[PS3/X360] Soul Calibur IV

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Teocida ha detto:
Beh deludente perchè innanzitutto le mosse erano standartizzate, ovvero creavi un pg con lo spadone? beh aveva quelle mosse e boh. Lo creavi con la spadina? Idem. Mentre si poteva fare anche un editor delle mosse, che avrebbe di certo giovato al gioco al posto di vedersi 30 pg creati tutti con lo stesso schema d'attacco.
La scelta di costumi era abbastanza ampia, ma niente di così eclatante. Stessa cosa per la varietà di lineamenti del viso del pg creato.

Un editor con i controcaz2i per me è quello che offrono i giochi della serie WWE: vastissima scelta di costumi, vastissime acconciature, occhi e qualsivoglia parte del corpo e sopratutto editor delle mosse: sceglievi tu come costruirti l'attacco del personaggio dai singoli pugni fino alle devastanti mosse finali.
E chi mi conosce sa quanto il wrestling di per se mi faccia schifo...

be ma vuoi mettere il comparto di mosse di un gioco come Soul Calibur con quello di un gioco come WWE?
Gia il fatto di potergli dare una classe e quindi uno stile di combattimento era gia qualcosa.
Non sono qui certo a dire che l editor di SC era superbo, ma lungi dall essere deludente visto che nel suo genere era, praticamente, unico (visto che gli editor di VF o Tekken si limitavano a meri accessori).
 

Teocida

Oltreuomo
Jeegsephirot ha detto:
be ma vuoi mettere il comparto di mosse di un gioco come Soul Calibur con quello di un gioco come WWE?
Gia il fatto di potergli dare una classe e quindi uno stile di combattimento era gia qualcosa.
Non sono qui certo a dire che l editor di SC era superbo, ma lungi dall essere deludente visto che nel suo genere era, praticamente, unico (visto che gli editor di VF o Tekken si limitavano a meri accessori).

Ma guarda, il fatto che sia l'unica nei giochi del suo genere secondo me non la salva dall'esser nello stesso tempo deludente. A me piace molto Soul Calibur, per lo stile dei combattimenti ma specialmente per le tantissime modalità di gioco che ha. L'editor è una di queste, dato che consente a differenza degli altri picchiaduro di farsi un personaggio da zero, ma purtroppo offre talmente poco che non viene da soffermarcisi poi molto (giusto il tempo per vedere le cose che si sbloccano al mercato). Insomma, per come la vedo io è solo un'aggiunta che ingrandisce il gioco, ma non cambia poi di molto la sua qualità; ritengo siano ben altre le cose che vanno osannate di questo gioco.
Poi come giustamente hai detto tu è un punto di vista.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Teocida ha detto:
Ma guarda, il fatto che sia l'unica nei giochi del suo genere secondo me non la salva dall'esser nello stesso tempo deludente. A me piace molto Soul Calibur, per lo stile dei combattimenti ma specialmente per le tantissime modalità di gioco che ha. L'editor è una di queste, dato che consente a differenza degli altri picchiaduro di farsi un personaggio da zero, ma purtroppo offre talmente poco che non viene da soffermarcisi poi molto (giusto il tempo per vedere le cose che si sbloccano al mercato). Insomma, per come la vedo io è solo un'aggiunta che ingrandisce il gioco, ma non cambia poi di molto la sua qualità; ritengo siano ben altre le cose che vanno osannate di questo gioco.
Poi come giustamente hai detto tu è un punto di vista.

in linea di massima hai detto semplicemente cio che voglio dire io.
Cioè non sono qui a dire che l editor di SC era quel popò di innovazione capace di elevare il gioco a chissa quale livello, ha ben altre qualità che glielo permettono.
Dal mio punto di vista una cosa deludente si basa su di una qualche aspettativa o per lo meno, per essere considerata tale, deve avere qualche metro di paragone. L editor di SC era qualcosa di mai visto in un picchiaduro di questo calibro quindi mi domando come faccia ad essere "deludente".
Beh... detto questo chiudo qui altrimenti si finisce in un discorso ciclico. Non ci resta che attendere ansiosi il 1 agosto per vedere cosa questo SC sarà capace, editor compreso
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Come più volte riportato da diversi rumors, Kratos, il possente protagonista di God Of War, era previsto nel cast dei personaggi nella versione Playstation 3 del nuovo titolo di Namco Bandai SoulCalibur IV: oggi è arrivata la smentita direttamente dall'ultimo podcast di 1UP che ha confermato l'assenza del protagonista tra i personaggi giocabili. Non è escluso che Kratos potrà essere un contenuto scaricabile ma al momento questa è solo una nuova indiscrezione non confermata

no problem...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Dopo Yoda, Vader e il Secret Apprentice, ecco un altro personaggio third party:
Kamikirimusi, un character femminile visto in Visions of Escaflowne e Tekken: The Movie e disegnato dalla penna di Hirokazu Hisayuki.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Jeegsephirot ha detto:
Dopo Yoda, Vader e il Secret Apprentice, ecco un altro personaggio third party:
Kamikirimusi, un character femminile visto in Visions of Escaflowne e Tekken: The Movie e disegnato dalla penna di Hirokazu Hisayuki.
ma chi sarebbe? non mi pare di averla mai vista in Tekken

comunque ecco uno scan di questo nuovo pg bonus

EDIT: ecco anche una piccola descrizione

Kamikirimusi is a new female bonus character purportedly designed by Mai HIME artist Hirokazu Hisayuki in the upcoming Soul Calibur IV. Given her Japanese garb, her horns, and the spiked club she carries it is thought that she is an "Oni." In Japanese folklore, Oni are demons that could be best approximated to ogres or trolls in Western folklore (Oni are typically male, large, and ugly). Oni also traditionally wear tiger-striped loincloths, which Kamikirimusi seems to forgo in favor of more civilized attire.

Little is known about her yet (pending translation of the article scan), though it appears she may be using Siegfried's fighting style.

Her name can be broken into three separate Japanese words: Kami ([神] god, lower-case g), Kiri ([斬] slash) and Mushi ([蝕] erode or eclipse).
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
se con il film si intende l'anime, allora continuo a dire che non l'ho mai vista, ma se non si intende quello allora cosa? mica esiste il film di Tekken...o no? c'è addirittura un topic a riguardo che dice poco e niente :/
 
Enigma ha detto:
se con il film si intende l'anime, allora continuo a dire che non l'ho mai vista, ma se non si intende quello allora cosa? mica esiste il film di Tekken...o no? c'è addirittura un topic a riguardo che dice poco e niente :/

N00b, parla di questo film:

dv_tekken.jpg


Ma ANCHE in questo io non l'ho mai vista... .___. E neppure in Escaflowne!
Intenderan mica il disegnatore?
 

Natsumi

Killing Joke
Jeegsephirot ha detto:
Dopo Yoda, Vader e il Secret Apprentice, ecco un altro personaggio third party:
Kamikirimusi, un character femminile visto in Visions of Escaflowne e Tekken: The Movie e disegnato dalla penna di Hirokazu Hisayuki.
non si può dare la fonte di questa notizia? mi sa di traduzione pedestre...Kamikirimushi (che tra parentesi è il nome di un insetto) non compare nè nel film di Tekken nè in Escaflowne, mentre Hirokazu Hisayuki si è effettivamente occupato del character design/animation direction di questi due anime.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Link Badguy Zero ha detto:
N00b, parla di questo film:

dv_tekken.jpg


Ma ANCHE in questo io non l'ho mai vista... .___. E neppure in Escaflowne!
Intenderan mica il disegnatore?
sei tu che sei cieco, visto che parliamo praticamente della stessa cosa ^^

tsk n00bers're gonna die in vain, fortuna che c'è Natsumi che ha chiarito, se aspettavamo un n00ber come te... u_u
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Natsumi ha detto:
non si può dare la fonte di questa notizia? mi sa di traduzione pedestre...Kamikirimushi (che tra parentesi è il nome di un insetto) non compare nè nel film di Tekken nè in Escaflowne, mentre Hirokazu Hisayuki si è effettivamente occupato del character design/animation direction di questi due anime.

si ma infatti parlava di character design, è la news che è stata scritta ad minchiam lol
 
Top