Varie Qual' è il sistema di sviluppo migliore?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Bahamut Zero ha detto:
forse tra questi il migliore potrebbe essere le dresspheres di ffx-2 (!)

piu che d accordo dopo quello di FFV è il miglior job system a cui abbia mai giocato. Direi che è una delle poche note positive di FFX-2
 

eon87

Nuovo utente
bisogna vedere cosa 1 cerca...
FFVII è molto dinamico e permette 1 gran numero di combinazioni tra le varie Materia, rendendo le capacità dei vari pg molto flessibili;
FFVIII l'ho trovato abbastanza semplicistico ed il fatto che mettere in junction 1 magia equivaleva al nn usarla x paura di abassare il parametro collegato m'innervosiva abbastanza! Per questo basavo la gran parte dello schema d'attacco sulla forza fisica, attacchi speciali e giusto qualche Zero per annullare la difesa nemica.
Ho trovato bellissimo xò andare a caccia di GF!
FFIX l'ho trovato molto carino dal punto di vista dell'equipaggiamento, perchè questo ti permetteva di andare in giro x il mondo a cercare potenti armi e sempre più resistenti armature (ma il resto è abbastanza deludente...);
FFX è decisamente innovativo con la sua Sferografia e permette il più lungo e ampio sviluppo di tt la saga! All'inizio è bellissimo xkè ogni pg ha le sue caratteristiche e capacità diverse dagli altri ma verso la fine tende ad uniformare ogni cosa...
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Bahamut Zero ha detto:
tra i vari quello molto divertente secondo me è il sitema di ff5. ma ce ne sono molti altrettanto interessanti e ben strutturati (e forse tra questi il migliore potrebbe essere le dresspheres di ffx-2) (!)
Mah io l'ho trovato un pò uno scimmiottamento del Job System di FFV e FFTactics...
 

Cloud_Darth

Active Member
Il primo job system davvero originale secondo me è quello di FFIII. In quello di FFV si è costretti ad apprendere tutte le abilità di tutti i job per essere davvero forti e la cosa mi ha annoiato parecchio...
 

Kain

So say we all!
Visto che quasi tutti hanno giocato a FF XII, riprendo questo thread per chiedere allo Staff se fosse possibile aggiungere al sondaggio la voce License System (FF XII).
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
la miglior modalità di sviluppo è sicuramente quella del X....la più divertente invece è quella del X-2...sinceramente non capisco chi ha votato il sistema di ffVIIIe di ffIX!!!!
il junction è davvero orribile e il IX non ha niente di originale...le Materie del VII invece sono davvero belle....ma come detto prima secondo me il più divertente è il sistema del X-2 e quindi voto quello!!
 

Zack Siberjia

Failùre
Mi sono già dilungato nelle descrizioni dei vari sistemi di sviluppo(nel post delle materia)e qui non faccio altro che confermare che proprio il "materia system" è senz'altro il più intuitivo e il più versatile.
 

Lord Sin

Member
-^Axel^- ha detto:
la miglior modalità di sviluppo è sicuramente quella del X....la più divertente invece è quella del X-2...sinceramente non capisco chi ha votato il sistema di ffVIIIe di ffIX!!!!
il junction è davvero orribile e il IX non ha niente di originale...le Materie del VII invece sono davvero belle....ma come detto prima secondo me il più divertente è il sistema del X-2 e quindi voto quello!!

A parte il fatto che non considero il X-2 un vero FF davvero ti piace la sferografia? A me è piaciuto FFX, soprattutto per la trama, ma considero la sferografia una grave pecca; l'abolizione dei livelli ed il fatto che per completarla ci vuole una vita la rendono secondo me uno dei peggiori sistemi.
 
Esprimo tutta la mia perplessità nei confronti di chi ha votato le Junction.
E' un po' come se aveste dato il premio di "auto dell'anno" alla Duna.

Voto il Refined Job, perché è divertentissimo da gestire e perché ha gettato le basi per FFT.
Ovviamente subito dopo viene il Materia System.

Il primo job system davvero originale secondo me è quello di FFIII. In quello di FFV si è costretti ad apprendere tutte le abilità di tutti i job per essere davvero forti e la cosa mi ha annoiato parecchio...
Veramente no, alcune classi e parecchie abilità puoi anche ignorarle volendo e comunque masterizzare un job verso la fine del gioco richiede pochissimo tempo.
 

Zack Siberjia

Failùre
Avalokitesvara ha detto:
Esprimo tutta la mia perplessità nei confronti di chi ha votato le Junction.
E' un po' come se aveste dato il premio di "auto dell'anno" alla Duna.
E' proprio vero...è ripetitivo e monotono stare 10 ore ad assimilare magie,per svilupparsi poi.E il level up perde completamente di significato...mah
 

Strife90

mezzo-demone
Zack Siberjia ha detto:
E' proprio vero...è ripetitivo e monotono stare 10 ore ad assimilare magie,per svilupparsi poi.E il level up perde completamente di significato...mah
Nonstante sia d'accordo con te ed Avalo prenod in consciderazione il fatto ke ci siano gusti diversi dai miei... se qualke giocatore si è divertito ad usare il sitema junction nn vedo cos c sia d male a votarlo!!!!
P.S. io il comando assimila nn lo usavo mai... elaboravo le magie dagli oggetti
 

Zack Siberjia

Failùre
Strife90 ha detto:
Nonstante sia d'accordo con te ed Avalo prenod in consciderazione il fatto ke ci siano gusti diversi dai miei... se qualke giocatore si è divertito ad usare il sitema junction nn vedo cos c sia d male a votarlo!!!!
P.S. io il comando assimila nn lo usavo mai... elaboravo le magie dagli oggetti
Beh,è vero che si deve rispettare i gusti degli altri(io non ho mica offeso nessuno,ho solo detto che li capisco)ma mi sembra molto strano che una parte così cospicua lo voti come il migliore!
 

Kain

So say we all!
Strife90 ha detto:
Nonstante sia d'accordo con te ed Avalo prenod in consciderazione il fatto ke ci siano gusti diversi dai miei... se qualke giocatore si è divertito ad usare il sitema junction nn vedo cos c sia d male a votarlo!!!!
P.S. io il comando assimila nn lo usavo mai... elaboravo le magie dagli oggetti

Infatti, se odiate il Junction system perchè dovete assimilare, elaborate gli oggetti e molto più rapido e poi certi oggetti li trovi facilmente.
 

Zack Siberjia

Failùre
Kain ha detto:
Infatti, se odiate il Junction system perchè dovete assimilare, elaborate gli oggetti e molto più rapido e poi certi oggetti li trovi facilmente.
Vero anche questo,ma mica tutte le magie si possono elaborare:parecchie vanno assimilate. poi,quando finiscono gli oggetti e le magie?Si deve uccidere una cinquantina di mostri diversi per riavere gli oggetti necessari,od assimilare il tutto.La vecchia e sana MP è stata purtroppo cancellata...
 
Top