FFVII CC [PSP] Crisis Core: Final Fantasy VII - Thread Ufficiale

Omega

Dormo sulla collina
Era arrivata anche a me, ma cliccando sul logo che avevano alla fine dell'email (GameStop) mi portavano al gioco normale senza alcunchè accanto

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
LadySephiroth ha detto:
lo pensavo anche io ma mi è arrivata questa mail della SQUEX

(questa è solo la parte finale)
e poi mi hanno confermato che domani da gamestop uscirà (ho chiesto la conferma in tutti i negozi di Roma) :) speriamo non sia una bufala...

guarda lo spero per te, perchè il mio gamestop non sapeva manco che sarebbe arrivato il semplice bundle con la PSP, figuriamoci quando gli ho chiesto l edizione con l artbook :S

Reflear

The Summoner
Il gioco è veramente bello non c'è che dire... uno dei migliori titoli PSP se non il migliore.

Se esce la limited dopo che ho preso la base uccido qualcuno hahaha

kabamaru

Nuovo utente
ciao.io sono di milano e ho comprato già mercoledì 18/06 il bundle psp crisis core in edizione limitata (tra l'altro i 2 loghi non sono nulla di speciale).l'ho presa al gamestop,ma solo ad un negozio su 4 che ho girato è arrivata.sapevo già da una settimana che il bundle sarebbe uscito due giorni prima

Binitu

il Re degli Allocchi
Prima impressione un pò piu approfondita: il battle system mi sembra dinamico e anche abbastanza vario, schiacciando solo la x non si vincono gli scontri piu concitati sopratutto con i boss che non sono così deboli come la SE ci aveva abituato ultimamente, parare e schivare è molto importante per chi, come me, non ama abusare di magie curative e pozioni. Il DMW ci starebbe anche se evitasse di intervenire troppo spesso anche nei semplici incontri "casuali", ma la cosa che odio più di tutte è che gestisce il sistema di level up, pessima idea.
Per il resto è una vera gioia giocarci, non parlo della grafica quasi da ps2, ma del sonoro che è veramente PERFETTO, a volte riprende le care vecchie tracce riadattate a modo che mi strappano diversi sorrisi nostalgici. Carina l'idea delle mail, Genesis e Angeal sono già molto ben caratterizzati e la storia promette faville. Di missioni ne ho fatte una decina e ancora non mi sono stancato, ma al pensiero di farne altre 290 identiche mi viene un pò la nausea :)

Al prossimo aggiornamento :)

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
7 ore di gioco: sto al 13 % delle missioni e mi sono gia rotto le palle.
Tutte uguali e tutte ambientate nei soliti posti.
Il gioco l avrei dovuto cominciare a difficile, perchè a questa difficoltà è decisamente ridicolo: in pratica vado avanti schiacciando solo X e schivando i colpi con il quadrato. Finisco certi boss senza neanche farmi toccare, è veramente degradante.
La storia in compenso mi sta piacendo, ha gia preso una buona piega (differente da quella di DoC per fortuna).
Le summon in CG sono qualcosa di veramente unico, da sole valgono il gioco: puro spettacolo per gli occhi.
Le altre materie ormai le tengo come boost per le stats, visto che non le uso praticamente mai (tranne energia quando ne ho bisogno).
Peccato, se fosse stato piu curato dal punto di vista del gameplay sarebbe stato un giocone.

Zoro83

Lo Zio
Finalmente ho il gioco e, anche se ho dovuto penare per giocarci, sono a 3 ore e mezza con il 7% di missioni fatte LV 13 e la mia prima Summon Ifrit (che fin'ora non sono riuscito ad evocare nemmeno una volta...). Mi piace moltissimo il gioco, peccato per l'OMD che controlla level Up, Limit e Summon, avrei preferito almeno le summon comandarle io. Ho iniziato subito a fare missioni e mi sono accorto che è stata la decisione giusta, poichè ho trovato equipaggiamenti e materie molto utili e sto avendo una fortuna senza senso con l'OMD poichè salgo di livello velocemente e anche le materie, addirittura ho già diversi LV 4 di materia!
Storia per adesso ho finito la missione in Wutai per cui non mi esprimo, comparto audio/grafico 10 e lode la PSP non ha mai dato così tanto...
In conclusione per adesso gli dò 8/10

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
La sezione di FFVII Crisis Core è stata aperta, ne approfitto e sposto questa discussione li ^ ^

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Ho telefonato all'Halifax, mi hanno confermato che uscirà la versione con L'art book ma hanno avuto un ritardo nella consegna :)

Hojo

--scienziato--
io ho comprato non ricordo dove il dvd o cd di crisis core dove davano dei contenuti speciali e filmati di battaglia e roba del genere... e cmq esce il 20 giugno