{{{Squall}}}
Member
quello del XII in assoluto...
...Ma anche no.
quello del XII in assoluto...
Il 12? Ma rende tutti i personaggi delle fotocopie
Non è per forza così. Puoi decidere di spendere tutti gli ap di un personaggio per imparare magie, quelli di un altro personaggio per specializzarsi in nuove armi o accessori e quelli di un altro ancora, che ne so, a imparare nuove tecniche
che c'entrano tutti questi discorsi sulla license board col battle system
Personalemente quello del 10 mi è piaciuto: non solo il fatto che fosse completamente a turni e senza ATB (tanto in ogni caso è poco "realistico" e lento, ma almeno nel X appena hai scelto la tua mossa agisci) ma anche la Sferografia. Certo, ha anche i suoi contro - qualcuno ha detto che Khimari è inutile? XD - come il fatto che diventino tutti uguali, ma inizialmente sono completamente diversi e questo fatto mi è piaciuto... voglio dire, se uno può eccellere nel suo campo in 70 ore, allora nel quadruplo del tempo potrà eccellere in altri 4 campi, no? Almeno è logico XD
Stendendo un velo pietoso su FFVIII, potrei mettere al secondo posto FFV: mi sono piaciuti molto quei JOB e come funzionano! Però la sferografia ha sempre il suo fascino XD
Da una parte però mi piace moltissimo la crescita dei PG di FF2: è trooooooooooooooooppo lenta (soprattutto per i maghi!!!) e se fosse migliorata credo che sarebbe quasi perfetta :sisi:
alla fine sempre le scacchiere sono complete,e tutti hanno tutte le abilita
che c'entrano tutti questi discorsi sulla license board col battle system
Gatling, non centra nulla la crescita se si parla di combattimento (solo poco poco).
Però in X2 se dai a tutte la stessa looksfera e impari le stesse abilità, sono uguali.
COmunque, il sistema di battaglia che prediligo è quello di FFIX, con le abilità che si apprendono con gli equip...senza particolari motivi (o forse perchè è il primo che ho finito)
Se creassero un videogioco con i combattimenti in stile GrandiaII (non sò come si possano definire tecnicamente), ed un sistema di sviluppo basato su un job sistem migliorato con delle aggiunte (tipo le skills), sarebbe il miglior gameplay mai creato