Varie Qual è il motivo per cui giocate a FF?

samu...???

Member
io gioco perchè è la saga GDR migliore di tutte.... sono appassionanti.... inizi a giocarci e nn riesci più a staccarti dal joystick.... le trame sn sempre avvincenti...... potrei andare avanti ancora a scrivere tutti i pregi di FF ma questi sn i motivi più importanti.....
 

OLance

Artemis
Non saprei dire xkè ci gioco, x me sarebbe poco dire che mi rilassa e distacca dalla realtà. Diciamo ke io ci sono cresciuto insieme ed è qualcosa della quale nn riuscirei proprio a fare a meno.
Ogni capitolo della saga si è incastonato alla perfezione nella mia mente tanto da legarsi a periodi della mia vita.
Ai tempi del VII ero sl un bambino a cui la fantasia nn mancava

La prima cotta mi ricordo di essermela presa alle elementari (e in quel periodo giocavo all'VIII) :eek:

Il IX uscì in un periodo in cui volevo scappare dalla realtà...

Il X è legato all'estate in cui ho conosciuto gli amici ke poi mi sono rimasti sempre vicino tanto da seguirmi anche al liceo. :)

Non saprei proprio rispondere a questa domanda.
 

DarkGrevier

Active Member
dire il motivo è davvero difficile.
per farvi capire perchè vi faccio un esempio. io sono un pescatore. ma la pesca per me è una droga. come lo è per il cacciatore la caccia. ma se tu chiedi a un pescatore perchè gli piace pescare anche senza prendere niente, lui ti risponde:"boh?mi piace perchè ce l'ho nel sangue".

lo stesso vale per FF.
 

artemide86

...lunatica...
DarkGrevier ha detto:
dire il motivo è davvero difficile.
per farvi capire perchè vi faccio un esempio. io sono un pescatore. ma la pesca per me è una droga. come lo è per il cacciatore la caccia. ma se tu chiedi a un pescatore perchè gli piace pescare anche senza prendere niente, lui ti risponde:"boh?mi piace perchè ce l'ho nel sangue".

lo stesso vale per FF.

WOW...che bella cosa che hai detto!!
io frasi così belle proprio non riesco a cavarmele fuori
 
:eek:
Io gioco a final fntasy perchè è come vivere una vita, ti regala emozioni!!!!
Mi piace scoprire le personalità dei persinaggi, tipo quella delle simpatica Lulu.
:ffx02:
e perchè mi piace la magia e quelle cose del tipo armi e avventure. ;)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
ovvio,gioko xkè è il miglior gioco del mondo e regala immense emozioni e anke perchè per me è come una seconda vita,una vita come la vorrei vivere io,in un mondo fantasy...
 

Barturtle

Metal militiA
Uno dei motivi per cui mi piace giocare a FF, apparte le motivazioni che avete dato voi che condivido a pieno, è perchè c'è sempre un motivo per giocarci: allenamento personaggi, oggetti rari, ecc... nonstante queste cose non siano strettamente necessarie alla fine del gioco
 

Rinoa heart 92

I love Riku
Domanda alquanto filosofica certo ke fa pensare...penso perchè rispetto ad altri giochi tutti gli ff hannno una storia ed è difficile smettere di giocare una volta iniziato perchè è come interrompere un film
 

RRSEdge

Member
che domanda!!!
cmq io ci gioco dal 2000-2001 circa,e anche oggi provo una gioia nel giocarci immensa!
inoltre la bellezza di final fantasy non è compresa da tutti. infatti molte persone hanno detto che fa skifo solo perché non è d'azione ma è troppo calmo...
quindi io mi considero fortunato a non essere uno di quelli perché sarebbe stata una brutta infanzia senza gli FF!
ah già dimenticavo,una delle cose più belle che FF da è lo "spirito di cometitività"
infatti quante volte vi siete rinchiusi in casa solo per cercare di passare il vicino di casa nella storia e nei livelli dei personaggi!
io almeno 1milione di volte!
 
Top