FFVII CC [PSP] Crisis Core: Final Fantasy VII - Thread Ufficiale

LadySephiroth ha detto:
Ho telefonato all'Halifax, mi hanno confermato che uscirà la versione con L'art book ma hanno avuto un ritardo nella consegna :)

Già, infatti dovevo ritirarla sabato, ed invece è slittata e non-so-quando-mi-chiamano-loro >.<
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Nuovo aggiornamento con 16 ore di gioco:

Credo di essere arrivato vicino al gran finale dell' avventura, ho fatto il 20% di missioni e difficilmente ne farò molte altre...ne vale la pena quando gli oggetti in palio sono succosi, il problema è che per arrivarci bisogna farne decine di noiosi e abbastanza inutili.
Il DMW (OMD nella versione italiana) è l'aspetto piu controverso del gioco, da una parte dona un pò di imprevidibilità, dall' altra non ti permette di avere il totale controllo della situazione e oltretutto finisce per favorire il giocatore in troppe occasioni, fastidioso non poter usare le invocazioni a proprio piacimento. Queste ultime meritano una nota di riguardo, ho ottenuto Ifrit, Bahamut, Odino, Chocobo e Tomberry e per quanto riguarda le prime 3 vederle in azione è qualcosa di vicino al divino, le ultime 2 invece danno un aspetto più giocoso e leggero. L'ultimo vero difetto che mi sento di annotare è che l' esplorazione è un po troppo sacrificata, ok non è un rpg classico però andarsene per i fatti propri in giro per il mondo non sarebbe stato male, mi sarei accontentato anche di un sistema di link.
Il resto è magistrale, la storia è stupenda e non ho notato sbavature di sorta anzi a mio parere arricchisce il capitolo originale, i "vecchi" personaggi sono molto ben approfonditi: vedere il lato umano di Sephiroth, l' evoluzione continua di Zack come uomo, i giovani Aerith e Cloud... In riferimento agli altri Yuffie e Tifa sin ora hanno fatto due comparsate mentre a Vincent, Cid e Barret sono dedicate forse 1 o 2 citazioni.
Benissimo anche i 2 nuovi personaggi: Angeal e Genesis, dotati di personalità molto distinte, mai banali, possiedono un background e un carisma di tutto rispetto.
Il sonoro mi ha lasciato sorpreso, sapevo che qualche traccia del buon vecchio Nobuo sarebbe stata ripresa (e i risultati sono ottimi), ma sentire anche pezzi originali di cosi alto livello mi ha lasciato sbalordito visto che il compositore di CC, Takeharu Ishimoto, è alle sue prime esperienze con intere colonne sonore.

Scriverò un altro post quando terminerò il gioco. Per ora gli do tranquillamente un 8,5-9.
 

Zoro83

Lo Zio
Però se non vai avanti nelle missioni secondarie non potrai avere Bahamuth Zero, Fenice e le altre invocazioni del chocobo world (caith sith, etc)
Inoltre nelle missioni secondarie incontrerai un bel pò di volte yuffie!!!
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Zoro83 ha detto:
Però se non vai avanti nelle missioni secondarie non potrai avere Bahamuth Zero, Fenice e le altre invocazioni del chocobo world (caith sith, etc)
Inoltre nelle missioni secondarie incontrerai un bel pò di volte yuffie!!!

Quelle di Yuffie le ho fatte tutte, ho intenzione di fare quelle della sezione materia e oggetti rari per avere invocazioni e qualche altra chicca.

Ah aggiungo un difetto: non si può puo potenziare la spada, non cambiarla ci puo stare perchè i soldier hanno una spada di ordinanza e i first class una personale, ma neanche potenziarla però mi sembra un po troppo limitativo.
 

Cid89

Professional Burper
Binitu ha detto:
Quelle di Yuffie le ho fatte tutte, ho intenzione di fare quelle della sezione materia e oggetti rari per avere invocazioni e qualche altra chicca.

Ah aggiungo un difetto: non si può puo potenziare la spada, non cambiarla ci puo stare perchè i soldier hanno una spada di ordinanza e i first class una personale, ma neanche potenziarla però mi sembra un po troppo limitativo.
più che altro zack non può cambiare la spada per esigenze di trama.
 
Quando giochi con il triplo delle materie realmente presenti in FFVII (più le fusioni), a che ti serve potenziare l'arma? O__O
Sei già in GodMode così... (a parte nelle missioni dove i nemici castano Death =__= )
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Link Badguy Zero ha detto:
Quando giochi con il triplo delle materie realmente presenti in FFVII (più le fusioni), a che ti serve potenziare l'arma? O__O
Sei già in GodMode così... (a parte nelle missioni dove i nemici castano Death =__= )

ti equipaggi le protezioni contro Death e rimani cmq un God.
Ripeto, questo gioco va giocato a difficile per goderselo e sfruttare un minimo di strategia, perchè a normale è scandalosamente facile
 
Jeegsephirot ha detto:
ti equipaggi le protezioni contro Death e rimani cmq un God.
Ripeto, questo gioco va giocato a difficile per goderselo e sfruttare un minimo di strategia, perchè a normale è scandalosamente facile

Già, vorrei farlo, ma non mastico così bene l'hiragana XP
E comunque parlo delle missioni, sto facendo tutte le Very Hard (ed in giappo la cosa più hard è capire cosa ******* ti dicono e/o stai dicendo)...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Link Badguy Zero ha detto:
Già, vorrei farlo, ma non mastico così bene l'hiragana XP
E comunque parlo delle missioni, sto facendo tutte le Very Hard (ed in giappo la cosa più hard è capire cosa ******* ti dicono e/o stai dicendo)...

eh ma il problema è che pure le Very Hard (Eroica in italiano) sono una ******* da finire ;_;
Senza contare che nelle missioni non serve ad una sega capire cio che ti dicono (io neanche le leggo piu le istruzioni delle missioni)
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Stupendo il finale, non mi sento di aggiungere nient' altro a quanto detto nel post precedente se non che la longevità è veramente molto bassa.
 

Sark

Nuovo utente
qualcuno mi sa dire il codice della cassaforte della magione shinra o cosa devo fare per trovarlo? perchè credevo di aver fatto nel modo giusto ma in realtà non riesco ad azzeccarlo
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Sark ha detto:
qualcuno mi sa dire il codice della cassaforte della magione shinra o cosa devo fare per trovarlo? perchè credevo di aver fatto nel modo giusto ma in realtà non riesco ad azzeccarlo

non c'è un codice universale.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
penultimo capitolo e 51% con le missioni secondarie: CHE DUE COG.LIONI!
Sto gioco è stato fatto senza logica, la monotonia che lo caratterizza è quasi peggio di quella vista in hack, che al meno da parte sua aveva una trama con i controca.zzi.
Cioè chiariamoci, la trama di Crisis Core finche si attiene agli eventi originali di FFVII è stata riprodotta in maniera egregia, roba da 10 e lode, ma il gameplay e qualcosa che non si puo proprio proporre.
Poi non oso commentare le incongruenze e queste infima sottotrama basata su Angeal e Genesis perchè sarei troppo crudele. Cioè sicuramente avevano un ottima oppurtunità, ma è stata sfruttta malissimo. Gli stessi Angeal e Genesis sono caratterizzati ad minchiam, con presenze troppo forzate e eventi troppo velocizzati, approfondimento 0.
Speravo che dopo DoC un minimo di considerazione in piu per questi aspetti mi sembrava doverosa, ma ora comincio a temere seriamente i prossimi progetti inerenti a FFVII.
Ormai lo finisco giusto per godermi il finale che da tutti è stato rinomato come epico (e direi che non mi è difficile dubitarne visto che, come ho gia detto, le scene inerenti agli eventi originali a FFVII sono state fatte con maestria), ma questo gioco per me è bocciato tanto quanto DoC.
 
Top