Varie Qual' è il sistema di sviluppo migliore?

Adeno

Member
Io penso che i migliori siano quello del 4 e quello del 9, dove ognuno può disporre di abilità proprie. Voto il 4 poichè è un versione più semplice.
 

Barturtle

Metal militiA
Secondo me il migliore è quello di FFIX perchè è il più libero e anche il più versatile. Comunque mi piace molto anche quello di FFX basato sulla sferografia anche se dopo tutti i personaggi tendono ad assomigliarsi.
 

DarkGrevier

Active Member
Barturtle ha detto:
mi piace molto anche quello di FFX basato sulla sferografia anche se dopo tutti i personaggi tendono ad assomigliarsi.

e questo aspetto di FFX è stato molto criticato.
in effetti, in questo modo, i pg si differenziano tra loro solo per le turbo che hanno.
 

DarkGrevier

Active Member
Adeno ha detto:
E poi io non mi ci vedo Auron ad usare Ultima, o Lulu che toglie 99.999 hp a colpi di pupazzo.

è questo il problema. ad esempio posso capire che Auron con una spadata tolga 99.999; ma che Lulu con la sua bambolina tolga altrettanto, è un po' strano. forse si poteva creare una sferografia diversa per ogni personaggio. magari in quella di auron si poteva sviluppare di più l'aspetto fisico(pot e dif. fisica in particolare) e in Lulu soprattutto pot e dif magica. non so, è un'opinione.
 
il sistema juction era carino, ma molto limitato alla fine e nn si riusciva mai a sviluppare a fondo un personaggio e spessp portava a pesanti squilibri all'interno di un personaggio, inoltre bisognava usare un gran quantititivo di J- qualcosa, mentre la sferografia del X mi piace molto, e la reputo un metyodo molto + personalizzabile di giocare, ho votato quest'ultima
 

DarkGrevier

Active Member
Belanner ha detto:
il sistema juction era carino, ma molto limitato alla fine e nn si riusciva mai a sviluppare a fondo un personaggio e spessp portava a pesanti squilibri all'interno di un personaggio, inoltre bisognava usare un gran quantititivo di J- qualcosa,

ed è per questo che adoro il sistema Junction: difficile da interpretare, bisogna essere abili per vincere nelle battaglie (non basta fare le battaglie casuali), e ogni pg ha le sue caratteristiche.
 
bhe ffVIII è stato il mio primo ff e adoro ancora il sistema juction, difficile da usare premiava nella giusta maniera l'ingegno e l'astuzia, spingeva a fare varie configurazioni e tentativi ed inoltre era estremamente versatile e si poteva cambiare nel giusto modo ad ogni scontro (prima dei boss intendo ) inoltre il potersi passare le magie e i gf e addirittura tutti i juction era una cosa davvero favolosa. senza contare che il poter avere un pg che è immune a tutti gli elementi, a tutte le alterazioni di status e sferra attacchi con parametri al 255 sul profilo giusto era davvero splendido!
 

gidan17

Member
Vorrei dire una cs a k considera ff 8 cm suo preferito.. meglio nn farsi influenzare da qst fatto xke insomma il suo sistema è uno dei peggiori... Troppo vincolato..
 

ShadoWings

Cosplay for Life
Io ho cominciato a giocare con FF8 e direi che mi è più congeniale, ma proprio per il mio modo di giocare il migliore in generale non saprei proprio dirlo.. la sferografia per esempio mi ha fatto imbestialire... di bello aveva solo che alla fine con mooolta pazienza tutti potevano fare tutto (come in ff8)
eh si lo ammetto io detesto che ogni personaggio sia troppo legato a delle azioni specifiche come per esempio nel nono capitolo (ci son rimasta malissimo quando ho visto che dovevano combattere in quattro senza cambio e io avevo diviso le pietre in parti uguali fra Daga e Eiko!)
 

DarkGrevier

Active Member
gidan17 ha detto:
Vorrei dire una cs a k considera ff 8 cm suo preferito.. meglio nn farsi influenzare da qst fatto xke insomma il suo sistema è uno dei peggiori... Troppo vincolato..

sempre meglio della sferografia, dove si ottengono tutti personaggi uguali.

se il junction è difficile, non vuol dire che non è un buon system. ;)
 

Cloud_Darth

Active Member
A me non mi frega che si ottengono tutti i pg uguali :D

La sferografia è semplicissima da usare e questo è tutto ciò che conta :> :>
 
Top