FF XIII [PS3/X360] Final Fantasy XIII

Jiraiya

Sensei Member
Kain ha detto:
Molte immagine sono le stesse che girano da 2 anni comunque. Il video non è male, ma sarebbe ora (dopo 2 anni e mezzo dall'annuncio...) che la SE tirasse fuori un pò di gameplay. Tanto l'hanno capito tutti che la grafica è mozzafiato.
secondo me sanno quello che fanno...se incominciano a far vedere tutto adesso non riuscirebbero a creare la quantità di hype necessaria prima del lancio in modo da fare il botto di vendite..invece se mostrano tutto prima si arriva che alla data di lancio nessuno è più "eccitato" come prima..

Epyon

Did I ever exist?
Jiraiya ha detto:
secondo me sanno quello che fanno...se incominciano a far vedere tutto adesso non riuscirebbero a creare la quantità di hype necessaria prima del lancio in modo da fare il botto di vendite..invece se mostrano tutto prima si arriva che alla data di lancio nessuno è più "eccitato" come prima..

Penso che mostrare qualcosa di nuovo sia differente da tutto |:
Se fanno girare sempre le solite cose, l'interesse viene a scemare, altro che alimentare l'hype.
A meno che non abbiano, come dire, "paura".

Katerina

Polemica Pignola
Concordo con Epyon: mostrare qualcosa di nuovo servirebbe a far salire l'interesse.
Sostanzialmente sono anni che vanno avanti con lo stesso trailer montato in maniera diversa >__>
Comunque questa volta non si è visto il combattimento di Lighting U,U

A parte questo, i primi trenta secondi di trailer mostrano come passare da Jurassic Park a Guerre Stellari senza passare per stadi intermedi, e i un certo punto la musica mi ha davvero ricordato quella di Guerre Stellari (senza contare gli star troopers ;P)

Il tipo/a al minuto 2:10 ora come ora mi ricorda moltissimo Faris come design, sono curiosa di vedere se l'impressione rimane anche con un immagine da vicino.

Mi piacerebbe un trailer doppiato, almeno per sapere che hanno scelto i doppiatori...

Binitu

il Re degli Allocchi
Omega ha detto:

Non ho capito bene sta roba del tempo reale, pare si riferisca al fatto che i mostri saranno affrontabili in modo diretto senza bisogno di scene d'intermezzo.

Natsumi ha detto:
inoltre sto mondo mi sembra un pasticciaccio: mostri preistoirici e astronavi fantascientifiche; neppure si può parlare di steam punk, qui semplicemente c'è un (mica tanto) gioioso pout-pourri di roba.

La differenza è così nettà perchè Cocoon è una colonia spaziale ipertecnologica che sfrutta la potenza dei Cristalli, mentre Pulse è a tutti gli effetti un mondo "preistorico" dove gli uomini vivono in contatto con la natura e gli animali.

Edit - NEWS su storia e gioco:

- Fal'Cie/Farushi: Questo termine appartiene a colui che ha creato Cocoon; un essere al di sopra di ogni cosa, che durante il corso dei secoli per proteggere la sua terra (Cocoon non Pulse), darà vita a dei "semi-dei" con gran parte dei suoi poteri, i L'Cie. Farushi potrà comunicare (non direttamente) con loro attaverso un marchio magico.
L'Cie/Rushi: Come detto in precedenza i L'Cie nascono da una costola di Farushi. IL loro compito è proteggere la loro terra a qualunque costo; non farlo sarebbe sintomo di disobbedienza e peccato nei contronti della divinità.
Ogni membro viene riconosciuto da un tatuaggio che viene marchiato sulla loro pelle, proprio da quel simbolo i L'Cie traggono tutto il loro potere ma oltre a questo saranno anche in grado di percepire le visioni di Farushi. Tutto questo sarà possibile grazie all'illuminazione del loro tatuaggio. Di questo gruppo fanno parte Snow e Sera.
- La demo darà spiegazioni sulla trama iniziale del titolo e sulla funzione dei cristalli, oltretutto sarà presente un personaggio mai visto sinora.
- Pulse viene descritta come un vastissimo luogo per i giocatori, l'esplorazione richiederà parecchio tempo.
- Cocoon e Pulse avranno caratteristiche di gameplay differenti e sarà molto difficile passare da un mondo all'altro almeno inizialmente.
- Nomura si è scusato per il poco materiale mostrato finora promettendo che entro la fine dell'anno verrà mostrato il battle system.
- Pare che non solo Carbuncle ma anche le altre summons (che avranno un ruolo importante nella trama) saranno invocabili tramite dischi magici.
- Il gioco potrebbe essere strutturato in capitoli e Lightning non sarà il personaggio principale in ognuno di questi.

Kain

So say we all!
Epyon ha detto:
Penso che mostrare qualcosa di nuovo sia differente da tutto |:
Se fanno girare sempre le solite cose, l'interesse viene a scemare, altro che alimentare l'hype.
A meno che non abbiano, come dire, "paura".

Giusto.

Binitu ha detto:
- Cocoon e Pulse avranno caratteristiche di gameplay differenti e sarà molto difficile passare da un mondo all'altro almeno inizialmente.
- Nomura si è scusato per il poco materiale mostrato finora promettendo che entro la fine dell'anno verrà mostrato il battle system.

1- Caratteristiche di gameplay differenti? Sono curioso di capire di cosa si tratta;
2-Sì ma sono 2 anni che la SE di che mostrerà dei video inerenti al gameplay ma finora nada.

Omega ha detto:

Quindi avrà una struttura degli incontri come quella di FFXII? Male, molto male (per me ovviamente).

Sephirously35

The Slayer of God
Personalmente, ho preferito di più il trailer del Versus. Per il Gameplay, invece, non mi dispiacerebbe affatto un sistema del tutto in tempo reale: il tutto, naturalmente, sta a come lo svilupperanno.

Enigma

Hyuga Clan's Heir
probabilmente non mostrano il gameplay per agevolare le vendite di AC Complete con la demo, dato che saranno in molti ad essere curiosi
certo se lo mostrano davvero entro la fine dell'anno tanto meglio, perchè io quello voglio, questi trailer che non vanno a parare da nessuna parte mi stanno andando a noia :/

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Amo Star Wars e Final Fantasy, Sakaguchi era un fan sfegatato della saga lo ha dimostrato con Wedge e Biggs e con la citazione di Leia fatta da Celes in FF VI, ora FFXII ha veramente tanto della santa esalogia (scusatemi sono una devota esagerata) Balthier è Han Solo, Vaan è Luke,Fran è Chewbacca, Ashelia e Leia e via dicendo.. qui ci sono le creature iniziali simili ai Fambaa i caschi dei soldati simili a quelli dei Clone Trooper e agli Storm, la natura fa molto Naboo (ma anche molto Macalania), così come l'architettura, i veicoli somigliano ai B Wing la musica bhe si ha qualche nota di John Williams in ogni caso a me questo non dispiace , non la prendo come una scopiazzatura ma come un'omaggio a tra le due saghe che mi hanno cambiato la vita :)

Teocida

Oltreuomo
Scusa Lady, per quanto concordi più o meno sugli altri... ma da dove ti è uscita l'equazione Vaan=Luke? Lol povero Luke, lascialo stare che è un signor personaggio!

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
lo sò Luke, è ero dell'alba guaritore dei mondi, Futuro Maestro Jedi su Yavin 4, soprattutto colui che porterà equilibrio nella Forza, nonostante per alcuni seguendo l' Eu sia Leia :p (come Citare CC e TPM contemporanemente XD) in ogni caso è evidente cosa c'è dentro Vaan, è chiaramente ispirato a lui:

1-Luke sparava ai Wamprats con il suo T 16, Vaan uccideva Ratti nelle fogne (Anche quelli sono larghi 2 metri :p)
2-Luke voleva diventare un grande Stella Pilota come suo padre (lo sò scrivere Stella Pilota nel quasi 2009 è solo un vezzo nostalgico di una traduzione forzata e sbagliata che fa venire tante lacrime di commozione ad un fan) Vaan voleva fare lo stella Pirata :)P ) pirata dei cieli ma infindo è uguale.
3-Mara Jade e Penelo vabbè questa la evito sono molto diverse
4-sono biondini

Si ok sono due personaggi diversi (come Fran e Chewbacca :p) ma in Vaan c'è molto del giovane Skywalker.

andxel

Zero Shift
LadySephiroth ha detto:
lo sò Luke, è ero dell'alba guaritore dei mondi, Futuro Maestro Jedi su Yavin 4, soprattutto colui che porterà equilibrio nella Forza, nonostante per alcuni seguendo l' Eu sia Leia :p (come Citare CC e TPM contemporanemente XD) in ogni caso è evidente cosa c'è dentro Vaan, è chiaramente ispirato a lui:

1-Luke sparava ai Wamprats con il suo T 16, Vaan uccideva Ratti nelle fogne (Anche quelli sono larghi 2 metri :p)
2-Luke voleva diventare un grande Stella Pilota come suo padre (lo sò scrivere Stella Pilota nel quasi 2009 è solo un vezzo nostalgico di una traduzione forzata e sbagliata che fa venire tante lacrime di commozione ad un fan) Vaan voleva fare lo stella Pirata :)P ) pirata dei cieli ma infindo è uguale.
3-Mara Jade e Penelo vabbè questa la evito sono molto diverse
4-sono biondini

Si ok sono due personaggi diversi (come Fran e Chewbacca :p) ma in Vaan c'è molto del giovane Skywalker.
Adoro i ragionamenti di questa signorina(però Fran e Chewbacca no eh XD)

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Ti ringrazio andxel ^^ Chiedere a me di parlare di Star Wars è come aprire il vaso di Pandora e far piovere mostri dal cielo con una compressione Temporale
(sono una delle più infervorate fan del fandom italiano da quando avevo 12 anni con il nome di Darth Kayla :p)

Chewbacca e Fran hanno in comune qualcosina

1-Sono i due copiloti di quelle due Canaglie, l'uno sul Millennium Falcon l'altra sulla Strahl
2-sono pelosi
3-uno è un Wookie l'altra è una Viera ma comuqnue non umani
4-credo che anche Fran spezzi le braccia ad un'avversario se perde al gioco :p

torniamo al XIII?

Kain

So say we all!
Jeegsephirot ha detto:
non vedo cosa ci sia di male in un completo abbattimento dei caricamenti per gli scontri.

Il fatto che FFXII era molto confusionario per i miei gusti, sarà anche perchè il tempo è reale e quindi possono attaccare tutti contemporaneamente creando maggior confusione. Inoltre così puoi usare al 100% solo il leader, non tutti i personaggi.
Dovessero farmi una struttura degli incontri come in Chrono Trigger mi andrebbe bene ma come in FFXII assolutamente no.