Varie Qual' è il sistema di sviluppo migliore?

vale22

Nuovo utente
A me è piaciuto molto il sistema di sviluppo di ffx è veloce e conveniente e poi si possono gestire le armi, i personaggi, gli eoni e molte altre cose...
 

vivimarcio

Nuovo utente
Sicuramente i migliori sistemi di apprendimento sono il Materia System (ffvii) e l' Equipment System (ffIX)... da nn sottovalutare i sistema Refined Job di ff5 che permette di imparare tutte le abilità desiderate... a seconda del Job che si sceglie -che si può cambiare ogni qual volta si voglia-..... e il sistema Relic e Esper che permette di imparare tutte le magie mediante l'Esper che si "equipaggia".
Non sopporto ,invece, il Junction System di ff8: è complicatissimo cambiare perfino l'arma del pg...insopportabile anche il sistema magie (sono numerate e nn esistono MP)
 

piiba

MacGamer
il mio voto va alle materie, quello in cui riesco a destreggiarmi meglio, seguito dal job di ffV e l'equipaggiamento del 9.
 

Cid89

Professional Burper
cosa??? solo in 6 hanno votato il sistema a job di Final fantasy 5?
Io ho votato Final Fantasy VII perché ho sempre amato le materie a dismisura, ma sinceramente ero convinto che FF5 fosse ai piani alti.
 

RRSEdge

Member
io nn ho giocato al vii,ma posso dire che la sferografia è davvero bella come metodologia di sviluppo!ma a mio parere avrebbero dovuto fare tante sferografie quanti sono i pg,in modo da avere ogni pg un personale sferografia!infatti quando ce l'hai completa sono tutti uguali i parametri dei player!
 
L'equipment system è quello che mi ha ispirato di più... mi convince molto di più immaginare che in un'arma o armatura vi sia un abilità da poter sfruttare e che, dopo un po' di tempo, ne apprendi il funzionamento tanto da poterla utilizzare anche senza quell'equip specifico.

Che poi per carità mi son divertito anche con gli altri system (tra cui quello delle Licenze del capitolo XII, assente nel sondaggio).
 
Top