Varie Qual'è il miglior sistema di battaglia?

Zargabaath

Membro N.4 AVALANCHE
Il sistema di battaglia di FFXII è il migliore in quanto è stato un'ondata di freschezza per i combattimenti perchè con la rivoluzionaria tattica dei gambit, si possono effettuare tattiche e strategie utili e si allena meglio la mente a mio parere (non che gli altri sistemi di combattimento facciano schifo ci mancherebbe!!), il sistema di battaglia libero è molto utile e lo preferisco alla continua interruzione che c'è negli altri FF dove dopo qualche passo si ferma per combattere e poi riprendi, devo ammettere che mi piace maggiormente questa novità nello stile di combattimento...
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Per quanto concerne la domanda di Abadon, su come dovrebbe essere un battle System ideale, rispondo proponendo lo stesso identico Battle system di FFX-2, ma con un paio di piccoli tweaks:

-La possibilità di muoversi sullo scenario, stile Grandia.

-Una combo mode stile Tales Of: Più attacchi concateni, più exp bonus ricevi a fine battaglia.

-La possibilità di poter scegliere ad inizio battaglia uno "slot" con 4 possibili comandi, stile Riviera the Promised Land, per influire strategicamente.
 

FFfan90

FC Liverpool Fan
Uno stile perfetto a mio parere non esiste, ma ce ne sono di megliori e di peggiori. Nonostante ciò non mi piace più di tanto la monotonia dei sistemi di battaglia se si protraggono per più capitoli di una saga: meglio cambiare, no?
 

MatteoRonso

Star Lancer
il mio, da amante dell'action-rpg, è quello del XII (non ho ancora provato X-2)...però quoto Dragon e dico anche la bella ATB dell'8 al massimo di velocità e niente attesa
 

Kain

So say we all!
Ma il BS di FFVIII è uguale a quello dei FF dal IV al IX, ovvero l'ATB...

FFfan90 ha detto:
Uno stile perfetto a mio parere non esiste, ma ce ne sono di megliori e di peggiori. Nonostante ciò non mi piace più di tanto la monotonia dei sistemi di battaglia se si protraggono per più capitoli di una saga: meglio cambiare, no?

Se un sistema piace e va bene perchè cambiarlo? Si può migliorarlo con alcune piccole aggiunte ma cambiarlo totalmente non credo, si finirebbe per cambiare direttamente genere.
 

Lenne

Member
A me piacciono tutti fino al 10-2
Mi è piaciuta mlt la ctb in ffx, anche se preferisco i pg jobbati di ff9
Il 12 non mi piace perchè è troppo caotico se si intende dare comandi a tutti i pg, troppo noioso se si usa il gambit... perchè hanno voluto complicarsi la vita? Boh u.u
 

Kain

So say we all!
Arisa ha detto:
A me piacciono tutti fino al 10-2
Mi è piaciuta mlt la ctb in ffx, anche se preferisco i pg jobbati di ff9
Il 12 non mi piace perchè è troppo caotico se si intende dare comandi a tutti i pg, troppo noioso se si usa il gambit... perchè hanno voluto complicarsi la vita? Boh u.u

Cosa c'entrano i Job di FFIX con il sistema di combattimento?
 

Lenne

Member
Kain ha detto:
Cosa c'entrano i Job di FFIX con il sistema di combattimento?
boh ... che tipo certi comandi li avevano sl alcuni personaggi... se si intendeva parla solo delle barre allora non c'entrano nnt .___.
 

Abadon91

Mid-Boss
Kain ha detto:
Ma il BS di FFVIII è uguale a quello dei FF dal IV al IX, ovvero l'ATB....

C'è una piccola differenza: per la prima volta (credo, spero,prego affinchè sia così, oddio non ownate....) si possono usare le summon come scudo e diciamo che la cosa mi appaga assai...
 
Top