Varie Qual' è il sistema delle tecniche speciali migliore?

Da dove in poi trovi maggiore difficoltà?

  • dall'1 al 20!

    Voti: 0 0,0%
  • dal 20 al 40!

    Voti: 0 0,0%
  • dal 40 all'80!

    Voti: 0 0,0%
  • dall'80 al 100!

    Voti: 0 0,0%
  • Al 101 con Dante!

    Voti: 0 0,0%
  • Solo con i Boss finali!

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

VincentValentine

Cavaliere d'oro
ma naturalmente la Trance!!!
era a pari punti con la limit break ma secondo me è più realistico che quando uno si incacchia può sferrare più di un attacco speciale e quindi ho optato per la trance
 

Griever123

G.F. delle paure
VincentValentine ha detto:
ma naturalmente la Trance!!!
era a pari punti con la limit break ma secondo me è più realistico che quando uno si incacchia può sferrare più di un attacco speciale e quindi ho optato per la trance
però la trance ha un'aspetto molto poco realistico: quando uno si incazza, si incazza lì, in quel secondo e subito, mica l'arrabbiatura si accumula battaglia dopo battaglia. Sarebbe stato realistico (ma insopportabile) che la barra della trance tornasse a 0 alla fine di ogni battaglia.
 

Dark Amarant

Active Member
FF VI...ho visto una volta quela di celes...basta

FFVII...le migliori secondo me

FF VIII...alquanto improbabile...hai pochi hp e sei ridotto come uno straccio..e fai il giro del mondo di corsa(zell :D ) e poi perchè irvine puo usaare quei colpi solo quando sta male ? vabbè...

FFIX...per quanto possa essere bella la trance la trovo estremamente scomoda

FFX...accettabile.... :rolleyes:
 

FFfan90

FC Liverpool Fan
Anche per me le migliori sono le turbotecniche, perchè le puoi usare quando vuoi e sono davvero forti.
 

Ghost

Nuovo utente
Io preferisco le turbo di FF10, per il semplice motivo che sono molto più pratiche delle altre, visto che esistono più modi per caricare la barra di turbo.
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Quello di FFVI non l'ho sperimentato molto, non era male ma neanche una meraviglia. in FFVII non era niente male, tra l'altro appena riempita la barra l'atb si riempiva a razzo! però bloccava il comando attacca, e questo l'avrei evitato. in FF8 mi è sembrato molto spreciso, dato che a volte avevo i personaggi in fin di vita e quel ca**o di comando non appariva. per salvarlo c'era la magia aura, quindi anche questo non malissimo. in FFIX faceva VOMITARE! ti facevi due c*****ni così per riempire quella malefica barra e magari ti si riempiva proprio quando il comando d'attacco era già stato impartito e qindi rimanevi a becco asciutto... invece in FFX è proprio comodo, lo usi quando ti pare e decidi in che modo riempire la barra...perfect!

tidus1991 ha detto:
sono meglio le turbotecnice ffx!!!! pero nn sono mali nemeno le tecniche speciali di ff8

penso che si riferisse al modo in cui si possono attivare le abilità, non alle abilità in sè per sè.
 

Kain

So say we all!
Rejectdial ha detto:
in FF8 mi è sembrato molto spreciso, dato che a volte avevo i personaggi in fin di vita e quel ca**o di comando non appariva.

Ti dico solo che basta passare il turno finchè non arriva la freccietta della tecnica speciale!
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
Ma sai che tutto sommato, in FF8 se ti sai ben organizzare puoi fare "Limit" ad ogni turno, cosa che negli altri giochi non puoi fare: una volta sprecato aspetti fino a che non si carica di nuovo la tua barra limit. Decidamente in FF8 i giocatori esperti vivono molti combattimenti e turni utilizzando le "limit" (io in pratica penso di aver utilizzato piu "limit" che attacchi normali :D).
 
Vero, però rischi sempre parecchio per il fatto che stai con gli Hp critici...
Io adoro invece il sistema di Limit Break di FFVII, in cui selezioni anteriormente il livello di limit desiderato e una volta piena lo scateni contro l'avversario...
E lo ritengo il più figo poiché la barra si carica incassando i colpi, più o meno come se il pg si infuriasse per le bastonate prese e si scatenasse contro gli avversari... XD
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
Allora, sicuramente NON voterei la trance, perchè è mal gestita, soprattutto per il fatto che il personaggio in trance perde la tecnica a fine battaglia. Per quanto riguarda FF VI non ci ho giocato, per questo non commento. Il sistema turbo di FF X è eccezionale e ben fatto, ma alcuni tipi di turbo sono poco sensati, come "presenza" o "ingegno"... In FF VIII sono strutturate bene, solamente il fatto che bisogni arrivare con meno di un quarto di HP o meno per utilizzarle toglie un certo "senso della rabbiaa" che invece è presente in FF VII. In FF VII la barra Limit Break rappresenta il "limite di sopportazione" del personaggio, per questo trovo sia fatta molto bene.
 

Nex Atra

Pure Evil
L'ho già detto in altri thread e lo ripeto anke qui: il sistema di tecniche speciali migliore è la trance di FFIX xke stimola il giocatore ad adottare una tattica in modo ke si carichi negli scontri più difficili
 
Top