Varie Qual' è il sistema di sviluppo migliore?

Strife90

mezzo-demone
Zack Siberjia ha detto:
Beh,è vero che si deve rispettare i gusti degli altri(io non ho mica offeso nessuno,ho solo detto che li capisco)ma mi sembra molto strano che una parte così cospicua lo voti come il migliore!
Mi sembra evidente no??? Una parte cospicua d persone lo ha ritenuto il migliore LOL!!!! La gente ke lo avrà votato sarà anke digiuna di altri Rpg oltre la saga final. Tuttavia si è divertita molto d + con il junction(ah la voce dell'innocenza!!!^^)
 

Zack Siberjia

Failùre
Strife90 ha detto:
Mi sembra evidente no??? Una parte cospicua d persone lo ha ritenuto il migliore LOL!!!! La gente ke lo avrà votato sarà anke digiuna di altri Rpg oltre la saga final. Tuttavia si è divertita molto d + con il junction(ah la voce dell'innocenza!!!^^)
Allora diciamo che semplicemente non capisco queste persone :D
 

Strife90

mezzo-demone
Zack Siberjia ha detto:
Allora diciamo che semplicemente non capisco queste persone :D
Diciamo di si.... il ke non è un male... il mondo è bello perchè è vario e non è bello cio che è bello, ma è bello cio che piace!!!!(detta la mia caxxata mi ritiroXDXDXDXD)
 

Kain

So say we all!
Zack Siberjia ha detto:
Vero anche questo,ma mica tutte le magie si possono elaborare:parecchie vanno assimilate. poi,quando finiscono gli oggetti e le magie?Si deve uccidere una cinquantina di mostri diversi per riavere gli oggetti necessari,od assimilare il tutto.La vecchia e sana MP è stata purtroppo cancellata...

Sul fatto che gli MP siano migliori non ci sono dubbi; comunque io sono riuscito a farmi gli oggetti necessari in poco tempo e mentre mi allenavo per arrivare a Lv. 100.
 

Zack Siberjia

Failùre
Kain ha detto:
Sul fatto che gli MP siano migliori non ci sono dubbi; comunque io sono riuscito a farmi gli oggetti necessari in poco tempo e mentre mi allenavo per arrivare a Lv. 100.
E' indubbio anche che combattendo con molti mostri,dopo un po' di tempo,si ottengano tantissimi oggetti utili. Io,comunque,lo trovo un sistema non troppo buono perchè alcune magie vanno assimilate per potenziarsi.Poi quasi tutte sono convertibili,è vero,ma preferisco i sistemi in cui ci sono i classici Magic Points.
 

Kain

So say we all!
Zack Siberjia ha detto:
E' indubbio anche che combattendo con molti mostri,dopo un po' di tempo,si ottengano tantissimi oggetti utili. Io,comunque,lo trovo un sistema non troppo buono perchè alcune magie vanno assimilate per potenziarsi.Poi quasi tutte sono convertibili,è vero,ma preferisco i sistemi in cui ci sono i classici Magic Points.

Ma anch'io, anzi il Junction è tra le ultime posizioni della mia personale classifica dei sistemi di sviluppo; cercavo solo di far capire che ottenere le magie non è poi così noioso e lungo.
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
Io ho votato il junction di FFVIII,è quello in cui mi sono trovato meglio,mentre la peggiore secondo me è la sferografia di FFX.
 

Tidus 91

Pacco \o/
Il materia system per me è il migliore visto che garantisce la totale plasticità dei pg e ti limita anche le abilità assegnabili a seconda dell'arma e protezione equipaggiate.Secondo metto la sferografia di FFX visto che mi sono trovato anche con questa molto bene anche se l'unica pecca è che alla fine i pg si differenziano solo per le loro turbotecniche,al 3° posto c'è il job system di FFV dato che puoi settare tu i job che ti vanno meglio e per poi dopo quando hai abbastanza abilità assegnarle come vuoi al job mime o bare
 
Potenziare le junction è noioso e lento.
Per quanto tu possa modificare gli oggetti via menù non puoi sacrificare tutto, visto che essendo la magia legata alle junction (e debole), è necessario curarsi
Inoltre gli oggetti che danno ultima e aura sono troppo preziosi per sprecarli in trasformazioni.
Comunque questo non è l'unico problema. D'altronde qui non stiamo parlando di gusti, ma di funzionalità, ed il Sistema Junction non è funzionale, punto.
Innanzitutto perché blocca l'utilizzo delle magie, già rese abbastanza inutili perché troppo deboli. Poi perché è possibile cliccando su "ottimizza" senza un briciolo di strategia puoi massacrare chiunque, posto che tu abbia tutte junction a 100 delle magie più potenti al momento disponibili. Al contrario, delle junction lungi dal massimo messe con raziocinio ti fanno sputare sangue per picchiare i mostri più deboli.
E' un sistema che ha troppi difetti per poter essere considerato passabile, figuriamoci il migliore.
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
Avalokitesvara ha detto:
Potenziare le junction è noioso e lento.
Per quanto tu possa modificare gli oggetti via menù non puoi sacrificare tutto, visto che essendo la magia legata alle junction (e debole), è necessario curarsi
Inoltre gli oggetti che danno ultima e aura sono troppo preziosi per sprecarli in trasformazioni.
Comunque questo non è l'unico problema. D'altronde qui non stiamo parlando di gusti, ma di funzionalità, ed il Sistema Junction non è funzionale, punto.
Innanzitutto perché blocca l'utilizzo delle magie, già rese abbastanza inutili perché troppo deboli. Poi perché è possibile cliccando su "ottimizza" senza un briciolo di strategia puoi massacrare chiunque, posto che tu abbia tutte junction a 100 delle magie più potenti al momento disponibili. Al contrario, delle junction lungi dal massimo messe con raziocinio ti fanno sputare sangue per picchiare i mostri più deboli.
E' un sistema che ha troppi difetti per poter essere considerato passabile, figuriamoci il migliore.
Io ho tutti i junction impostati bene che mi fanno arrivare tutti i parametri a 255,quindi se il junction è impostato bene sei molto avvantaggiato,poi non è vero che le magie sono deboli,tipi di magie come ultima,meteor,zero e aura sono molto potenti e utili.
 

Zack Siberjia

Failùre
Avalokitesvara ha detto:
Potenziare le junction è noioso e lento.
Per quanto tu possa modificare gli oggetti via menù non puoi sacrificare tutto, visto che essendo la magia legata alle junction (e debole), è necessario curarsi
Inoltre gli oggetti che danno ultima e aura sono troppo preziosi per sprecarli in trasformazioni.
Comunque questo non è l'unico problema. D'altronde qui non stiamo parlando di gusti, ma di funzionalità, ed il Sistema Junction non è funzionale, punto.
Innanzitutto perché blocca l'utilizzo delle magie, già rese abbastanza inutili perché troppo deboli. Poi perché è possibile cliccando su "ottimizza" senza un briciolo di strategia puoi massacrare chiunque, posto che tu abbia tutte junction a 100 delle magie più potenti al momento disponibili. Al contrario, delle junction lungi dal massimo messe con raziocinio ti fanno sputare sangue per picchiare i mostri più deboli.
E' un sistema che ha troppi difetti per poter essere considerato passabile, figuriamoci il migliore.
Ordunque quoto,caro Avalokitesvara.
Hai evidenziato punti che mi sono dimenticato anche di elencare,e sono d'accordo completamente pure su quelli.
 

Kain

So say we all!
Avalokitesvara ha detto:
Innanzitutto perché blocca l'utilizzo delle magie, già rese abbastanza inutili perché troppo deboli.

Come ho già detto milioni di volte, prova ad avere il parametro MAG a 255, poi vediemo se sono deboli, in fondo è come tutti gli altri FF più è alto il parametro più sono potenti. Stesso vale per gli attacchi fisici più è alto FRZ più sono potenti; basta solo alzare in modo giusto i parametri.
 
Si, ma perché devo smazzarmi per arrivare a 255 in Mag quando arrivare a 255 in Str è più semplice, veloce ed efficace e non rischia di danneggiarmi le Junction? E' ovvio e naturale abusare degli attacchi semplici iperpotenziati senza controindicazioni piuttosto che cercare Junction complesse per dare un senso alla magia. Le uniche magie veramente utili d'altronde sono Aura e Zero, il resto serve solo per le Junction.

Io ho tutti i junction impostati bene che mi fanno arrivare tutti i parametri a 255,quindi se il junction è impostato bene sei molto avvantaggiato,poi non è vero che le magie sono deboli,tipi di magie come ultima,meteor,zero e aura sono molto potenti e utili.
Esatto, sei TROPPO avvantaggiato. Con Junction potenti, messe anche a casaccio, il gioco diventa facilissimo.
 

Kain

So say we all!
Avalokitesvara ha detto:
Si, ma perché devo smazzarmi per arrivare a 255 in Mag quando arrivare a 255 in Str è più semplice, veloce ed efficace e non rischia di danneggiarmi le Junction? E' ovvio e naturale abusare degli attacchi semplici iperpotenziati senza controindicazioni piuttosto che cercare Junction complesse per dare un senso alla magia. Le uniche magie veramente utili d'altronde sono Aura e Zero, il resto serve solo per le Junction.

Mi stai forse dicendo che in FF VII, arrivati alla fine del gioco, Ultima (che è la magia più forte del gioco) è utile o fondamentale più di quanto possa esserlo nell'8?
 
Top