FF XIII [PS3/X360] Final Fantasy XIII

Binitu

il Re degli Allocchi
Kain ha detto:
Il fatto che FFXII era molto confusionario per i miei gusti, sarà anche perchè il tempo è reale e quindi possono attaccare tutti contemporaneamente creando maggior confusione. Inoltre così puoi usare al 100% solo il leader, non tutti i personaggi.
Dovessero farmi una struttura degli incontri come in Chrono Trigger mi andrebbe bene ma come in FFXII assolutamente no.

hai fatto tu un pò tanta confusione :D il battle system non è quello di FFXII ma lo è l'ingaggio della battaglia che non avviene tramite le schermate come nei vecchi FF o in Lost Odissey per intenderci.

Kain

So say we all!
Binitu ha detto:
hai fatto tu un pò tanta confusione :D il battle system non è quello di FFXII ma lo è l'ingaggio della battaglia che non avviene tramite le schermate come nei vecchi FF o in Lost Odissey per intenderci.

Invece ho capito benissimo :rolleyes: In una struttura degli incontri in tempo reale come quella di FFXII si tende a creare molto confusione proprio per via della totale libertà di movimento. A questo (almeno nel caso di FFXII) si va ad aggiungere il sistema dove il tempo è reale (e non attivo come nei FF dal 4 al 9). Anche in CT ci sono gli incontri in tempo reale ma una volta ingaggiato il nemico i personaggi prendono posizione, e non li puoi muovere liberamente.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Kain ha detto:
Invece ho capito benissimo :rolleyes: In una struttura degli incontri in tempo reale come quella di FFXII si tende a creare molto confusione proprio per via della totale libertà di movimento. A questo (almeno nel caso di FFXII) si va ad aggiungere il sistema dove il tempo è reale (e non attivo come nei FF dal 4 al 9). Anche in CT ci sono gli incontri in tempo reale ma una volta ingaggiato il nemico i personaggi prendono posizione, e non li puoi muovere liberamente.

infatti in FFXIII non ce la totale libertà di movimento in combattimento, chi ti ha detto questo?

Binitu

il Re degli Allocchi
Kain ha detto:

Ti ribadisco in tutta calma che hai capito male perchè in FFXIII non ci sarà totale libertà di movimento.

Kain

So say we all!
Jeegsephirot ha detto:
infatti in FFXIII non ce la totale libertà di movimento in combattimento, chi ti ha detto questo?

Binitu ha detto:
Ti ribadisco in tutta calma che hai capito male perchè in FFXIII non ci sarà totale libertà di movimento.

Ma infatti non hai mai detto che FFXIII sarà come FFXII, ma che nel caso lo fosse a me non andrebbe bene. Finora ho valutato la struttura degli incontri di FFXII, dicendo chiaramente che preferirei non vederla nel tredicesimo capitolo.

EDIT: Infatti in questo mio post chiedevo se la struttura degli incontri di FFXIII sarà come quella di FFXII:
Kain ha detto:
Quindi avrà una struttura degli incontri come quella di FFXII? Male, molto male (per me ovviamente).

andxel

Zero Shift
LadySephiroth ha detto:
2-sono pelosi
O_O
Che affermazione...XD Tornando al XIII non sono molto contento del fatto che i turni ormai sono andati a farsi benedire.Final Fantasy mi piaceva per le sue battaglie a turni,per le strategie che andavano adottate e per lo stile rpg a turni in generale.Nel XII non mi è dispiaciuto variare un pochino per una volta...Però sembra che casa Square ormai adotterà questo metodo di battaglia o comunque stili molto simili per tutti i prossimi capitoli principali...
La cosa non mi va molto a genio...

Binitu

il Re degli Allocchi
andxel ha detto:
O_O
Che affermazione...XD Tornando al XIII non sono molto contento del fatto che i turni ormai sono andati a farsi benedire.Final Fantasy mi piaceva per le sue battaglie a turni,per le strategie che andavano adottate e per lo stile rpg a turni in generale.Nel XII non mi è dispiaciuto variare un pochino per una volta...Però sembra che casa Square ormai adotterà questo metodo di battaglia o comunque stili molto simili per tutti i prossimi capitoli principali...
La cosa non mi va molto a genio...

nessuno ha parlato di sparizione dei turni, tutt'ora si sa solo che l' ingaggio della battaglia sarà il tempo reale, ma per il resto l'ossatura del battle system è un mistero.

Enigma

Hyuga Clan's Heir
questo si che è strano o_O chissà perchè il link diretto a voi non funziona, io non sono registrato ne niente eppure mi si visualizzano, poi non è la prima volta che linko immagini da quel sito...boh :confused: