Varie Qual'è il miglior sistema di battaglia?

Kain

So say we all!
Abadon91 ha detto:
C'è una piccola differenza: per la prima volta (credo, spero,prego affinchè sia così, oddio non ownate....) si possono usare le summon come scudo e diciamo che la cosa mi appaga assai...

Ma i GF non c'entrano nulla con il BS. L'unica differenza tra FFVIII e tutti gli altri FF con l'ATB è una sola: l'assenza delle 2 file nello schieramento.
 

RoMeOPiEr22

Member
io preferisco l'ATB (ma sl dopo aver giocato a FF VII)però mi ha fatto buona impressione anke ql di FFXII cn il quale si può capire ki attacca l'avversario!!
 

Mattone

Farplane God
ATB RULEZ!!! Poi in secondo posto il CTB del X e in trezo quello dei primi 2 o 3 FF. Quello del 12 non è che mi entusiasmi più di tanto.
 

Filos85

Member
Se la domanda è ristretta ai FF, scelgo l'ATB e gli incontri casuali.
Invece il migliore che ho provato (o almeno quello che ho preferito) è stato quello di CT(Chrono Trigger), che di grandioso non ha solo quello.
 

Level MD

The Secret Darkness
dunque tra i FF l'VIII è quello col sistema peggiore, per quanto figose *_* le evocazioni, per via del sistema delle tecniche speciali attivabili a bassi hp, o con l'aura, che vanno a facilitare di molto il tutto unito all'inevitabile poco utilizzo delle magie per incrementare i parametri col Junction
tra i migliori invece, non amando molto l'azione, mi piace il sistema a turni del X, che però ha il difetto di conservare le turbotecniche in maniera semplice, portando quindi a farne scorta per facilitarsi i boss ( cosa che il blocco del comando attacca del VII, a meno di utilizzare abilità comando che emulassero l'attacco fisico, e la non possibilità del IX di portarselo avanti, impedivano) però rimane comunque quello che ho preferito, il più tattico tra i FF ( escludendo il Tactics ovviamente :D )

PS: dimenticavo... tra i peggiori ci sono i gameplay dei primi due in versione originale, con tutti quei colpi a vuoto -__-
 

Level MD

The Secret Darkness
Un biscotto a chi mi trova le contraddizioni nell'osceno post di Level MD |¦
:eek: :>

mi sono un po espresso male come italiano :D lo correggo

il sistema a turni di base lo preferisco ad un sistema con la barra di caricamento,
per il resto secondo me è più tattico come gestione dei pg in battaglia per via delle differenze di comandi e parametri che ci sono tra i pg, cosa che viene omologata tra i pg avanzando, ma se si segue solo la storyline i pg rimangono differenziati, mentre nel VII le materie rendono i pg capaci di utilizzare comandi e magie senza differenziazione, il sistema di battaglia del IX invece non lo amo tanto, mi ci son sempre trovato male e poi pur essendo differenziati i pg ti tocca usare il party che ti scegli mentre nel X puoi gestirlo cambiando i pg in battaglia, del IX mi piace il sistema di crescita, non il gameplay
 

Epyon

Did I ever exist?
:eek: :>

mi sono un po espresso male come italiano :D lo correggo

La contraddizione principalmente risiedeva nel fatto che menzionavi i "difetti" delle turbotecniche del X... comparandole con FF7 e FFIX. Mentre quei difetti si rifanno perlopiù a FFVIII che però avevi descritto poco prima. LoL

il sistema a turni di base lo preferisco ad un sistema con la barra di caricamento, per il resto secondo me è più tattico come gestione dei pg in battaglia per via delle differenze di comandi e parametri che ci sono tra i pg, cosa che viene omologata tra i pg avanzando, ma se si segue solo la storyline i pg rimangono differenziati, mentre nel VII le materie rendono i pg capaci di utilizzare comandi e magie senza differenziazione, il sistema di battaglia del IX invece non lo amo tanto, di esso mi piace il sistema di crescita

Passi il sistema a turni che non è assolutamente niente di che considerata quella bella barra che ti mostra i turni. Non consideriamo nemmeno il fatto che il 95% delle battaglie è strutturato in maniera tale che puoi uscirtene indenne poichè i tuoi turni stranamente vengono immediatamente prima di quelli dei nemici naturali dei pg.
Ma che ha di tattico FFX? Col nemico X è più efficace il pg con la caratteristica Y. WOW. Manco m'avessi citato le innumerevoli quanto inutili tecniche e abilità che ci sono nel gioco.
I ruoli poi: FFIV, FFV e FFVI dove li hai messi? Certo che FFVII è molto più flessibile nella gestione del party, ma considerare solo lui e FFIX è riduttivo.

Byez che devo immergermi in un lago di magma vulcanico.
 

Level MD

The Secret Darkness
La contraddizione principalmente risiedeva nel fatto che menzionavi i "difetti" delle turbotecniche del X... comparandole con FF7 e FFIX. Mentre quei difetti si rifanno perlopiù a FFVIII che però avevi descritto poco prima. LoL



Passi il sistema a turni che non è assolutamente niente di che considerata quella bella barra che ti mostra i turni. Non consideriamo nemmeno il fatto che il 95% delle battaglie è strutturato in maniera tale che puoi uscirtene indenne poichè i tuoi turni stranamente vengono immediatamente prima di quelli dei nemici naturali dei pg.
Ma che ha di tattico FFX? Col nemico X è più efficace il pg con la caratteristica Y. WOW. Manco m'avessi citato le innumerevoli quanto inutili tecniche e abilità che ci sono nel gioco.
I ruoli poi: FFIV, FFV e FFVI dove li hai messi? Certo che FFVII è molto più flessibile nella gestione del party, ma considerare solo lui e FFIX è riduttivo.

Byez che devo immergermi in un lago di magma vulcanico.
lol in effetti l'ho messa giù proprio male XD è che volevo specificare tutti i FF in cui erano presenti le limit, segnalando che comunque nessuna di queste opzioni per me è fatta bene perché IMHO se non ci sono le limit è meglio

il X ho detto che è più tattico rispetto ad altri FF, io non vedo gameplay ottimi nei FF...comprendendo i precedenti che non ho citato precedentemente... sul gameplay io preferisco di molto gli SMT, e il gameplay di FFX, sebbene è fatto meno bene, ha alcune caratteristiche in comune con essi: personaggi differenziati nei parametri e nei comandi, cambio dei pg in battaglia, turni, debolezze e resistenze...
il livello medio di difficoltà è basso nei FF e di certo l'X non fa eccezione, ma sinceramente quanti miliardi di volte, contate sulle dita di una mano :rolleyes:, sei morto nei FF ? ( escludendo i Boss opzionali )
 
Top