PS2 Qual è il vostro gioco preferito per ps2?

SirOnionKnight

Nuovo utente
Ci sono diversi giochi per PS2 che mi sono piaciuti:
Kingdom Hearts 2
God of War 1 e 2
Resident Evil 4
FFX FFX-2 FFXII
Dragon Quest 8
Rogue Galaxy

Tra questi è difficile dire quale sia il preferito in assoluto, ma se la gioca la prima posizione KH2 e la serie di GOW!

Gamesource Staff

Well-Known Member
Caspita...quasi tutti quanti hanno giocato a God of war...e pensare che questo gioco lo sto odiando a furia di sentirlo nominare da un mio compagno di classe un tantinello assillato con questo gioco XD...comunque sia il mio preferito in assoluto è FF XII , è stato l'unico gioco fin'ora ad avermi portato via così tanto tempo giocando :p , in più le ambientazioni la grafica e il nuovo sistemza di battaglia ne hanno fatto un capolavoro...anche se DETTAGLI la trama fa veramente ma veramente SCHIFO XD. Sinceramente avrei preferito una bella storiella d'amore...ma non si può aver tutto dalla vita dopottutto >__<. E in fine cito Pes 2008...sono un assillato di calcio era scontato no ? XD.
Ciau

Gamesource Staff

Well-Known Member
gow secondo me è un gioco che ha ben pochi difetti.non ho capito alla fine se ci hai giocato o no...

Ehmm...no non ci ho giocato...ahuuhahuahua XD sarà che il mio compagno m'ha fatto passar la voglia di giocarci...pensa che mi assilla anche se non ho il gioco...immagina se lo possedessi...sarebbe peggio di una tortura cinese XD.

Knukle

Il dimenticatore
Uno no... al massimo più di uno:

God of War 1 e 2
Dragon Quest 8 (superbo)
Resident Evil 4
Metal Gear Solid 3

Teocida

Oltreuomo
]Sylar[;15332 ha detto:
Caspita...quasi tutti quanti hanno giocato a God of war...e pensare che questo gioco lo sto odiando a furia di sentirlo nominare da un mio compagno di classe un tantinello assillato con questo gioco XD...comunque sia il mio preferito in assoluto è FF XII , è stato l'unico gioco fin'ora ad avermi portato via così tanto tempo giocando :p , in più le ambientazioni la grafica e il nuovo sistemza di battaglia ne hanno fatto un capolavoro...anche se DETTAGLI la trama fa veramente ma veramente SCHIFO XD. Sinceramente avrei preferito una bella storiella d'amore...ma non si può aver tutto dalla vita dopottutto >__<.

Dovresti conoscere allora alcuni miei amici che, insieme a me, ogni volta che sentiamo parlare di Kratos piangiamo dalla commozione ç_ç
(Infatti sono stato considerato un eretico per aver osato dire che GoW: Chains of Olympus mi è sembrato limitato).

Comunque concordo su FFXII (in parte). Anche secondo me è un gran gioco, ha un ottima longevita, svariate sub quest ed un gameplay che è quello che mi piacque di più tra tutti i FF. La storia non fa schifo, o almeno, fa schifo in quanto non è per niente sviluppata e molte cose vengono lasciate irrisolte o trattate a grandissime linee (per non parlare dello schiaffo al giocatore di nominare Rozaria e non farla visitare), però una storia d'amore non ce l'avrei voluta nemmeno per sogno!

juza

Nuovo utente
]Sylar[;15476 ha detto:
Ehmm...no non ci ho giocato...ahuuhahuahua XD sarà che il mio compagno m'ha fatto passar la voglia di giocarci...pensa che mi assilla anche se non ho il gioco...immagina se lo possedessi...sarebbe peggio di una tortura cinese XD.
ovviamente te lo consiglio,vedrai che cambi idea

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
be oddio, per me il primo God of War è stato abbastanza insulso, mai giocato a niente di piu piatto.
Al contrario il Chain of Olympus e il 2 li ho trovati decisamente degli ottimi giochi (seppur lontani, sempre per me, definirli capolavori se non sul lato tecnico).

Teocida

Oltreuomo
be oddio, per me il primo God of War è stato abbastanza insulso, mai giocato a niente di piu piatto.

E figurati: proprio il mio preferito tra i 3 ._.
Sarà stata per la novità, ma il fatto di poter uccidere i nemici nei modi più brutali possibili (cosa che in CoO viene a mancare in parte); la presenza di ambientazioni eccezionali come il Tempio di Pandora (uno schema-enigma immenso) o il Deserto delle Anime erranti (fantastico cercar le sirene tramite il loro canto); il grandioso combattimento contro L'Idra di Lerna (che se ci penso mi metto veramente a piangere) ed una storia che a me è piaciuta tantissimo, mi portano ad esser così ogni volta che gioco alla prima avventura di Kratos:

tempestadossads1.jpg

(Anzi sarebbe meglio dire "giocavo", visto l'attuale stato della mia Ps2)

Il 2 mi piacque comunque tantissimo, ma quando si parla di God Of War la mia mente non può che ritornare al primo capitolo, che è riuscito a colpirmi come pochissimi giochi da quanto videogioco.
Sull'episodio PsP invece ti ho già detto come la penso :D
Kratos è sempre Kratos, ma la sua potenza non può essere rinchiusa in un palmo di mano >_>

pissio

Osservatore di eclissi
vade retro, Satana!
God of War è stato un gioco capace di riportare in alto il settore videoludico dopo un periodo decisamente piatto per le uscite e con uscite intendo giochi degni di nota. Tecnicamente è uno dei migliori giochi realizzati per le console dell'epoca, pecca un pò nei comandi specialmente quando si salta, ma si ha a disposizione una varietà di mosse e di magie che non rendono mai noiosi i combattimenti
poi, libero di pensarla come vuoi eh :p

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
vade retro, Satana!
God of War è stato un gioco capace di riportare in alto il settore videoludico dopo un periodo decisamente piatto per le uscite e con uscite intendo giochi degni di nota. Tecnicamente è uno dei migliori giochi realizzati per le console dell'epoca, pecca un pò nei comandi specialmente quando si salta, ma si ha a disposizione una varietà di mosse e di magie che non rendono mai noiosi i combattimenti
poi, libero di pensarla come vuoi eh :p

nulla da dire sul comparto tecnico, ma sta di fatto che il primo God of War l ho finito per noia.
Per me giochi come Devil May Cry o Ninja Gaiden erano (e saranno sempre) nettamente superiori

Gamesource Staff

Well-Known Member
Bastardi...m'avete fatto venir voglia di giocar a sto cavolo di God of war XD.
Ora gioco a kingdom heart poi il 2 se lo trovo, poi mi compro pes 2009 e in fine mi sa che provo sto gioco XD.

Knukle

Il dimenticatore
nulla da dire sul comparto tecnico, ma sta di fatto che il primo God of War l ho finito per noia.
Per me giochi come Devil May Cry o Ninja Gaiden erano (e saranno sempre) nettamente superiori

ti dirò, preferisco nettamente le avventure di Kratos a quelle di Dante. Sarà per l'ambientazione classica (anche se snaturata), sarà per il personaggio molto più testosteronico, sarà per un parco mosse molto più avvincenti, ma lo trovo molto più accattivante.
Poi, se vogliamo mettere in ballo la trama, il primo DMC non è che brillasse da quel punto di vista, anzi, mancava un pò di storia (cosa risolta degnamente in DMC 3). Quindi, IMHO, anche nella trama GOW è superiore :) (sempre IMHO)

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ti dirò, preferisco nettamente le avventure di Kratos a quelle di Dante. Sarà per l'ambientazione classica (anche se snaturata), sarà per il personaggio molto più testosteronico, sarà per un parco mosse molto più avvincenti, ma lo trovo molto più accattivante.
Poi, se vogliamo mettere in ballo la trama, il primo DMC non è che brillasse da quel punto di vista, anzi, mancava un pò di storia (cosa risolta degnamente in DMC 3). Quindi, IMHO, anche nella trama GOW è superiore :) (sempre IMHO)

ma si tranquillo, infatti è semplice questione di gusti

Omega

Dormo sulla collina
Mi accodo a Jeeg che ha finito il primo God of War per inerzia, se così si può dire. Sarà anche che lo noleggiai e quindi avevo un limite di 3 giorni per finirlo, chissà. Erano i tempi in cui Blockbuster non era ancora tabù qui da noi.
Non ho purtroppo ancora giocato nè il 2 nè quello per PSP (riparerò al più presto sicuramente), ma vi dico che in quanto a giocabilità regge bene il confronto col colosso Devil May Cry: se poi hanno migliorato anche quelle poche cose che peccavano nel primo (vedi ripetitività e livelli troppo lunghi e sfiancanti) negli altri capitoli, siamo a cavallo.