FF XIII [PS3/X360] Final Fantasy XIII

Kain

So say we all!
Jeegsephirot ha detto:
me lo sono chiesto anche io sinceramente, in realtà ho sempre "saputo" che prima o poi sarebbe arrivata, ma non gia a questa fase.
Probabilmente è un espediente per avvicinare il giappone alla console Microsoft e non si puo negare che con FF il passo possa essere stato decisivo.
Vedremo

Onestamente non pensavo che la SE avrebbe messo FFXIII anche su X360, davvero. Ora scendono le possibilità che in America ed Europa venda la PS3. Molti indecisi tra la 2 console ora sceglieranno X360, ne sono sicuro. In Giappone forse qualcosa cambierà, ma non ne sono troppo convinto.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Lol. Come Jeeg, sospettavo qualcosa di relativo a FFXIII su xbox. Non pensavo però proprio FFXIII.

Già mi immagino el facce di tutti quei fanboy che magari avevano comprato la PS3 per gustarsi questa "esclusiva":

nowai.jpg
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
se dico che lo sapevo sembro presuntuoso quindi non lo dico...

Jiraya ha detto:
Si, che sarebbe arrivato anche su 360 lo credevo anche io, ma non con questo capitolo che sembrava mastodontico tecnicamente...dai rumor...
si ma forse tu non hai presente che ps3 e 360 a livello di potenza sono pressochè identiche, quello che fa una lo fa pure l'altra, con la sola differenza della risoluzione che può essere alzata (cosa che non accade mai con la sola eccezione di mgs4) sul supporto blueray, mentre le potenze di calcolo delle due console sono allo stesso livello - da quanto ho capito ps3 dovrebbe essere un po' migliore da questo punto di vista.
 

Jiraiya

Sensei Member
Bahamut Zero ha detto:
se dico che lo sapevo sembro presuntuoso quindi non lo dico...
Io sono curioso, come lo facevi a sapere? o_O
Bahamut Zero ha detto:
si ma forse tu non hai presente che ps3 e 360 a livello di potenza sono pressochè identiche
no..3 core vs 8 core..non ci siamo proprio...
Bahamut Zero ha detto:
quello che fa una lo fa pure l'altra, con la sola differenza della risoluzione che può essere alzata (cosa che non accade mai con la sola eccezione di mgs4) sul supporto blueray
quello che fa una lo fa pure l'altra : finchè sono multiplatfom i giochi :)
Bahamut Zero ha detto:
mentre le potenze di calcolo delle due console sono allo stesso livello - da quanto ho capito ps3 dovrebbe essere un po' migliore da questo punto di vista.
un po'?..3 core vs 8 core...
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
scusa se te lo dico ma tu mi sa che quello che la gente scrive non lo capisci proprio...


cmq azz prima avevo sbagliato topic:
Shinji Hashimoto sembra intendere, a domanda di un giornalista, che la versione 360 di FF13 NON verrà distribuita in giappone. inoltre FFVersus13 pare resterà esclusiva sony in ogni caso.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ehm... 3 core, 8 core... che cristo centra? Anche il gamecube, a livello hardware era più potente della ps2, però i giochi non è che fossero qualitativamente eccelsi... NOn centra mica solo la potenza. Guardacaso: GTA IV, su Xbox filava liscio come l'olio su ps3 aveva diversi bug.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cyren_Ryu ha detto:
Ehm... 3 core, 8 core... che cristo centra? Anche il gamecube, a livello hardware era più potente della ps2, però i giochi non è che fossero qualitativamente eccelsi...

o_O? Veramente la qualità dei giochi GC è indiscutibile. La GC era la classica console che sfornava il "poco ma buono" sotto qualsiasi punto di vista, soprattutto tecnico.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Lol, personalmente non ho notato molto la qualità, a parte nei titoloni. Se prendiamo un multipiatta come NFS Underground 2, la qualità delle versioni era identica o quasi.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cyren_Ryu ha detto:
Lol, personalmente non ho notato molto la qualità, a parte nei titoloni. Se prendiamo un multipiatta come NFS Underground 2, la qualità delle versioni era identica o quasi.

dipende dalla piattaforma di sviluppo del gioco in questione. Un multipiatta sviluppato e nato su GC era sempre migliore della controparte PS2. Solo RE4 lo dimostra senza se e senza ma.
Vabbe cmq siamo gia in OT, chiudo il discorso
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Jeegsephirot ha detto:
FFXIII sarà anche su 360, cosi come è stato appena mostrato alla presentazione della microsoft all E3 (e con un nuovo trailer). :)
ok, dirlo nel thread dell'E3 mi sembrava fuori luogo, ma qui penso che sia proprio il posto giusto.

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HA.

Ora, per favore, non iniziate a criticarmi sono perchè ho riso. Capisco che non fosse una cosa totalmente inaspettata, ma vedermela saltare fuori così senza ritegno è stato proprio divertente.

Spero che l'E3 abbia ancora tante sorprese da mostrarci, e non intendo solo per farci due risate sopra.
Sono felice di questa scelta, anche perchè KVD si sta per prendere un X360 e potrò scroccare :)
 

Dragoon88

collezionista
no nn ci credo final XIII su xbox, sono sconcertato e inc*****o come una bestia perchè ora so di certo che la ps3 farà fiasco (buttati al vento 300 euro) e mi dovrò subire le critiche e gli sfottimenti dei miei amici che hanno comprato quella maledetta macchina solo perchè nn gli è costata un c***o dicendomi che ha la ps3 sono solo soldi buttati ecc. ecc.

Chiedo scusa a tutti gli utenti del forum per questo sfogo off topic, ma sono veramente imbestialito
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Dragoon88 ha detto:
no nn ci credo final XIII su xbox, sono sconcertato e inc*****o come una bestia perchè ora so di certo che la ps3 farà fiasco (buttati al vento 300 euro) e mi dovrò subire le critiche e gli sfottimenti dei miei amici che hanno comprato quella maledetta macchina solo perchè nn gli è costata un c***o dicendomi che ha la ps3 sono solo soldi buttati ecc. ecc.

Chiedo scusa a tutti gli utenti del forum per questo sfogo off topic, ma sono veramente imbestialito

continuo a non capire perchè la gente si deve incazzare perchè la propria console perde un esclusiva. Guarda che FFXIII lo giochi cmq anche sulla PS3
 

Jiraiya

Sensei Member
Jeegsephirot ha detto:
continuo a non capire perchè la gente si deve incazzare perchè la propria console perde un esclusiva. Guarda che FFXIII lo giochi cmq anche sulla PS3
Concordo pienamente..altrimenti avresti speso 300€ per una 360 e ci avresti giocato lo stesso...non ci hai perso proprio nulla!ci giochi comunque, che te frega se ci possono giocare anche su 360..
 

Dragoon88

collezionista
Jeegsephirot ha detto:
continuo a non capire perchè la gente si deve incazzare perchè la propria console perde un esclusiva. Guarda che FFXIII lo giochi cmq anche sulla PS3

nn sono incazzato perchè la console perde l'esclusiva ( anzi sentendo questa notizia spero che la SE decidendo di puntare sul multi piattaforma porti su ps3 anche starocean 4).
Purtroppo a questo mondo esistono mooolte persone stupide e infantili ( per mia sfortuna ne conoscono tante ) che conoscendomi nn perderanno occasione per rinfacciarmi della perdita delle esclusive e io che sono paziente,ma fino a un certo punto gli risponderò rompendogli la faccia, quindi lo sfogo era per una mia situazione personale infatti chiedo ancora scusa per il messaggio
 

Jiraiya

Sensei Member
Dragoon88 ha detto:
nn sono incazzato perchè la console perde l'esclusiva ( anzi sentendo questa notizia spero che la SE decidendo di puntare sul multi piattaforma porti su ps3 anche starocean 4).
Purtroppo a questo mondo esistono mooolte persone stupide e infantili ( per mia sfortuna ne conoscono tante ) che conoscendomi nn perderanno occasione per rinfacciarmi della perdita delle esclusive e io che sono paziente,ma fino a un certo punto gli risponderò rompendogli la faccia, quindi lo sfogo era per una mia situazione personale infatti chiedo ancora scusa per il messaggio
aaa...capisco...tipo Ex-Soldier lmao...
 
Top