FF XIII [PS3/X360] Final Fantasy XIII

andxel

Zero Shift
ma figuriamoci se lo doppiano in ita, non l'hanno fatto con AC che dura meno di un paio d'ore, ancora meno in dialoghi, e quello l'hanno doppiato pure in spagnolo e francese eh

per come la vedo io tanto di guadagnato visto che il doppiaggio ita non è garanzia di qualità, specie nei vg, non voglio vedere più altre robe come MGS

Ohoh,ma allora anche tu hai avuto "l'onore" di conoscere il doppiaggio italiano di MGS.Citerò la voce di un solo pg...Mei Ling...Dio,l'avrei doppiata meglio io.Poi il colonello,Baker,Anderson,Nasthasha e più o meno tutti i pg di supporto di Snake facevano pena.Otacon nelle cut del codec era abominevole.Gli unici che si salvavano erano appunto Snake(non era il massimo,ma poteva capitarci di peggio),Psycho Mantis e forse Liquid.Per il resto veramente un cattivo doppiaggio.Veramente,veramente cattivo...Poi per quanto improbabile(e lo è molto)comunque non vorrei mai dover assistere ad un eventuale doppiaggio di Final Fantasy.Anche se ultimamente in Italia i vg possono vantare un doppiaggio ottimo per quanto riguarda alcuni giochi(Prince of Persia e Fallout 3 insegnano),sono sicuro che non riuscirebbero a creare un doppiaggio decente per Final Fantasy.
 

balthier88

lo zio ferra
ma in fin dei conti il doppiaggio è sempre stato eng, è già tanto se ci traducono i testi alla SE...xD

ps ancora qualcuno compra psm? dopo la mitica news "blue dragoon è in arrivo su ps3" di un paio di anni fa secondo me potevano chiudere XD
 
ma in fin dei conti il doppiaggio è sempre stato eng, è già tanto se ci traducono i testi alla SE...xD

ps ancora qualcuno compra psm? dopo la mitica news "blue dragoon è in arrivo su ps3" di un paio di anni fa secondo me potevano chiudere XD

Io la compro ancora.
Alla fine non è malaccio....anche se sono un pò troppo fanboy.
 

†LestaT†

The right to be God
Lost Odyssey non aveva un cattivo doppiaggio, e inoltre ti stai dimenticando di Koudelka che era doppiato fin troppo bene.
Dipende tutto dal volere investire in doppiatori professionisti o meno, in caso contrario sono il primo a dire che se lo possono risparmiare

Di LO mi son piaciuti abbastanza i doppiaggi dei personaggi femminili, in particolar modo quello di Seth, davvero brillante, però al contrario Kaim, Jansen e Gongora non si potevano proprio ascoltare (poi dal canto mio mi sta parecchio sul caxxo Pietro Ubaldi, la voce del pupazzo Uan, tanto per intenderci).

Per MGS le voci erano davvero pessime, ok, però il doppiaggio si è ritagliato un posto davvero speciale nel mio cuore. Sarà che ero piccolo o sarà che so praticamente tutte le frasi a memoria o ancora sarà che per ridere con i miei amici "vetusti" videoludicamente parlando imitiamo la voce del mitico Giancarlo Ciccone "Corri a salvare Meryl!" ma io adoro quel doppiaggio proprio per la sua bruttezza °_°

Sicuro è che se avessero continuato a doppiare in italiano con lo stesso cast tutta la saga sarebbe diventata una farsa tremenda (non oso immaginare il 3 e il 4 doppiati alla stessa maniera °_°)
 

il principe

Active Member
Direttamente da GamePro, ecco l'ultima intervista fatta al designer Isamu Kamikokuryo, al Director Motomu Toriyama e Yoshinori Kitase sul gioco Final Fantasy XIII.

Ecco i punti più importanti:

I: Ci può dire qualcosa sulla storia di FFXIII?

Square Enix: La trama di FFXIII è basata sul mito dei cristalli, ci sono i Fal'Cie, potenti divinità che governano i due mondi, non possiamo dire altro.

I: Che rapporto c'è tra Lightning e Snow?

SE: Anche se i due non si sono incontrati nella demo, saranno molto uniti nel corso del gioco, gli interessi comuni saranno il loro collegamento.

I: Per creare un paesaggio naturale come Pulse ed una metropoli futuristica come Cocoon vi siete ispirati a luoghi della vita reale?

SE: Assolutamente si. Guarda, questo passaggio ha tolto al team un sacco di tempo, abbiamo fatto anche un tour in America, visitando molti parchi nazionali per trovare la giusta ispirazione. Siamo soddisfatti.

I: Come saranno coinvolte le Summons all'interno del gioco?

SE: Le Summons sono strettamente collegate ai personaggi, proprio come in passato, basta vedere l'intesa tra Snow e Shiva. Inoltre essi saranno coinvolti nella battaglia!

I: Può dirci qualcosa sul gruppo di militari PSICOM?

SE: Gli PSICOM soldier sono soldati Elite, scelti dal governo di Cocoon. Originariamente, questi non erano nemici di Ligthning ma a causa di un incidente e del suo abbandono tutto è cambiato.

I: Nella versione finale si potrà usare un solo personaggio?

SE: La versione demo era solo una fase molto basilare. Generalmente nella versione finale i personaggi potranno essere utilizzati dal giocatore oppure gestiti da un ottima CPU. Vedrete a gioco finito
 

†LestaT†

The right to be God
Gli altri compagni saranno quindi gestiti da una IA? Tutto ciò mi lascia un po perplesso, oddio nella demo la cosa funzionava ma spero che venga data la possibilità di scelta tra un bs più tradizionale e un one solo combat.

Sperem.
 

il principe

Active Member
Gli altri compagni saranno quindi gestiti da una IA? Tutto ciò mi lascia un po perplesso, oddio nella demo la cosa funzionava ma spero che venga data la possibilità di scelta tra un bs più tradizionale e un one solo combat.

Sperem.

per IA penso che sia una cosa tipo il gambit ovvero dei comandi che si danno prima di una battaglia, se no nn avrebbe senso dire che si controllano tutti i personaggi.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
io spero che se c'è un sistema simil-gambit non sia obbligatorio o necessario in nessun modo, in FFXII si poteva giocare tranquillamente anche senza gambit, spero che se li ripropongono di nuovo in questo capitolo non li abbiano resi più necessari che in passato :S
se invece tutto ciò non esiste non posso che gioirne \o/
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Gli altri compagni saranno quindi gestiti da una IA? Tutto ciò mi lascia un po perplesso, oddio nella demo la cosa funzionava ma spero che venga data la possibilità di scelta tra un bs più tradizionale e un one solo combat.

Sperem.

Se hai provato la demo ti rendi conto che il battle system è incentrato sulla singola azione di ognuno, non è possibile combattere con un sistema più tradizionale altrimenti le chain e le combo si vanno a farsi friggere se non ce un IA che gestisce gli altri due membri. Sarà sicuramente possibile gestirla con qualche semplice gestione dell IA simile a Star Ocean o Tales of, ma di sicuro non si potrà avere il controllo completo su tutto il party come i vecchi FF dal IV al IX
 

il principe

Active Member
Secondo quanto riportato da Sony Pictures Entertainment, all'interno della confezione americana di Final Fantasy VII: Advent Children Complete sarà presente anche un nuovo trailer di Final Fantasy XIII. Ricordiamo ai nostri lettori che il film di Square Enix sarà disponibile in Usa a partire dal prossimo 2 Giugno.
che sia la volta buona che svelano gli altri personaggi??.
 
Top