FF XIII [PS3/X360] Final Fantasy XIII

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Jeegsephirot ha detto:
guarda che lo stupore non riguarda l annuncio del multipiattaforma di per se, ma bensi è dettato dal fatto che sia annunciato in una fase ancora cosi prematura, visto che il gioco non è ancora uscito.
Se fossi stato in Sony almeno l esclusiva temporale non me la sarei fatta sfuggire, cosi invece è stato un vero colpo per PS3
efettivamente anch'io credo sia stato prematuro

quello che ha stupito me è il fatto che dopo averci lavorato per anni sul white engine, la notizia l'hanno data non molto dopo l'annuncio del crystal tools (credevo sarebbe passato almeno un anno) il che mi porta a pensare che forse il crystal tools è stato creato prima di quando è stato annunciato (illazione alquanto inutile) mah, chissà se lo stesso sarà per il versus, è facile presumere di si
 

Jiraiya

Sensei Member
@Jeeg:il trailer che tu hai postato è quello Japponese e alla fine fine dice PS3 perchè in giappone FF XIII è esclusiva PS3...perciò la PS3 le sue vendite le fa eccome...

[ps3, x360] Dopo il sorprendente annuncio della release di Final Fantasy XIII su Xbox 360 Square-Enix fornisce nuove informazioni riguardanti il suo prossimo capolavoro:

"Abbiamo considerato la situazione attuale hardware e, dal momento che volevamo che più persone possibili godessero di Final Fantasy XIII abbiamo pensato ad una release per Xbox 360. Il gioco uscirà dapprima per Playstation 3 in Giappone per poi approdare in contemporanea su entrambe le console in America. Infine giungerà in Europa sempre in contemporanea su entrambe le piattaforme. La decisione riguardante l'uscita per la console Microsoft è stata presa in base all'attuale situazione di vendita hardware in America ed Europa. Interrogati poi su eventuali versioni Xbox 360 di Kindom Hearts gli sviluppatori hanno confermato solo la versione Ps3 del titolo."


Fonte
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Qui Sony o ripara con qualcosa di grosso o ne resta fregata...comunque come al solito la SE pensa ai soldini,come non ca***** del resto
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
chissà la microsoft quanto ha sborsato per una cosa simile, e chissà quanto sborserà per il versus...peccato non si sia accaparrata anche MGS4, altrimenti a quest'ora avrei già una 360 :(
 

Jiraiya

Sensei Member
[ps3, x360] Ancora aggiornamenti su Final fantasy XIII, dopo l'annuncio dell'approdo su Xbox 360.
Tra le domande che sono sorte immediatamente ci sono state quelle relative a possibili differenze tra la due versioni, 360 e PS3. Quelli di Square Enix sono stati abbastanza ambigui su questo punto. L'intento dichiarato è avere gli stessi contenuti, con gli stessi risultati in termini di grafica.
Tuttavia, è anche stato sottolineato come il Blu Ray (supporto di PS3) sia ben diverso dal DVD (supporto 360). A questo punto cosa dobbiamo aspettarci? E' pressoché certo che la versione per la console Microsoft avrà bisogno di più dischi di installazione, ma quanti? E, soprattutto, le due versioni finali saranno diverse in termini tecnici? Domande a cui non c'è ancora risposta, ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Final Fantasy XIII, parte centrale dell'ambizioso progetto Fabula Nova Crystallis, è l'ultimo capitolo della storica saga GDR di Square. In un universo governato dai cristalli dovremo imbarcarci in una spettacolare avventura che sfrutterà appieno le potenzialità di PS3, nonostante molti aspetti del gioco siano ancora avvolti nel mistero.


Fonte
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
beh scopriamo l'acqua calda? magari postiamo notizie più interessanti.
cmq hashimoto ha detto che non prevedono di creare versioni differenti dei giochi. ma del resto ne deve ancora passare di acqua sotto i ponti.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
si sono di oggi, ma è chiaramente aria fritta, una news per fare page ranking, è una cosa ovvia che su 360 sarà su più dvd. di qui l'interesse zero
comunque si, immagino per qualcuno può davvero essere una notizia nuova ;)

dai che c'è molto da fare con tutti sti video nuovi. è un continuo linkare
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Nerodmc4 ha detto:
Qui Sony o ripara con qualcosa di grosso o ne resta fregata...comunque come al solito la SE pensa ai soldini,come non ca***** del resto

Quoto, adesso la ps3 sembra destinata a perdere la "console war", e io che ho sempre pensato che FFXIII avrebbe salvato la ps3, evidentemente mi sbagliavo XD
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Sephirosu ha detto:
Quoto, adesso la ps3 sembra destinata a perdere la "console war", e io che ho sempre pensato che FFXIII avrebbe salvato la ps3, evidentemente mi sbagliavo XD

Veramente la ps3 è dietro la 360 solo in america ed oltretutto è in recupero pure li :D

Comunque io prenderei la versione 360 di FFXIII solo per il gusto di avere 3-4 dvd come succedeva ai bei tempi della psx :D

Comunque la ps3 avrà l'esclusiva temporanea e non assoluta in Giappone.
 

Kain

So say we all!
FFXIII esclusiva PS3 solamente in Giappone? Sembra che la SE abbia davvero deciso di seguire il consiglio del buon vecchio Sakaguchi, ovvero di creare una versione X360 di FFXIII visto che in America ed Europa questa console va alla grande.
 
L'ultimo capitolo..che tristezza T___T(e pensare che non ho ancora nemmeno la PS3 LOLXD)...peccato cha ancora non mi dica nulla...boh...ma non avevano detto lo stesso del XII??XD
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Rinoaxyzriana ha detto:
L'ultimo capitolo..che tristezza T___T(e pensare che non ho ancora nemmeno la PS3 LOLXD)...peccato cha ancora non mi dica nulla...boh...ma non avevano detto lo stesso del XII??XD
ma FF13 non sarà l'ultimo capitolo,o sbaglio?Mi sembra si parlasse di un FF14 online o.o
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Ex-Soldier ha detto:
ma FF13 non sarà l'ultimo capitolo,o sbaglio?Mi sembra si parlasse di un FF14 online o.o
è solo un rumor

però la notizia che il XIII fosse l'ultimo non mi pare di averla mai sentita da fonti attendibili, e mi sembra davvero strano se lo fosse visto che la Squex stà evidentemente cavalcando il piu possibile l'onda con il marchio FF
 
Top