Varie Qual'è il miglior sistema di battaglia?

Abadon91 ha detto:
C'è una piccola differenza: per la prima volta (credo, spero,prego affinchè sia così, oddio non ownate....) si possono usare le summon come scudo e diciamo che la cosa mi appaga assai...

Ma i GF non c'entrano nulla con il BS. L'unica differenza tra FFVIII e tutti gli altri FF con l'ATB è una sola: l'assenza delle 2 file nello schieramento.

io preferisco l'ATB (ma sl dopo aver giocato a FF VII)però mi ha fatto buona impressione anke ql di FFXII cn il quale si può capire ki attacca l'avversario!!

ATB RULEZ!!! Poi in secondo posto il CTB del X e in trezo quello dei primi 2 o 3 FF. Quello del 12 non è che mi entusiasmi più di tanto.

Se la domanda è ristretta ai FF, scelgo l'ATB e gli incontri casuali.
Invece il migliore che ho provato (o almeno quello che ho preferito) è stato quello di CT(Chrono Trigger), che di grandioso non ha solo quello.

dunque tra i FF l'VIII è quello col sistema peggiore, per quanto figose *_* le evocazioni, per via del sistema delle tecniche speciali attivabili a bassi hp, o con l'aura, che vanno a facilitare di molto il tutto unito all'inevitabile poco utilizzo delle magie per incrementare i parametri col Junction
tra i migliori invece, non amando molto l'azione, mi piace il sistema a turni del X, che però ha il difetto di conservare le turbotecniche in maniera semplice, portando quindi a farne scorta per facilitarsi i boss ( cosa che il blocco del comando attacca del VII, a meno di utilizzare abilità comando che emulassero l'attacco fisico, e la non possibilità del IX di portarselo avanti, impedivano) però rimane comunque quello che ho preferito, il più tattico tra i FF ( escludendo il Tactics ovviamente :D )

PS: dimenticavo... tra i peggiori ci sono i gameplay dei primi due in versione originale, con tutti quei colpi a vuoto -__-

Un biscotto a chi mi trova le contraddizioni nell'osceno post di Level MD |¦
:eek: :>

mi sono un po espresso male come italiano :D lo correggo

il sistema a turni di base lo preferisco ad un sistema con la barra di caricamento,
per il resto secondo me è più tattico come gestione dei pg in battaglia per via delle differenze di comandi e parametri che ci sono tra i pg, cosa che viene omologata tra i pg avanzando, ma se si segue solo la storyline i pg rimangono differenziati, mentre nel VII le materie rendono i pg capaci di utilizzare comandi e magie senza differenziazione, il sistema di battaglia del IX invece non lo amo tanto, mi ci son sempre trovato male e poi pur essendo differenziati i pg ti tocca usare il party che ti scegli mentre nel X puoi gestirlo cambiando i pg in battaglia, del IX mi piace il sistema di crescita, non il gameplay

:eek: :>

mi sono un po espresso male come italiano :D lo correggo

La contraddizione principalmente risiedeva nel fatto che menzionavi i "difetti" delle turbotecniche del X... comparandole con FF7 e FFIX. Mentre quei difetti si rifanno perlopiù a FFVIII che però avevi descritto poco prima. LoL

il sistema a turni di base lo preferisco ad un sistema con la barra di caricamento, per il resto secondo me è più tattico come gestione dei pg in battaglia per via delle differenze di comandi e parametri che ci sono tra i pg, cosa che viene omologata tra i pg avanzando, ma se si segue solo la storyline i pg rimangono differenziati, mentre nel VII le materie rendono i pg capaci di utilizzare comandi e magie senza differenziazione, il sistema di battaglia del IX invece non lo amo tanto, di esso mi piace il sistema di crescita

Passi il sistema a turni che non è assolutamente niente di che considerata quella bella barra che ti mostra i turni. Non consideriamo nemmeno il fatto che il 95% delle battaglie è strutturato in maniera tale che puoi uscirtene indenne poichè i tuoi turni stranamente vengono immediatamente prima di quelli dei nemici naturali dei pg.
Ma che ha di tattico FFX? Col nemico X è più efficace il pg con la caratteristica Y. WOW. Manco m'avessi citato le innumerevoli quanto inutili tecniche e abilità che ci sono nel gioco.
I ruoli poi: FFIV, FFV e FFVI dove li hai messi? Certo che FFVII è molto più flessibile nella gestione del party, ma considerare solo lui e FFIX è riduttivo.

Byez che devo immergermi in un lago di magma vulcanico.

La contraddizione principalmente risiedeva nel fatto che menzionavi i "difetti" delle turbotecniche del X... comparandole con FF7 e FFIX. Mentre quei difetti si rifanno perlopiù a FFVIII che però avevi descritto poco prima. LoL

Passi il sistema a turni che non è assolutamente niente di che considerata quella bella barra che ti mostra i turni. Non consideriamo nemmeno il fatto che il 95% delle battaglie è strutturato in maniera tale che puoi uscirtene indenne poichè i tuoi turni stranamente vengono immediatamente prima di quelli dei nemici naturali dei pg.
Ma che ha di tattico FFX? Col nemico X è più efficace il pg con la caratteristica Y. WOW. Manco m'avessi citato le innumerevoli quanto inutili tecniche e abilità che ci sono nel gioco.
I ruoli poi: FFIV, FFV e FFVI dove li hai messi? Certo che FFVII è molto più flessibile nella gestione del party, ma considerare solo lui e FFIX è riduttivo.

Byez che devo immergermi in un lago di magma vulcanico.
lol in effetti l'ho messa giù proprio male XD è che volevo specificare tutti i FF in cui erano presenti le limit, segnalando che comunque nessuna di queste opzioni per me è fatta bene perché IMHO se non ci sono le limit è meglio

il X ho detto che è più tattico rispetto ad altri FF, io non vedo gameplay ottimi nei FF...comprendendo i precedenti che non ho citato precedentemente... sul gameplay io preferisco di molto gli SMT, e il gameplay di FFX, sebbene è fatto meno bene, ha alcune caratteristiche in comune con essi: personaggi differenziati nei parametri e nei comandi, cambio dei pg in battaglia, turni, debolezze e resistenze...
il livello medio di difficoltà è basso nei FF e di certo l'X non fa eccezione, ma sinceramente quanti miliardi di volte, contate sulle dita di una mano :rolleyes:, sei morto nei FF ? ( escludendo i Boss opzionali )

Indietro