Zack Siberjia
Failùre
Jp-X ha detto:A mio modesto parere le Limit Break di Final Fantasy VII sono qualcosa di eccelso...
In FF7 le tecniche speciali sono un infinità e ognuna di esse si distingue dalle altre in modo spaventoso...e poi se notiamo bene in effetti tutti gli altri Final Fantasy a seguire le hanno riciclate fino all'inverosimile...basti pensare a Tifa e al suo limit break slot...Cait Sith idem (da ricordare Game Over che poteva distruggere anche la Emerald Weapon)...Cloud...ecc ecc..
L'originalità del titolo sta proprio nel fatto che più si combatte prendendo mazzate da orbi e più la barra del limite scorre...soprattutto se in status Fury!!! (arrabbiato)...e alla fine quando il caricamento è completo si può gustare la tecnica speciale senza limiti...e volendo la si può addirittura lasciare come ciliegina sulla torta...in effetti salvando la partita e ricaricando se non viene utilizzata la si potrà utilizzare in seguito magari con i boss...
Poi soprattutto il fatto che più si cresce di livello e più si vengono a creare e perfezionare le tecniche speciali è qualcosa che dona longevità a questo titolone...
I livelli di potenza e sviluppo dei Limit Break sono 4 e Ogni Limit Break è composto da due sotto perfezionamenti...in definitiva ogni livello di Limit Break ne ha due (meno che il 4° livello finale che ne ha una solamente)
Senza poi contare che le ultime Limit Break dei personaggi (Livello 4) sono da sudare tutte!!!...infatti non solo si doveva aver acquisito tutte le altre Limit Break prima (Fino al Livello 3)...ma bisognava andare in giro nel mondo e compiere svariate azioni durante il gioco per avere gli oggetti necessari per impararle...altrimenti tali attacchi Finali sarebbero nascosti e inutilizzabili...
Ma soprattutto...come dimenticare lo scontro finale fra Cloud e Sephiroth...in qui Cloud Sferrava il colpo di grazia attraverso OmniSlash...qualcosa di superbo e eccezionale veramente...
Quoto in toto.
Aggiungo che ti da un'enorme soddisfazione ottenere e vedere le limit. E non è affatto cosa da poco
EDITer quanto riguarda le altre:
Quelle del 6 è troppo difficile attivarle,ma non è certo il tipo di difficoltà che si trova in FFVII. Ci vuole solo una enorme pazienza. E' stato il primo esperimento,quindi non pretendo nulla di particolare...da qui son nate tutte le altre
Il sistema delle tecniche speciali dell'VIII non è che sia sto gran che. Con Aura,non sono nemmeno più definibili tecniche speciali. Puoi quindi,potenzialmente,usare la tecnica speciale quando ti pare e piace,per quante volte tu lo desideri. E non è una cosa positiva...riduce troppo la difficoltà del gioco.
FFIX:bella l'idea. Aumento delle statistiche generali,ognuno ha tecniche speciali completamente diverse dall'altro. Steiner non ne ha nessuna,però si raddoppia la sua forza. Il lato negativo di questo sistema è che....se finisci la battaglia in trance,anche se non l'hai utilizzata,la barra si deve ricaricare da capo. E poi,potevano benissimo rendere le tecniche e le abilità speciali un po' più potenti. Per il resto è un buon sistema
FFX:mi piace,è un buon sistema.I personaggi hanno tecniche utili e non ottenibili troppo facilmente(non tutte):Tidus ha il suo As del Blitzball,Wakka il suo slot attacchi,Yuna il suo turbinvoca,ecc. . Anche tutti i possibili metodi di ricaricare la barra turbo,sono stata un'ottima idea. Non so dire se è un lato positivo la non sicurezza che vi è nel compiere perfettamente una tecnica speciale:ne aumenta la difficoltà(ma nemmeno troppo),ma può anche dar fastidio(non è il mio caso).Personalmente,comunque,preferisco il sistema di FFVII