Carbuncle.
Nel filmato si vede un piccolo pezzo di circa 7-8 secondi, gli screenshot disponibili che ho trovato sono i seguenti:
http://img238.imageshack.us/img238/1103/ingamegl9.jpg
http://img409.imageshack.us/img409/5353/ingame2ko1.jpg
http://img238.imageshack.us/img238/179/ingame3jb8.jpg
Si vedono:
- 5 caselle sopra la barra ATB e in quelle dovrebbero essere inserite le mosse in concatenazione.
- C'è un "ATB cost", credo che per eseguire azioni a catena dovremmo spendere un dato punto di atb points, la meccanica non mi è però chiara.
- Non ho assolutamente capito cosa significhi quell indicatore circolare in alto a destra, forse per le limit break?
Trama: Abbiamo nuove info riguardante al gioco e alla trama. Per la trama il governo di Cocoon, grazie al potere dei cristalli, sta manipolando il destino degli abitanti di Pulse, costringendoli a fare azioni contro la loro propria volontà. Solo di recente però, alcuni cittadini di Pulse hanno trovato la forza di ribellarsi e in Lightning hanno trovato una guida che li possa aiutare nella loro rivolta.
Mentre riguante al gioco è stata aggiunta una funzione abbastanza simile a quello di FF9 che ci mostrerà sullo schermo. Il mondo di FFXIII è diviso in due: Coocon e Pulse. Coocon è una citta meccanica flottante, una spece di colonia spaziale di pochi milioni di persone. Questa citta è protetta dal Cristallo che puo creare sia macchine che esseri viventi. Si crede che la citta stessa sia stata creata dal Cristallo... Fuori dalla citta c'e Pulse: un mondo pericoloso abitato da mostri. Chiunque entri in contatto con Pulse viene bandito dalla citta in quanto ritenuto una sorta di ribelle che mette a rischio la vita nella Citta stessa.
Le persone con quella tunica nero/blu sul treno, che si vedono nel filmato di FFXIII, sono stati appunto messi in quarantena perche sono entrati in contatto con Pulse.
Il Cristallo ha scelto Lightning per porre fine a questo mondo, e per questo viene anche dichiarata una nemica della razza umana perche il governo di Coocon crede che lei voglia distruggere il mondo.