FF XIII [PS3/X360] Final Fantasy XIII

Jiraiya

Sensei Member
Enigma ha detto:
è solo un rumor

però la notizia che il XIII fosse l'ultimo non mi pare di averla mai sentita da fonti attendibili, e mi sembra davvero strano se lo fosse visto che la Squex stà evidentemente cavalcando il piu possibile l'onda con il marchio FF
Concordo, non credo chiudano una franchise che gli fa guadagnare un mucchio di money...
 

Dragoon88

collezionista
Jiraiya ha detto:
Concordo, non credo chiudano una franchise che gli fa guadagnare un mucchio di money...


sarebbe una mossa suicida chiudere la saga di final fantasy per SE in termini d'affari, per decidere di chiudere dovrebbero avere un'altra gallina dalle uova d'oro più grande di final fantasy (ma veramente più grande )e che final fantasy nn susciti più interesse nella maggior parte dei consumatori
 

balthier88

lo zio ferra
ringrazio yevon di aver comprato un 360! cavolo io me lo aspettavo da tempo però il multipiatta! la ps3 ha preso un colpo mica male perdendo l'esclusiva! comunque come ha detto il buon binitu lo comprerò per il fascino dei dvd multipli come sulla ps1...quanti ricordi! prima non avrei mai preso una ps3 per il gioco e me lo lasciavo scappare senza problemi, ma adesso sarebbe un peccato :)
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Enigma ha detto:
è solo un rumor

però la notizia che il XIII fosse l'ultimo non mi pare di averla mai sentita da fonti attendibili, e mi sembra davvero strano se lo fosse visto che la Squex stà evidentemente cavalcando il piu possibile l'onda con il marchio FF

In una vecchia intervista riguardo FFXIII, si era detto che sarebbe stato l'ultimo FF diretto da Nomura, poi si sarebbe concentrato sulla serie KH, sicuramente qualcuno ha capito male credendo che fosse l'ultimo capitolo della saga e ha diffuso la notizia.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Hmm,Nomura via dal progetto FF dopo il 13?Beh,la mia mente nostalgica e contorta mi porta stupidamente a sperare che SE si riappacifichi un giorno con Tetsuya Takahashi e la moglie Soraya Saga per dare vita ad un certo remake o anche ad un sequel di un certo gioco che ha sconvolto per sempre il mondo degli rpg(e non parlo di FF7)
E' impossibile,ma sognare non costa nulla ;_;
Comunque onestamente,questa notizia mi ha davvero reso felice,cosi io prenderò FF13 su 360 e mio fratello che ha la PS3 prenderà il 13 Versus,e ci potremo scambiare le console,ottenendo un notevole risparmio di soldi : D
 

Reflear

The Summoner
Tralasciando il fatto che sono rimasto deluso dalla mancanza di coerenza da parte di SE a me non fa molta differenza che esca sia per PS3 che per 360 basta solo che per far questo peggiorino il gioco oppure creino dei contneuti esclusivi per l'una e per l'altra perchè altrimenti si raggiungerebbe il pieno declino.

Sopratutto spero che la SE nn passi lentamente a 360 per finire con un futuro XIV only 360...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Reflear ha detto:
Sopratutto spero che la SE nn passi lentamente a 360 per finire con un futuro XIV only 360...
sarebbe comunque meglio che saltellare da una piattaforma all'altra con una cadenza regolare quanto l'apparato digerente della marcuzzi prima di fare la reclame allo yogurt :S
 

Dragoon88

collezionista
final fantasy eslusiva solo su Xbox ? Per me sarebbe un incubo poichè smetterei di giocare final.( perdonatemi ma una console della microsoft nn ci riuscirò mai a comprarla anche se le regalassero :( :( :( )
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Dragoon88 ha detto:
final fantasy eslusiva solo su Xbox ? Per me sarebbe un incubo poichè smetterei di giocare final.( perdonatemi ma una console della microsoft nn ci riuscirò mai a comprarla anche se le regalassero :( :( :( )
imho dovresti essere abbastanza tranquillo,onestamente credo che se la saga di FF avrà ancora un futuro,quello sarà su ps3,più che per 360.Anche se per ora la 360 è avvantaggiata rispetto a ps3,credo che quest'ultima ci metterà poco a recuperare lo svantaggio.E' solo una mia impressione,chiaro.
 

Dragoon88

collezionista
Ex-Soldier ha detto:
imho dovresti essere abbastanza tranquillo,onestamente credo che se la saga di FF avrà ancora un futuro,quello sarà su ps3,più che per 360.Anche se per ora la 360 è avvantaggiata rispetto a ps3,credo che quest'ultima ci metterà poco a recuperare lo svantaggio.E' solo una mia impressione,chiaro.

magari la ps3 recuperasse nn si può fare altro che stare a guardare e sperare
(intanto subirmi le prese per il **** dai miei amici xboxari purtroppo :( )
 

Pladan

Member
quando ho letto la news sono rimasto scioccato, perchè mai xbox dovrebbe avere ff13? e soprattuto, se doveva essere un esclusiva per ps3, cosa gli ha fatto cambiare idea???
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Pladan ha detto:
quando ho letto la news sono rimasto scioccato, perchè mai xbox dovrebbe avere ff13? e soprattuto, se doveva essere un esclusiva per ps3, cosa gli ha fatto cambiare idea???

ti rigiro la domanda? Perchè Xbox360 non dovrebbe avere FFXIII?
Il fatto che sony abbia perso l esclusiva si basa su due motivi:

- Microsoft ha pagato (come si fa per tutte le esclusive)
- Sony non ha pagato abbastanza per mantenersela

Non ci vuole poi molto a capirlo
 

*Tati*

Member
Più guardo (per curiosità) i video, più mi sembra di stare davanti a "Star Wars Episode VII - Il plagio di mamma Square". Sono l'unico ad avvertire tutte ste ENORMI somiglianze? Cioè, so che alla SE, hanno sempr einserito delle chicche relative a star wars, ma così si esagera...
allora nn era solo una mia impressione quando ho visto la mega aereonave mi è venuto in mente propio star wars

Beh, tutto FF XII è una citazione di Star Wars, l'Impero, Balthier=Han Solo, e potrei dire anche altro, manca solo la FORZA, però c'è il Mystes.

Tornando IT, che dire su FF XIII per Xbox 360, penso che aumenterà di sicuro le vendite in America, io personalmente mi prenderò la PS3 solo quando uscirà FF Versus XIII e spero che per quella data ci sia già una versione slim, perché una consolle così grossa non la posso proprio vedere.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Si, ma un conto e fare delle citazioni, un conto è un "plagio" 8se così si può definire) bello e buono. I soldati sono molto simili, quella sorta di palla verde che nel video svolazzava per lo spazio richiama fortemente la morte nera. La protagonista semnra uno Jedi sotto steroidi, le atronavi richiamano quelle di star wars e la cittadina richiama la capitale della reubblica.
 

Dragoon88

collezionista
*Tati* ha detto:
Beh, tutto FF XII è una citazione di Star Wars, l'Impero, Balthier=Han Solo, e potrei dire anche altro, manca solo la FORZA, però c'è il Mystes.

Tornando OT, che dire su FF XIII per Xbox 360, penso che aumenterà di sicuro le vendite in America, io personalmente mi prenderò la PS3 solo quando uscirà FF Versus XIII e spero che per quella data ci sia già una versione slim, perché una consolle così grossa non la posso proprio vedere.


accidenti ora che riguardo final fantasy XII hai ragione :D
 
Top