Varie Qual'è il miglior sistema di battaglia?

Il sistema di battaglia di FFXII è il migliore in quanto è stato un'ondata di freschezza per i combattimenti perchè con la rivoluzionaria tattica dei gambit, si possono effettuare tattiche e strategie utili e si allena meglio la mente a mio parere (non che gli altri sistemi di combattimento facciano schifo ci mancherebbe!!), il sistema di battaglia libero è molto utile e lo preferisco alla continua interruzione che c'è negli altri FF dove dopo qualche passo si ferma per combattere e poi riprendi, devo ammettere che mi piace maggiormente questa novità nello stile di combattimento...

Per quanto concerne la domanda di Abadon, su come dovrebbe essere un battle System ideale, rispondo proponendo lo stesso identico Battle system di FFX-2, ma con un paio di piccoli tweaks:

-La possibilità di muoversi sullo scenario, stile Grandia.

-Una combo mode stile Tales Of: Più attacchi concateni, più exp bonus ricevi a fine battaglia.

-La possibilità di poter scegliere ad inizio battaglia uno "slot" con 4 possibili comandi, stile Riviera the Promised Land, per influire strategicamente.

Uno stile perfetto a mio parere non esiste, ma ce ne sono di megliori e di peggiori. Nonostante ciò non mi piace più di tanto la monotonia dei sistemi di battaglia se si protraggono per più capitoli di una saga: meglio cambiare, no?

il mio, da amante dell'action-rpg, è quello del XII (non ho ancora provato X-2)...però quoto Dragon e dico anche la bella ATB dell'8 al massimo di velocità e niente attesa

Ma il BS di FFVIII è uguale a quello dei FF dal IV al IX, ovvero l'ATB...

FFfan90 ha detto:
Uno stile perfetto a mio parere non esiste, ma ce ne sono di megliori e di peggiori. Nonostante ciò non mi piace più di tanto la monotonia dei sistemi di battaglia se si protraggono per più capitoli di una saga: meglio cambiare, no?

Se un sistema piace e va bene perchè cambiarlo? Si può migliorarlo con alcune piccole aggiunte ma cambiarlo totalmente non credo, si finirebbe per cambiare direttamente genere.

A me piacciono tutti fino al 10-2
Mi è piaciuta mlt la ctb in ffx, anche se preferisco i pg jobbati di ff9
Il 12 non mi piace perchè è troppo caotico se si intende dare comandi a tutti i pg, troppo noioso se si usa il gambit... perchè hanno voluto complicarsi la vita? Boh u.u

Arisa ha detto:
A me piacciono tutti fino al 10-2
Mi è piaciuta mlt la ctb in ffx, anche se preferisco i pg jobbati di ff9
Il 12 non mi piace perchè è troppo caotico se si intende dare comandi a tutti i pg, troppo noioso se si usa il gambit... perchè hanno voluto complicarsi la vita? Boh u.u

Cosa c'entrano i Job di FFIX con il sistema di combattimento?

Kain ha detto:
Cosa c'entrano i Job di FFIX con il sistema di combattimento?
boh ... che tipo certi comandi li avevano sl alcuni personaggi... se si intendeva parla solo delle barre allora non c'entrano nnt .___.

Kain ha detto:
Ma il BS di FFVIII è uguale a quello dei FF dal IV al IX, ovvero l'ATB....

C'è una piccola differenza: per la prima volta (credo, spero,prego affinchè sia così, oddio non ownate....) si possono usare le summon come scudo e diciamo che la cosa mi appaga assai...

Indietro