Varie Qual' è il sistema delle tecniche speciali migliore?

Da dove in poi trovi maggiore difficoltà?

• dall'1 al 20!

Voti: 0 0,0%
  • dal 20 al 40!

• dal 40 all'80!

• dall'80 al 100!

• Al 101 con Dante!

• Solo con i Boss finali!

• Votatori totali
    0

homusubi

Nuovo utente
Quelle dell'VIII con la storia dell'aura sono un po' sciupate, quelle del IX così così... Direi che anche per me le migliori sono o quelle del VII o del X, forse forse di più quest'ultime.
Ogni personaggio ha le sue caratteristiche e i turbo le rappresentano rendendo, a suo modo, ogni personaggio utile per le proprie capacità.

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
-Le Limit Break sono ottime, manca solo l'opzione per fare l'attacco normale una volta carica.
-Le Tecniche Speciali di FFVIII sono carine...ma il fatto che si triggerano solo con lo scendere degli HP o con Aura (che si prende avanti nel gioco).
-La Trance del IX è utile solo per alcuni personaggi come Vivi o Eiko, per altri (come Quina) non mi ha fatto impazzire.
-Le Turbotecniche di FFX sono particolari per ogni personaggio e sono una buona via di mezzo tra quelle del IX e del VII.

Voto quelle del VII per il sistema di sviluppo.

Kain

So say we all!
Visto che quasi tutti hanno giocato a FF XII, riprendo questo thread per chiedere allo Staff se fosse possibile aggiungere al sondaggio la voce Apoteosi (FF XII).

KujaTribal

Waebegas' vocalist
Sono indeciso tra Trance e Limit break...
Le limit sono potenti e spaccano, ma per farle evolvere ci vuole un secolo...
Le Trance non sono niente male, peccato che durino poco...
Le tecniche speciali di FFVIII sono quelle più facili da evolvere, ma per usarle anche lì ci vuole parecchio, soprattutto se si hanno alti HP...

Il mio voto (riguardo la versatilità) va a : TRANCE, FFIX

Demyx

Notturno Melodico
preferisco di gran lunga le turbotecniche del 10!!! la cosa bella è che puoi decidere tu come farle aumentare... e ciò rende il gioco piu divertente!!! se devo essere sincero non mi piacciono quelle del 6, perchè devi avere per forza pochi hp per farle...

Epyon

Did I ever exist?
Personalmente credo che le Limit Break di Final Fantasy 7 siano le migliori in quanto a particolarità e sviluppo.... si parte da tecniche semplici per arrivare a quelle devastanti come la Omnislash, la barra è un ottimo strumento per non abusarne e inoltre il livello di caricamento è proporzionale a quello della potenza della limit (più è potente e più tempo ci vuole per caricare la barra). Non solo, a livello scenico sono davvero belle e sono anche in numero maggiore (sempre che non siano di più nel VI a cui non ho giocato).
Quelle dell'VIII si commentano da sole... una volta acquisite le magie Zero e Aura (ma anche senza) il gioco diventa troppo facile basta mantenersi a bassi HP e c'è la possibilità di sfruttare in modo continuativo le tecniche speciali... si perde il concetto di "Desperation Moves" imho rendono ancora più facile il gioco che già lo è di per sè... le Trance del IX mi sono piaciute ma non riescono a ricalcare i punti pregevoli di quelle del 7... ancora più tempo per caricare le barre, sono davvero poche quelle belle ed utili ma soprattutto "utilizzo automatico" che è davvero bestiale e orrendo... ma cos'è? Un'opzione Extra come in FFVIII o FFX non si poteva aggiungere? Certo che no! E così molto spesso e volentieri perdita di tutta la barra trance senza nemmeno usarla nel combattimento in cui avviene (complice un ordine impartito prima ad un altro personaggio) e senza poterla riutilizzare (nemmeno conservare parzialmente la barra) nei combattimenti successivi... le turbotecniche di FFX imho rappresentano un passo avanti rispetto al IX.... ottima l'idea dei vari modi di apprendimento delle turbo (anche se molti davvero inutili o insensati) e diversificate al punto giusto... le uniche pecche possono essere che certi modi di apprendimento sono frustanti per il tempo che ci vuole per apprenderle (vedi Mestizia e Disonore) mentre altri modi riescono a far caricare le barre quasi subito (complice anche Triturbo) anche se non credo che quest'ultimo sia un vero e proprio difetto visto che con mostri come Der Richter e Dark Eons, le Turbo servono molto spesso per apportare danni maggiori...

personalmente preferisco le tecniche speciali di FF8 perchè non dovevi lanciarle e basta,ma dopo stava a te riuscire a massimizzare la potenza del colpo!

artemide86

...lunatica...
Epyon ha detto:
Personalmente credo che le Limit Break di Final Fantasy 7 siano le migliori in quanto a particolarità e sviluppo.... Non solo, a livello scenico sono davvero belle e sono anche in numero maggiore (sempre che non siano di più nel VI a cui non ho giocato)
Nel 6 a quanto so io ce n'è una sola per personaggio e il fatto che si possano usare solo con scarsissimi Hp toglie tutto il gusto di usarle, e inoltre sono difficilissime da vedere. Ho giocato almeno 5 volte a FF6 e solo nell'ultima partita le ho viste, perchè sapevo che c'erano e volevo vederle, ma anche così non sono riuscita a vedere quella di tutti i personaggi. Per tutto il resto, sono d'accordo con Epyon :)

Jp-X

The Judgment Day
A mio modesto parere le Limit Break di Final Fantasy VII sono qualcosa di eccelso...

In FF7 le tecniche speciali sono un infinità e ognuna di esse si distingue dalle altre in modo spaventoso...e poi se notiamo bene in effetti tutti gli altri Final Fantasy a seguire le hanno riciclate fino all'inverosimile...basti pensare a Tifa e al suo limit break slot...Cait Sith idem (da ricordare Game Over che poteva distruggere anche la Emerald Weapon)...Cloud...ecc ecc..

L'originalità del titolo sta proprio nel fatto che più si combatte prendendo mazzate da orbi e più la barra del limite scorre...soprattutto se in status Fury!!! (arrabbiato)...e alla fine quando il caricamento è completo si può gustare la tecnica speciale senza limiti...e volendo la si può addirittura lasciare come ciliegina sulla torta...in effetti salvando la partita e ricaricando se non viene utilizzata la si potrà utilizzare in seguito magari con i boss...

Poi soprattutto il fatto che più si cresce di livello e più si vengono a creare e perfezionare le tecniche speciali è qualcosa che dona longevità a questo titolone...

I livelli di potenza e sviluppo dei Limit Break sono 4 e Ogni Limit Break è composto da due sotto perfezionamenti...in definitiva ogni livello di Limit Break ne ha due (meno che il 4° livello finale che ne ha una solamente)

Senza poi contare che le ultime Limit Break dei personaggi (Livello 4) sono da sudare tutte!!!...infatti non solo si doveva aver acquisito tutte le altre Limit Break prima (Fino al Livello 3)...ma bisognava andare in giro nel mondo e compiere svariate azioni durante il gioco per avere gli oggetti necessari per impararle...altrimenti tali attacchi Finali sarebbero nascosti e inutilizzabili...

Ma soprattutto...come dimenticare lo scontro finale fra Cloud e Sephiroth...in qui Cloud Sferrava il colpo di grazia attraverso OmniSlash...qualcosa di superbo e eccezionale veramente...

Zell91

Member
Secondo me le migliori sono quelle del VIII. Uno è quasi morto e di punto in bianco ammazza l'avversario con 2 o 3 colpi. Tipico dei cartoni giappnesi.
Mi piacciono molto anche le Limit.