Varie Qual è il motivo per cui giocate a FF?

io gioco perchè è la saga GDR migliore di tutte.... sono appassionanti.... inizi a giocarci e nn riesci più a staccarti dal joystick.... le trame sn sempre avvincenti...... potrei andare avanti ancora a scrivere tutti i pregi di FF ma questi sn i motivi più importanti.....

Non saprei dire xkè ci gioco, x me sarebbe poco dire che mi rilassa e distacca dalla realtà. Diciamo ke io ci sono cresciuto insieme ed è qualcosa della quale nn riuscirei proprio a fare a meno.
Ogni capitolo della saga si è incastonato alla perfezione nella mia mente tanto da legarsi a periodi della mia vita.
Ai tempi del VII ero sl un bambino a cui la fantasia nn mancava

La prima cotta mi ricordo di essermela presa alle elementari (e in quel periodo giocavo all'VIII) :o

Il IX uscì in un periodo in cui volevo scappare dalla realtà...

Il X è legato all'estate in cui ho conosciuto gli amici ke poi mi sono rimasti sempre vicino tanto da seguirmi anche al liceo. :)

Non saprei proprio rispondere a questa domanda.

dire il motivo è davvero difficile.
per farvi capire perchè vi faccio un esempio. io sono un pescatore. ma la pesca per me è una droga. come lo è per il cacciatore la caccia. ma se tu chiedi a un pescatore perchè gli piace pescare anche senza prendere niente, lui ti risponde:"boh?mi piace perchè ce l'ho nel sangue".

lo stesso vale per FF.

DarkGrevier ha detto:
dire il motivo è davvero difficile.
per farvi capire perchè vi faccio un esempio. io sono un pescatore. ma la pesca per me è una droga. come lo è per il cacciatore la caccia. ma se tu chiedi a un pescatore perchè gli piace pescare anche senza prendere niente, lui ti risponde:"boh?mi piace perchè ce l'ho nel sangue".

lo stesso vale per FF.

WOW...che bella cosa che hai detto!!
io frasi così belle proprio non riesco a cavarmele fuori

:o
Io gioco a final fntasy perchè è come vivere una vita, ti regala emozioni!!!!
Mi piace scoprire le personalità dei persinaggi, tipo quella delle simpatica Lulu.
:ffx02:
e perchè mi piace la magia e quelle cose del tipo armi e avventure. ;)

ovvio,gioko xkè è il miglior gioco del mondo e regala immense emozioni e anke perchè per me è come una seconda vita,una vita come la vorrei vivere io,in un mondo fantasy...

Uno dei motivi per cui mi piace giocare a FF, apparte le motivazioni che avete dato voi che condivido a pieno, è perchè c'è sempre un motivo per giocarci: allenamento personaggi, oggetti rari, ecc... nonstante queste cose non siano strettamente necessarie alla fine del gioco

Domanda alquanto filosofica certo ke fa pensare...penso perchè rispetto ad altri giochi tutti gli ff hannno una storia ed è difficile smettere di giocare una volta iniziato perchè è come interrompere un film

che domanda!!!
cmq io ci gioco dal 2000-2001 circa,e anche oggi provo una gioia nel giocarci immensa!
inoltre la bellezza di final fantasy non è compresa da tutti. infatti molte persone hanno detto che fa skifo solo perché non è d'azione ma è troppo calmo...
quindi io mi considero fortunato a non essere uno di quelli perché sarebbe stata una brutta infanzia senza gli FF!
ah già dimenticavo,una delle cose più belle che FF da è lo "spirito di cometitività"
infatti quante volte vi siete rinchiusi in casa solo per cercare di passare il vicino di casa nella storia e nei livelli dei personaggi!
io almeno 1milione di volte!

Indietro