[PS3/X360] Soul Calibur IV

balthier88

lo zio ferra
Nerodmc4 ha detto:
Sembra proprio che grazie ai contenuti scaricabili per Soul Calibur IV saremo in grado di far rivivere uno scontro epocale sulle nostre PS3.
Ancora manca un annuncio ufficiale da parte di NAMCO-Bandai ma da alcune immagini ed un video apparso in rete, che potete trovare nella news completa, sembra ormai certo che potremo giocare sia con Yoda che con Vader indipendentemente dalla versione del gioco che abbiamo tra le mani.
Una notizia che farà senz'altro piacere a tutti gli appassionati di Star Wars e di Soul Calibur IV.


http://www.youtube.com/watch?v=yt0YWAmmks8

ringrazio bill per il marketplace allora! l'idea di beccarmi yoda per il solo fato di aver la 360 non i piaceva moltissimo...mi attira molto di più fener sinceramente XD
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
review di gametrailers


non ho capito la storia di Darth e Yoda, sono sbloccabili tramite gioco, oppure si scaricano? o forse dipendentemente dalla console, uno si sblocca ed uno si scarica? o forse c'è ne uno per ogni versione com'era stato detto in origine?

poi c'è il lag...un picchiaduro on-line non potrà mai definirsi tale finchè c'è il problema del lag...inoltre l'editor sembra non avere piu le discipline di armi generiche, ma solo quelle dei pg principali e bonus...se è cosi, per me sarebbe un bel passo indietro
poi ci sono quei critical che sembrano sgravare un pò il tutto, ma è bene provare prima di giudicare

ad ogni modo sembra una gran figata, sarà mio di sicuro!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
oggi lo vado a prendere, valuterò di persona.
Cmq per la questione Yoda/Darth al momento sono esclusivi ognuno per una console, ma è probabile che saranno scaricabili dai rispettivi store da un momento all altro
 

fabinho81

Member
Si, stavolta sono quasi uguali... anche se le immagini della ps3 sono un filo più sporche.. ma possiamo passarci sopra, anche perchè mi sembra un gran bel gioco, soprattutto se tutte le amiche delle ragazze sono animate stile doa.....!!!
Cmq volevo prenderlo stamattina, ma ancora non era arrivato...
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
veramente fino adesso tutti i giochi usciti multipiatta sono stati esattamente indentici (da assassin's creed a dmc4, passando per race driver o call of duty) sulle varie piattaforme, con sporadiche differenze in ordine di leggeri cali di framerate o freeze più che altro dovuti all'operazione di conversione (i bugs ps3 di gta4 o i piccoli rallentamenti di cod4 da molti lamentati) ma non più di questo.

i porting successivi all'uscita invece possono permettersi delle differenze grafiche visto lo scarto temporale di uscita. da utente ps3 mi lamenterei non poco se bioshock non presentasse il benchè minimo miglioramento estetico a quasi due anni dalla sua uscita su 360.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Preso, ma giocato pochissimo quindi cerchero di non sbilanciarmi con le prime valutazioni:

il gioco è valido, ma sono piuttosto deluso sotto vari aspetti. In primis lo story mode dei personaggi ha fatto un passo indietro anzichè avanti. Oltre che cortissima (5 incontri, contro 2 o piu personaggi) è quasi totalmente priva di dialoghi tra i personaggi.
Secondo: l editor dei personaggi si basa sullo stile dei personaggi base, oltre ad avere un interfaccia non proprio immediata come quella che c'era in Soul Calibur III.
Il comparto tecnico e la giocabilità sono sicuramente i punti forti di questo capitolo, realizzati egregiamente tanto da ritenerli i migliori nel loro genere.
L aggiunto della Critical Finish e delle Armor Break offre uno spizzico in piu di strategia.
Detto questo per ora mi fermo, non ho neanche provato le altre modalità, tipo la torre, quindi non do ancora sentenze definitive, sta di fatto che allo stato attuale mi aspettavo di meglio nonostante il gioco lo trovi davvero ottimo, al momento il miglior picchiaduro in circolazione (insieme a Dead or Alive 4, imho)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
quindi era vero, l'editor ha fatto un passo indietro, e anche lo story mi dici...ma ci sono ancora le scelte da fare? e i finali diversi? un boss segreto? vabbè forse è troppo presto per chiedere :> certo che 5 incontri sono davvero pochi :(

e riguardo yoda e darth? ah poi mi pare di aver visto che i personaggi creati avevano un livello ed una barra exp, ma è vero? aumentano di livello?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
quindi era vero, l'editor ha fatto un passo indietro, e anche lo story mi dici...ma ci sono ancora le scelte da fare? e i finali diversi? un boss segreto? vabbè forse è troppo presto per chiedere :> certo che 5 incontri sono davvero pochi :(

e riguardo yoda e darth? ah poi mi pare di aver visto che i personaggi creati avevano un livello ed una barra exp, ma è vero? aumentano di livello?

si, story mode e editor, a mio avviso, hanno fatto un passo indietro. Soprattutto lo story mode, niente scelte, niente boss segreti... niente di niente. 5 incontri contro dei gruppi di personaggi (che variano da 1 a 4) da affrontare uno dietro l altro e basta.
Non so niente di finali diversi o boss segreti, quindi non posso dare conferme o smentite.
Nella versione 360 si puo solo usare Yoda (come gia precedentemente detto) e niente download di Darth (Namco ha smentito la notizia in cui si diceva che sarebbero diventati scaricabili dalle rispettive console). Devo dire che Yoda forse è un po troppo avvantaggiato dal combattimento, la sua statura lo pone gia in vantaggio per evitare le mosse alte, ma devo ammettere che è davvero una goduria da usare (per quanto preferissi Darth per il suo carisma).
Non ho usato ancora i personaggi dell editor abbastanza da dire se salgono di lvl o meno, devo dire pero che durante lo story mode i personaggi base aumentano il loro lvl di stile (ho Yoda a lvl 3), ma ancora non ho capito di che si tratta
 

Sparda89

Re dei demoni
Jeegsephirot ha detto:
si, story mode e editor, a mio avviso, hanno fatto un passo indietro. Soprattutto lo story mode, niente scelte, niente boss segreti... niente di niente. 5 incontri contro dei gruppi di personaggi (che variano da 1 a 4) da affrontare uno dietro l altro e basta.
Non so niente di finali diversi o boss segreti, quindi non posso dare conferme o smentite.
Nella versione 360 si puo solo usare Yoda (come gia precedentemente detto) e niente download di Darth (Namco ha smentito la notizia in cui si diceva che sarebbero diventati scaricabili dalle rispettive console). Devo dire che Yoda forse è un po troppo avvantaggiato dal combattimento, la sua statura lo pone gia in vantaggio per evitare le mosse alte, ma devo ammettere che è davvero una goduria da usare (per quanto preferissi Darth per il suo carisma).
Non ho usato ancora i personaggi dell editor abbastanza da dire se salgono di lvl o meno, devo dire pero che durante lo story mode i personaggi base aumentano il loro lvl di stile (ho Yoda a lvl 3), ma ancora non ho capito di che si tratta
Servono per acquistare poteziamenti come neautralizazione furoi dal ring A (massimo A minimo C) sono dei poteri che con l'editr si deve mettere i vestiti adatti non solo per l'aspetto ma anche per alcuni vestiti danno dei punti in più all'enerigia all'attacco e alla difesa ma anche sul potenziamento cioè non poi mettere facilemnte dopo arivare al livello 9 (massimo) avere i poteri più forti :D (magari :D) ma devi guardare lo stato sotto l'indicatore di attacco difesa e energia. per esempio se voglio mettere un poteziamento che ha 50 e io ne ho solo 40 non me lo aggancia mentre se metto dei veistiti od accessori che mi danno da 40 a 100 posso mettere il potenziamento di quello 50
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
a proposito...
da questo video (http://www.youtube.com/watch?v=BRGKhkn6vbY) pare chiaro che darth vader sia già presente come personaggio all'interno del disco 360 (probabilmente è vero anche il reciproco ps3 con yoda, ma la prova di chi ha postato questo video è stata effettuata con la versione xbox) e quindi si confonde ancora di più la questione sulla disponibilità di entrambi i lottatori precedentemente affermati come contenuti esclusivi.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
sta di fatto che per ora nessuno puo giocare con il rispettivo "opposto" personaggio. In ogni caso il buco nella tabella della selezioni personaggi ce e da anche fastidio vederla
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non ho visto il video, è stato rimosso :(

comunque di un video simile ne avevo già sentito parlare molto prima che uscisse il gioco, per questo cominciò a girare la storia di entrambi i pg in entrambe le versioni...non l'ho mai visto personalmente, ma se esiste non saprei proprio che pensare :S forse è possibile con qualcosa di simile all'action replay? (sempre se esiste per xbox) altrimenti non sò, potrebbe essere un video di test leakato, oppure è vera la storia

...boh ?_?
 
Top