PS2 Qual è il vostro gioco preferito per ps2?

pissio

Osservatore di eclissi
perchè è raro? Dark Chronicles è stato un titolo di discreto successo. Trovo piu raro che qualcuno lo inserisca tra i titoli preferiti, rimanendo sempre nell assoluto rispetto dei gusti altrui.

fino a questo momento quelli che mi hanno detto di averci giocato stanno sulle dita di una mano
ditafd0.gif
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
come altri, mi è davvero impossibile citarne solo uno in particolare, sono decisamente troppi e troppo diversi per poter scegliere
 

Link Zero

RiskBreaker
Zone of the Enders: The Second Runner

-Protagonista uber
-Storia uber
-Grafica uber
-Gnocche uber
-Gameplay uber
-Autore uber

Mi sembra di aver elencato i punti fondamentali, quindi non mi prostro oltre... u.u
 

Omega

Dormo sulla collina
C'ho pensato un po' su, tanto per citare il dottor Medico Maceti. Non è affatto facile dire qual è stato il gioco più bello giocato per Ps2, vuoi perchè ho mancato una miriade di titoli, vuoi perchè la Ps2 l'ho avuta nel periodo in cui ero ancora lontano dal mercato non commerciale. Non cito un Metal Gear, come ci si potrebbe aspettare, perchè a mio parere, per quanto "l'evoluzione del serpente" mi abbia fatto rivalutare il secondo capitolo, non mi rimarranno mai nel cuore come il primo. Non cito nemmeno ICO o Shadow of the Colossus, perchè non c'ho mai giocato, ahimè. Quindi metterò a pari merito Devil May Cry (il primo, non gli altri), Beyond Good e Evil, un gioco che mi ha fatto rimanere col fiato sospeso per anni fino a quando non è stato ufficializzato il seguito, e Final Fantasy X, con quest'ultimo un po' più in alto degli altri due.
Perchè Final Fantasy X è pur sempre Final Fantasy X, perbacco.

Ma comunque vi rimando a quando rigiocherò quest'anno a quei 371 giochi mancati nel corso della mia carriera videoludica su Ps2.
 

pissio

Osservatore di eclissi
ci ho giocato anche io e mi è piaciuto molto, anche se non lo metterei tra i miei preferiti in assoluto per Playstation2. ICO si.
questo non me l'avevi mai detto, anche tu hai giocato a Dark Chronicle
ducilr2.gif

allora avresti potuto aiutarmi dove mi ero piantato
ditafd0.gif

(cosa che ovviamente non ricordo più essendo stato più di un anno fa lol)
 

Omega

Dormo sulla collina
Pensate che quando io volevo comprarlo girai una città intera e tutti i rivenditori (all'epoca erano parecchi) dissero che era stato ritirato dal mercato perchè presentava non so che cosa nel gioco. Chissà...da allora smisi di cercarlo.
 

pissio

Osservatore di eclissi
intendi Dark Chronicle?
io per riuscire a trovarne una copia dovetti girare per 5-6 negozi, ben forniti, prima di riuscire a trovarlo in uno dove meno me lo sarei aspettato, se invece parliamo di Dark Cloud la cosa è stata ancora più difficile
 

Tisifone

Nuovo utente
Io in tutto il discorso sono molto ignorante... ho la play da un annetto e quindi non ho molta esperienza di giochi. Considerando anche il fatto che chi me l'ha regalata (perchè non la usava più - impazzito!) mi ha dato anche dei giochi: calcio (mai aperti), sparatutto (genere che odio) e need for speed.
Così per un bel pezzo ho giocato solo a picchiaduro (genere che adoro anche se non dà troppe soddisfazioni) fino a approdare per caso a FF XII: mi si è aperto un mondo nuovo!!... Direi proprio che è quello il mio preferito fino ad ora. Storia a parte mi piace proprio la modalità di controllo e combattimento oltre che ai paesaggi.
Non mi è sembrato male nemmeno the getaway black monday, ma dopo un pò che l'ho iniziato ho preso in mano FF per cui è finito nel dimenticatoio!
 

Teocida

Oltreuomo
Ti do' un consiglio, non aprirli mai..........anzi ti diro' di piu' dalli in pasto ai cani randagi,e' cosa buona e giusta XD..........li odio sti maledetti giochi di calcio li odio .-.

Ma no.. i giochi di calcio della Ps2 sono abbastanza divertenti, specie se giocati in gruppo con amici. Certo, per giocare da soli c'è ben altra scelta: fai due-tre partite e ti annoi.
Personalmente sono un fanatico di Pes, da quando era su Psx e portava il nome di Winnig Eleven/ Iss Pro, seppur da un paio di capitoli a questa parte la saga non stia portando più nulla di nuovo.
 
Top