Varie Qual è il motivo per cui giocate a FF?

Irvine1989

BANANA IS EVERYTHING
i motivo per cui gioco a final fantasy sono:1°adoro i giochi rpg....2°mi rilassano ma allo stesso tempo mi coinvolgono.....3°perché mi piacerebbe che il mondo fosse pieno di avventure,misteri e magie....ma siccome non lo é come final fantasy, ci gioco e basta...e per ultimo perché final fantasy é il miglior gioco del mondo.....:D :D :D
 

Leon Kennedy

Nuovo utente
io gioco perchè è bello vedere che alla fine trionfa il bene sul male, per le musiche, per la trama che ti prende, e poi mi piace vedere l'evoluzione dei personaggi che si potenziano durante il gioco
 

Mobius

Ulisse
Io ho scoperto Final Fantasy per puro caso e devo ammettere che come serie è fantastica.

Vabbè, non regge il confronto con Colony Wars, FreeSpace ed Ace Combat...ma rimane fantastica.
 
è sempre bello poter entrare in un mondo così diverso da quello reale...ogni volta che sto giù o che non voglio pensare a qualcosa che mi fa star male,basta farmi una partitina e tutto scompare all'improvviso...mi dimentico di tutti e tutto....non ci crederete ma io uso gli ff come terapia alle sofferenze d'amore............................
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
per tantissimi motivi, ma credo che il principale sia perchè è semplice, un mondo semplice.

c'è uno o più potenti, in un numero molto ridotto comunque, poi ci sono i loro "servi" che dipendono ed esistono grazie ai loro "padroni", tu sei il "buono", loro i "cattivi", a volte in un senso molto labile e confuso, ma questo non fa altro che renderlo più reale e credibile umanizzando il tutto, il tuo compito e la tua vita è sconfiggerli, e hai davanti a te un cammino che ti permette sempre, in ogni caso, se sei abbastanza decente come giocatore, di arrivare a vincerli.

in pratica puoi fare una rivoluzione in ogni capitolo della saga che si possa chiamare tale, tu e il tuo party, il gruppo che "comandi" e di cui decidi le azioni, un gruppo di amici fedeli, non è altro che la forza di un mondo intero che vince ciò che lo opprime, sei la rivoluzione e la vittoria della pace, anche attraverso la guerra, guerra che mette a tacere chi la scatenata, i "cattivi" che vengono sconfitti e i "buoni" che senza più i cattivi tornano ad essere "normali" sciogliendosi nella vittoria dei loro ideali....

giocare a FF è come realizzare i sogni di una vita, anche se solo per 200 ore di un gioco irreale....

mi sembra un motivo sufficiente no?
 

Megaflare

Member
è abbastanza ovvio, no? a me sembre un po' inutile come 3ad, comunkue io gioco perché mi diverte e mi piace scoprire come va a finire
 

shreder

Jaggler
io ci gioco perche mi obbligano i miei genitori...mi mettono li e finche non lo finisco non mi fanno alzare......apparte questo perche voglio vedere se la storia è piu bella di ff 9.....non lo è mai....sigh
 

LagunaRock89

Nuovo utente
xke dietro ogni ff c'e una storia spettacolare che mi lascia sempre senza parole e mi fa provare emozioni straordinarie,e c'e sempre una morale...ad es in ff8 a il significato che ho colto io e che senza amici nn si puo vivere bene ecc ecc...cmq questo discorso non vale piu dal x in su(x compreso)
 
Top