FF XIII [PS3/X360] Final Fantasy XIII

Bahamut Zero

Dreamcaster
ma non esiste quello normale, esiste quello dei videogiochi? se esistesse avrebbe impedito che certe cose abiette fossero accadute e avrebbe preservato l'innocenza e la bellezza
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Ho cercato in vari thread ma non ho trovato risposta, sono a Gran Poulse all'inizio della piana e volevo sapere se già da ora ci sono dei buoni metodi per fare più CP e aumentare l'exp delle armi.
Per ora il gioco mi ha stupito, dopo tutto il fango che gli hanno buttato sopra lo credevo peggio ma è ancora troppo presto per un giudizio oggettivo.
 

Leon90...

Active Member
Se non ricordo male ci sono i Kyactus che oltre a dare abbastanza exp danno oggetti vendibili per fare un pò di soldi.
Non sono però facili da battere all'inizio, però si può sfruttare la debolezza a fuoco ed apatia.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
i kyactus però escono fuori solo dopo una certa missione


la prima volta a gran pulse son stato un po di tempo a farmare nella zona all'angolo nord-est della piana principale, vicino a un savepoint ci sono un behemot e un lupo gigante che lottano fra loro, siccome sono impegnati a combattere non ci vuole niente a fare un attacco preventivo, entrambi poi iniziano la battaglia con il 50% di hp. approfittando della crisi si può ammazzare il behemot prima che si alzi su due zampe e dopo si secca il lupo gigante normalmente. 5 stelle assicurate e non mi ricordo quanti CP a volta, forse 5000, però non mi pare diano nulla di particolarmente valido da rivendere o da usare per le armi
 

fede14

Il pigro-2#
Sinceramente io non ho fatto niente di particolare. Basta fare un pò di giri per la pianura (non ricordo ora come si chiama) e seccare i vari lupi e soprattutto i Goblin, che danno molti pc.

Edit: Non avevo letto il fatto delle armi. Se superi la pianura entrerai nelle gallerie: qui troverai materiale meccanico a gogò.
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Se non ricordo male ci sono i Kyactus che oltre a dare abbastanza exp danno oggetti vendibili per fare un pò di soldi.
Non sono però facili da battere all'inizio, però si può sfruttare la debolezza a fuoco ed apatia.

i kyactus però escono fuori solo dopo una certa missione


la prima volta a gran pulse son stato un po di tempo a farmare nella zona all'angolo nord-est della piana principale, vicino a un savepoint ci sono un behemot e un lupo gigante che lottano fra loro, siccome sono impegnati a combattere non ci vuole niente a fare un attacco preventivo, entrambi poi iniziano la battaglia con il 50% di hp. approfittando della crisi si può ammazzare il behemot prima che si alzi su due zampe e dopo si secca il lupo gigante normalmente. 5 stelle assicurate e non mi ricordo quanti CP a volta, forse 5000, però non mi pare diano nulla di particolarmente valido da rivendere o da usare per le armi

Sinceramente io non ho fatto niente di particolare. Basta fare un pò di giri per la pianura (non ricordo ora come si chiama) e seccare i vari lupi e soprattutto i Goblin, che danno molti pc.

Edit: Non avevo letto il fatto delle armi. Se superi la pianura entrerai nelle gallerie: qui troverai materiale meccanico a gogò.

Grazie per i consigli ^-^ Per ora ho fatto 3 o 4 missioni secondarie ed ho girovagato per i monti, odio le pianure. Per ora il miglior rapporto Cp= Velocità ad uccidere è con i gufi invocatori, anche perché ho provato e riprovato con il re behemoth ma mi pialla sempre :(
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
se provi con un re behemot qualunque ci credo che ti pialla, anch'io le buscavo di brutto XD basta trovare quello che combatte con un lupo gigante e puoi vincere con una facilità estrema, garantito
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
se provi con un re behemot qualunque ci credo che ti pialla, anch'io le buscavo di brutto XD basta trovare quello che combatte con un lupo gigante e puoi vincere con una facilità estrema, garantito

Trovati, anche per forza :p e devo dire che mi hanno aiutato molto.
Sono arrivato nel XIII° capitolo e devo scegliere se tornare a Eden/GP o seguire quella caspio di statua per andare aventi con la trama.
Fare le missioni secondarie porta qualcosa di buono o si può finire senza? Sono arrivato sino a farne una molto ostica contro un uccellaccio del malauguriaccio nella piana di GP, vicino al cerchio formato da sub quest cieth.
Mi satura ogni santa volta, forse sbaglio a non provare con un a sentinella per distrarlo, non so :/
 

Leon90...

Active Member
Per l'uccellaccio>Si, è meglio se usi una Sentinella:D

Per il resto puoi finire il gioco senza troppi problemi anche senza fare missioni secondarie. Se vuoi farle prima o dopo è solo questione di sfida, però l'ultimo livello del cristallium si sblocca solo andando avanti nella trama.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
penso sia quasi impossibile fare tutte le missioni secondarie senza aver finito il gioco almeno una volta, l'ultimo livello del crystallium lo sblocchi giust'appunto finendo il gioco, ed è quello che ti da i bonus ai parametri più sostanziosi
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Dunque, sono arrivato alla battaglia finale ed alla prima versione di orphan vengo piallato dalla combo Bio+giudizio finale (Hp=1), ho letto la soluzione di quel tale chiamato Enigma e non riesco a capire quando serva la protezione contro ade, semmai serve contro Bio.
Una domanda, esiste un accessorio tipo fiocco che da protezione contro gli status alterati? Basterebbe anche uno che protegga dallo status che non ti fa usare le magie.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
oddio, il boss finale l'ho seccato in due-tre tentativi e poi non l'ho più visto da allora, sinceramente non ricordo adesso quando può servire la protezione ade, è passato un po

comunque sia c'è il fiocco e il super fiocco, entrambi conferiscono una protezione parziale a tutti gli status (non so se ade è compreso fra le alterazioni di status, alcuni dicono di si, altri no) e ovviamente il super fiocco è quello con la percentuale d'efficacia più alta. ricordo che di fiocco se ne può trovare almeno uno in qualche sfera da qualche parte, ma se te ne servono altri vengono droppati raramente dai kyactus con il fiore, quelli che trovi solo nelle faglie inesorabili, e il super fiocco lo puoi upgradare dai fiocchi normali
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
oddio, il boss finale l'ho seccato in due-tre tentativi e poi non l'ho più visto da allora, sinceramente non ricordo adesso quando può servire la protezione ade, è passato un po

comunque sia c'è il fiocco e il super fiocco, entrambi conferiscono una protezione parziale a tutti gli status (non so se ade è compreso fra le alterazioni di status, alcuni dicono di si, altri no) e ovviamente il super fiocco è quello con la percentuale d'efficacia più alta. ricordo che di fiocco se ne può trovare almeno uno in qualche sfera da qualche parte, ma se te ne servono altri vengono droppati raramente dai kyactus con il fiore, quelli che trovi solo nelle faglie inesorabili, e il super fiocco lo puoi upgradare dai fiocchi normali

Infatti credo ci sia un errore nella soluzione, dice di equipaggiare un accessorio per contrastare Ade forse perché quando ti sferra l'attacco Hp=1+Bio sembra che ti faccia una morte istantanea. Parlando d'altro, come si prende un chocobo? Ho trovato la zona dove dimorano ma non riesco a prendere il chocobino nel lago, credo sia lui la chiave.
Un ultima domanda, dove sono le faglie inesorabili? Mi confondo sempre con i niìomi di Poulse :|
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
il chocobo lo sblocchi solo dopo aver finito una determinata missione omen, però non ricordo quale di preciso, di sicuro una delle prime

alle faglie inesorabili puoi accederci dopo aver sbloccato il chocobo, ti serve per saltare su una collina nella zona sud-est della pianura principale, da li poi prosegui finchè non trovi una barriera rossa che non ti fa passare, per disattivare sta barriera devi superare la missione dell'omen li vicino, solo che per attivare quell'omen devi prima fare altre missioni che ovviamente non ricordo XD e poi dopo aver sbloccato sta barriera puoi accedere ad una zona piena di rovine e, continuando, arrivi alle faglie

lo so non è una spiegazione molto utile, ma più di questo non so dirti senza andarmi a documentare D: in compenso posso dirti che puoi anche evitare di preoccupartene se prima non hai battuto il boss finale
 
Top