Varie Qual' è il sistema di sviluppo migliore?

Almasy91

Cold As Hell...
Io li metto in ordine di preferenza:(dei miei giocati!)

1)Refined JoB System(FF V)(...(molto bello!);
2)Materia System (FF VII);
3)Equipment System(FF IX)...(carino perchè hai scelta libera qui!);
4)Junction System(FF VIII)...(ho dato il vantaggio perchè e il mio FF preferito,ma purtroppo questo sistema non mi e piaciuto molto...ci ho messo una vita a capire come si usa :D)
4)(parimerito con FF VIII):prestabilited Job System(FF IV):Shpere System(FF X);
5)Esper & Relic System(FF IV) parimerito con Look System(FFX-2)


...cmq ora che ci penso mi piaciono tutti...
 

DarkGrevier

Active Member
Almasy91 ha detto:
4)Junction System(FF VIII)...(ho dato il vantaggio perchè e il mio FF preferito,ma purtroppo questo sistema non mi e piaciuto molto...ci ho messo una vita a capire come si usa :D)

pensa che io ho riniziato 3 volte FF8 perchè non avevo capito il junction!! però mi è piaciuto molto.
 

gidan17

Member
DarkGrevier ha detto:
sempre meglio della sferografia, dove si ottengono tutti personaggi uguali.

se il junction è difficile, non vuol dire che non è un buon system. ;)

no nn penso sia difficile ma sl ke sia troppo vincolato.. cmq la sferografia è vero ke fa diventare tt i pg uguali, ma nn credo ke usi yuna come auron no?
 

Cloud_Darth

Active Member
gidan17 ha detto:
no nn penso sia difficile ma sl ke sia troppo vincolato.. cmq la sferografia è vero ke fa diventare tt i pg uguali, ma nn credo ke usi yuna come auron no?

Certo che sì... è bello far colpire Yuna con colpi da 99999 mentre Auron a stento arriva a 6000 ... :D
 

DarkGrevier

Active Member
gidan17 ha detto:
ma nn credo ke usi yuna come auron no?

beh: lulu usa la bambolina. auron una spada più grande di lui. entrambi tolgono 99.999... qualcosa non va, non credi? comunque è solo un'opinion. a me FFX va bene così
 

gidan17

Member
DarkGrevier ha detto:
beh: lulu usa la bambolina. auron una spada più grande di lui. entrambi tolgono 99.999... qualcosa non va, non credi? comunque è solo un'opinion. a me FFX va bene così

s certo tolgono tt 99999 xo io lulu la uso la magia nera auron x attaccare ecc, cs intendevo :D
 

Strife90

mezzo-demone
premetto ke non possiedo ff11... conosco solo 2 miei amici ke lo possiedono... e fra tutti mi sembra il migliore(forse anke xkè è un po + aprofondito rispetto agli altri) permette dicreare personagi variegati e flessibili ma non tutti dei cloni, al secondo posto le classi del 9 e del 4 il cambio classi del 10-2 e del 5 le materie le junction ed infine la sferografia :>
 

Armstrong89

Guardiano pensionato
secondo me come sistema di sviluppo il migliore e la junction. Ti da la possibbilità di aumentare i parametri ke a te sembrano migliori e il fato ke bisogna scegliere a ki dare i gf ti da la possibbilità di organizzarti meglio la "vita" e ad indirizzare meglio il xsonaggio alle qualità ke gli si appropriano meglio
 

DarkGrevier

Active Member
Armstrong89 ha detto:
secondo me come sistema di sviluppo il migliore e la junction. Ti da la possibbilità di aumentare i parametri ke a te sembrano migliori e il fato ke bisogna scegliere a ki dare i gf ti da la possibbilità di organizzarti meglio la "vita" e ad indirizzare meglio il xsonaggio alle qualità ke gli si appropriano meglio

finalmente uno che capisce il junction!! :D

grande Armstrong89!! molte volte ho cercato di spiegare ad alcuni utenti del forum che il Junction è un ottimo system perchè permette di sviluppare i pg a piacimento e non ti rende i pg tutti uguali..
 

Adeno

Member
DarkGrevier ha detto:
è questo il problema. ad esempio posso capire che Auron con una spadata tolga 99.999; ma che Lulu con la sua bambolina tolga altrettanto, è un po' strano. forse si poteva creare una sferografia diversa per ogni personaggio. magari in quella di auron si poteva sviluppare di più l'aspetto fisico(pot e dif. fisica in particolare) e in Lulu soprattutto pot e dif magica. non so, è un'opinione.


E' quello che ho sempre pensato, infondo lo Sperhe system è un ottimo sistema.
 

Strife90

mezzo-demone
DarkGrevier ha detto:
finalmente uno che capisce il junction!! :D

grande Armstrong89!! molte volte ho cercato di spiegare ad alcuni utenti del forum che il Junction è un ottimo system perchè permette di sviluppare i pg a piacimento e non ti rende i pg tutti uguali..
il juction è un sistema flessibile e fantasiono certo... però presenta alcune imitazioni e lacune ke si riflettono anke nella quantità di comandi a disposizione e limitano la strategia in battaglia... tirando le somme(nonostante permetta di sviluppare i pg a piacimento) la square onestamente ha creato sistemi di sviluppo migliori

per il fatto di della sferografia(mi riferisco all'idea ke avete avanzato cioè quella di creare sferografie "personali") si avrebbe ne + e ne meno di un sistema a classi, con l'unica differenza ke sarebbe leggermente diverso il modo di progredire di livello, e quindi inutile. la novità sta nel fatto ke è una ed accessibile da tutti
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Vedo con dispiacere che l'eccellente Job System di FFTactics è assente...grave mancanza del sondaggio a mio parere.
Senza dubbio avrei votato quello.
 

requiem

Nuovo utente
in effetti il sistema di fft è molto bello e originale, sicuramente molto migliore di quello di ffta che secondo me è troppo simile a ffix
 
Top