FF XIII [PS3/X360] Final Fantasy XIII

andxel

Zero Shift
Banalotta?Io la trovo parrecchio interessante questa cosa dei marchi.Chissà se ce l'hanno tutti i pg principali in tutti i ff XIII...

Binitu

il Re degli Allocchi
Enigma ha detto:
in questo link potete trovare altre nuove immagini, tratte da Shonen Jump, che a sua volta le ha estratte dall'ultimo trailer del TGS

sono solo io, o lo scan di Siren è diverso dal vecchio? la posa sembra uguale ma lei me la ricordo diversa
inoltre chi sarebbe la tizia che indossa quel copricapo luminoso?

@Sephirosu: quindi un cristallo sceglie qualcuno e questi si ritrova marchiato a fuoco? non la sapevo stà cosa (un pò banalotta, ma non è la fine del mondo)

Perchè banalotta? a me intriga.

Comunque Siren è identica, rispetto alla vecchia immagine cambia solo l'inquadratura.

Enigma

Hyuga Clan's Heir
beh, non è certo la prima volta che si vedono protagonisti di un videogame (ma non solo) marchiati in segno di "connessione" a qualcosa, malgrado la cosa vi intrighi non si può negare che sia banalotta :D ma non è la fine del mondo dai, quello che importa è altro

andxel

Zero Shift
Enigma ha detto:
beh, non è certo la prima volta che si vedono protagonisti di un videogame (ma non solo) marchiati in segno di "connessione" a qualcosa, malgrado la cosa vi intrighi non si può negare che sia banalotta :D ma non è la fine del mondo dai, quello che importa è altro
credo che ormai i fan si lamentano solo perchè ormai ci sono abituati...Ma non per questo bisogna lamentarsi di ogni cosa...Questa non è per niente una cosa banalotta enigma...E non sono poi tanti i giochi dove i pg hanno un marchio di connessione...Forse un arma o un abilità...Ma marchi ne ricordo pochi...

Bahamut Zero

Dreamcaster
a parte che sono stilemi chiave nel mondo degli jrpg, è raro trovare qualcosa di veramente originale che non sia commistione di elementi già visti in passato. e comunque se li ripetono vuol dire che funzionano, a me sembra una bella cosa.

SE NON FOSSE che la stessa identica cosa dei marchi è usata pure in the last remnant

Enigma

Hyuga Clan's Heir
andxel ha detto:
credo che ormai i fan si lamentano solo perchè ormai ci sono abituati...Ma non per questo bisogna lamentarsi di ogni cosa...Questa non è per niente una cosa banalotta enigma...E non sono poi tanti i giochi dove i pg hanno un marchio di connessione...Forse un arma o un abilità...Ma marchi ne ricordo pochi...
figurati, non nego che Nomura mi stà un pò li per svariati motivi, ma qui ho solo fatto una piccola constatazione, non una lamentela ^^ sinceramente non me ne frega piu di tanto, mi annoia un pò ritrovare questi dettagli ripetuti in piu titoli, tutto qui

Binitu

il Re degli Allocchi
Bahamut Zero ha detto:
SE NON FOSSE che la stessa identica cosa dei marchi è usata pure in the last remnant

Lo sanno pure i sassi che lo sviluppo di FFXIII è iniziato prima di Last Remnant quindi AL MASSIMO è quest ultimo che ha "copiato".

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
a me Snow non mi convince proprio... Stella invece è così bella *_* Noctis è proprio un BON... bel personaggio.

Certo però che nome esotico deve essere per i Giapponesi Noctis Lucis Caelum ...
anche Stella Nox Fleuret non scherza....
per noi italiani però ci fanno sorridere....

Sephirosu

Too stubborn to die
Cioè, nessuno si è accorto che quella cosa dei cristalli, invece di essere copiata, o abusata un pò da tutti i JRPG, potrebbe essere un omaggio ai cari e vecchi FF? >_>
Come ho sempre detto, ho molte speranze in FFXIII :fingh:

Sephirously35

The Slayer of God
Sephirosu ha detto:
Cioè, nessuno si è accorto che quella cosa dei cristalli, invece di essere copiata, o abusata un pò da tutti i JRPG, potrebbe essere un omaggio ai cari e vecchi FF? >_>
Come ho sempre detto, ho molte speranze in FFXIII :fingh:

Beh, più che "accorgersi" sarebbe meglio "averci pensato". :D Comunque, sì, é possibile dato che FF é iniziato proprio con i Cristalli.

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Sephirosu ha detto:
perchè? anche nei vecchi FF i cristalli marchiavano i possessori? non sapevo nemmeno questo :O

Sephirosu

Too stubborn to die
Enigma ha detto:
perchè? anche nei vecchi FF i cristalli marchiavano i possessori? non sapevo nemmeno questo :O

No, non venivano marchiati :D Nei vecchi capitoli, i cristalli sceglievano i protagonisti (FFIII), che donavano loro poteri, ed erano costretti a portarseli dietro durante l'avventura (FFI).
Nel XIII il "sigillo del cristallo" sul protagonista, è la stesso concetto, soltanto credo abbiano deciso di fare la cosa un pò più "realistica", in modo da adattarsi meglio alla storia, e alla trama di quel mondo.

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ah ecco XD
ma io non mi riferivo alla storia dei cristalli, mi riferivo ai marchi, per i cristalli oltre ad essere ovvio che fossero per celebrare i vecchi FF, lo dissero fin dalle origini della Fabula Nova :>

Sephirosu

Too stubborn to die
Enigma ha detto:
ah ecco XD
ma io non mi riferivo alla storia dei cristalli, mi riferivo ai marchi, per i cristalli oltre ad essere ovvio che fossero per celebrare i vecchi FF, lo dissero fin dalle origini della Fabula Nova :>

Eh vabè, però il concetto è lo stesso XP

Comunque, non so se è stato detto, ma nella demo che uscirà a marzo insieme ad ACC ( :sabber: ) si potrà usare soltanto Lightning, e Snow.

EDIT:

http://www.famitsu.com/game/coming/1219286_1407.html