Varie Qual' è il sistema di sviluppo migliore?

Armstrong89

Guardiano pensionato
in effetti anke la sferografia e molto komoda kome sistema di sviluppo, anke li ti da una vasta scelta su come aumentare i parametri dei xsonaggi e in + nn c'e nemmeno la seccatura ke arrivati al lv massimo nn ti puoi + potenziare
 

DarkGrevier

Active Member
Strife90 ha detto:
il juction è un sistema flessibile e fantasiono certo... però presenta alcune imitazioni e lacune ke si riflettono anke nella quantità di comandi a disposizione e limitano la strategia in battaglia... tirando le somme(nonostante permetta di sviluppare i pg a piacimento) la square onestamente ha creato sistemi di sviluppo migliori

lo so, forse la SE ne ha creati di migliori, ma ho ripetuto in migliaia di post, che adoro System difficili da usare, perchè si possono svolgere molteplici funzioni ;)
 

Armstrong89

Guardiano pensionato
concordo cn DarkGrevier^^ molti dei sistemi di sviluppo della square enix sn molto facili da gestire(vedi il sistema di ffx-2)mentre x saper usare a pieno gli junction bisogna sapere kome organizzarsi contro il nemico
 

Strife90

mezzo-demone
DarkGrevier ha detto:
lo so, forse la SE ne ha creati di migliori, ma ho ripetuto in migliaia di post, che adoro System difficili da usare, perchè si possono svolgere molteplici funzioni ;)
beh... onestamente nel junction non ho trovato nulla di particolarmente difficile o complicato, e poi ti ricordo ke COMPLESSITA non sinonimo di QUALITA a volte sono i syistem + intuitivi e facili da gestire a rivelarsi i migliori e x qualità e x liberta di personalizzazione del personaggio
 

DarkGrevier

Active Member
Strife90 ha detto:
beh... onestamente nel junction non ho trovato nulla di particolarmente difficile o complicato, e poi ti ricordo ke COMPLESSITA non sinonimo di QUALITA a volte sono i syistem + intuitivi e facili da gestire a rivelarsi i migliori e x qualità e x liberta di personalizzazione del personaggio

ammetterai che il Junction è più complesso della sferografia. nel primo bisogna mettere le magie nel posto giusto a seconda del boss da affrontare, sviluppare diversi parametri a seconda dei pg e delle proprie esigenze,etc.

nel secondo caso, basta battere i mostri e completare il percorso della sferografia
 

AeRiTh

Angel
Voto il Materia System,facile e intuitivo.Junction non è molto difficile(certo se uno vuole avere i personaggi al massimo della forza allora è un'altra storia).Quello del nove è ben fatto anche quello.La sferografia stessa cosa di Junction.Invece quello di final fantasy non mi è molto piaciuto forse perchè è troppo facile.
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
DarkGrevier ha detto:
lo so, forse la SE ne ha creati di migliori, ma ho ripetuto in migliaia di post, che adoro System difficili da usare, perchè si possono svolgere molteplici funzioni ;)
Un sistema difficile da gestire non è detto che sia anche funzionale.
Un sistema profondo che permette una buona personalizzazione e molteplici variazioni può essere benissimo facile da usare.
Contrariamente un sistema difficile può benissimo essere limitato nei risultati.
C'è una differenza tra difficile da usare e funzionale.

Secondo me il Junction System non è molto complicato, ciònondimeno permette una buona personalizzazione dei parametri del personaggio.
Il suo difetto è che rende i personaggi troppo forti e toglie il gusto di usare le magie.
 

Strife90

mezzo-demone
DarkGrevier ha detto:
ammetterai che il Junction è più complesso della sferografia. nel primo bisogna mettere le magie nel posto giusto a seconda del boss da affrontare, sviluppare diversi parametri a seconda dei pg e delle proprie esigenze,etc.

nel secondo caso, basta battere i mostri e completare il percorso della sferografia
ti dirò.... a me la sferografia non piace x nulla XD ma come posibilià di strategie(nonostante il junction sia + complesso) ti offre una vasta gamma di scelta ke supera il junction, innanzitutto x la quantità di tecniche di cui è carente il junction, in secondo luogo di consente di scegliere il tipo di crescita di ogni pg(ti ricordo ke ci sono 6 vie da percorrere con possibilità di seguirle discontinuamente). Il junction inoltre tende a penalizzare moolto le magie(nica alternativa "consistente" ad attacco tecniche speciali e G.F.) e sostanzialmente offre solo un incremento di parametri e conferisce proprietà elementali o status
 

DarkGrevier

Active Member
Strife90 ha detto:
ti dirò.... a me la sferografia non piace x nulla XD ma come posibilià di strategie(nonostante il junction sia + complesso) ti offre una vasta gamma di scelta ke supera il junction, innanzitutto x la quantità di tecniche di cui è carente il junction, in secondo luogo di consente di scegliere il tipo di crescita di ogni pg(ti ricordo ke ci sono 6 vie da percorrere con possibilità di seguirle discontinuamente). Il junction inoltre tende a penalizzare moolto le magie(nica alternativa "consistente" ad attacco tecniche speciali e G.F.) e sostanzialmente offre solo un incremento di parametri e conferisce proprietà elementali o status

di fronte al tuo discorso universitario, mi arrendo! :>

a parte gli scherzi, in parte hai più che ragione, ma...io continuo a preferire il Junction!! :>
 

Strife90

mezzo-demone
DarkGrevier ha detto:
di fronte al tuo discorso universitario, mi arrendo! :>

a parte gli scherzi, in parte hai più che ragione, ma...io continuo a preferire il Junction!! :>
o_O così divento rosso^^ :> :>
cmq lo sai ke non ho intenzione di convincere nessuno, ci tengo soo a precisare le ragioni per cui dico una cosa... ma x fortuna ke esistono questi scambi di idee diverse sennò andrebbe perso il significato di comunità virtuale
 

DarkGrevier

Active Member
Strife90 ha detto:
o_O così divento rosso^^ :> :>
cmq lo sai ke non ho intenzione di convincere nessuno, ci tengo soo a precisare le ragioni per cui dico una cosa... ma x fortuna ke esistono questi scambi di idee diverse sennò andrebbe perso il significato di comunità virtuale

sono d'accordo ovviamente.:)

senti, per tornare in tema:eek:ltre alla sferografia e al junction, cosa ti piace come Job System?
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
tra i vari quello molto divertente secondo me è il sitema di ff5. ma ce ne sono molti altrettanto interessanti e ben strutturati (e forse tra questi il migliore potrebbe essere le dresspheres di ffx-2) (!)
 
Top