PS2 Qual è il vostro gioco preferito per ps2?

artemide86

...lunatica...
Mi piacerebbe sapere quale e' il vostro gioco preferito per ps2,e perche' vi sia piaciuto così tanto.
Non ho molti giochi, ma tra quelli che ho giocato i miei preferiti sono Valkyrie Profile 2 (un po' per tutto: storia, personaggi, ambientazioni, musiche) e mi vine in mente pure Dragon Quest 8 (unica pecca lo stile dei disegni, non mi piace molto)
 

pissio

Osservatore di eclissi
Non ho molti giochi, ma tra quelli che ho giocato i miei preferiti sono Valkyrie Profile 2 (un po' per tutto: storia, personaggi, ambientazioni, musiche) e mi vine in mente pure Dragon Quest 8 (unica pecca lo stile dei disegni, non mi piace molto)
quindi non ti piace nemmeno Dragon Ball D:
proprio oggi ho trovato un'affare, Valkirye Profile 2 a 19€
vediamo se è veramente così bello come mi dicono tutti
 

Tisifone

Nuovo utente
proprio oggi ho trovato un'affare, Valkirye Profile 2 a 19€
vediamo se è veramente così bello come mi dicono tutti

Io sono ottimista... vedrai che ti piacerà!! :clapping:
l'unica pecca di quel gioco è il livellamento che è un pò lungo, ma nel complesso a me sta piacendo un sacco (e ora dirò un'eresia... mi appassiona molto di più di FF VII :secret:)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Io l'avevo preso a circa 25€ onestamente non ricordo. Comunque nonostante abbia sentito da un po' di gente (Jeeg) pareri positivi, mi ha stufato dopo una ventina di ore: vuoi per il finto 2D, vuoi per le battaglie il cui sistema proprio non digerivo; per la trama nulla da dire anche se come detto sopra ci ho giocato pochino, ma dal poco che ho visto sembrava avere sviluppi carini.
 

pissio

Osservatore di eclissi
Io sono ottimista... vedrai che ti piacerà!! :clapping:
l'unica pecca di quel gioco è il livellamento che è un pò lungo, ma nel complesso a me sta piacendo un sacco (e ora dirò un'eresia... mi appassiona molto di più di FF VII :secret:)
ho giocato a giochi dove il level up ad un certo punto diventava "eterno" pur sconfiggendo i nemici che te ne davano di più quindi non credo sarà un problema

Io l'avevo preso a circa 25€ onestamente non ricordo. Comunque nonostante abbia sentito da un po' di gente (Jeeg) pareri positivi, mi ha stufato dopo una ventina di ore: vuoi per il finto 2D, vuoi per le battaglie il cui sistema proprio non digerivo; per la trama nulla da dire anche se come detto sopra ci ho giocato pochino, ma dal poco che ho visto sembrava avere sviluppi carini.
ho appena iniziato a giocarci e devo dire che non ci ho capito granchè :/
dovrò farci parecchio la mano
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ho giocato a giochi dove il level up ad un certo punto diventava "eterno" pur sconfiggendo i nemici che te ne davano di più quindi non credo sarà un problema


ho appena iniziato a giocarci e devo dire che non ci ho capito granchè :/
dovrò farci parecchio la mano

veramente VP Silmeria ha un livellamento decisamente facile (addirittura piu facile del primo).
Il concetto del battle system è decisamente semplice: ogni pulsante è legato ad un personaggio - ogni personaggio puo attaccare in base al numero di colpi resi disponibili dall arma equipaggiata - ogni attacco è legato da un abilità che ha vari effetti (spazzare, mandare in aria, buttare a terra)
Lo scopo è creare le giuste combinazioni che permettono facilmente il raggiungimento di una Soul Crush, quelle mosse finali che creano enormi danni ai mostri.
Sara per via dell esperienza che ho avuto con il primo Valkyrie Profile, ma per quel che mi riguarda i combattimenti erano gestibilissimi e coinvolgenti, con la dovuta buona dose di tattica, aggiungo, causata dal continuo risparmio degli ap in battaglia (muoversi, magia, oggetti e combo)
 

Tisifone

Nuovo utente
ho appena iniziato a giocarci e devo dire che non ci ho capito granchè :/
dovrò farci parecchio la mano

Il primo impatto può essere un pò strano data la visuale così diversa dal solito o il sistema di apprendimento delle abilità, ma ci fai la mano in fretta.
Per ogni cosa che non capisci o chiarimenti o consigli chiedi pure (il gioco non l'ho ancora finito ma sono al capitolo 5!)
 

juza

Nuovo utente
ne ho giocati talmente tanti che è dura

vice city l'ho adorato
ico
final fantasy X
gods of war

i primi che mi sono venuti in mente
 

Link Zero

RiskBreaker
Appunto perché ne hai giocati talmente tanti che dovrebbe risultarti più facile... ^^
Anche la mia lista PS2 fa paura, eppure non ho alcun dubbio a riguardo...
 

Loran

Nuovo utente
Quoto chiunque abbia scelot Metal Gear 3!

è decisamente un gioco impegnativo, che ti tiene attaccato alla play diverse ore :D

La trama è semplicemente spettacolare così come ovviamente tutti gli altri giochi della saga!
 

Lord Xadark

Nuovo utente
Il mio gioco preferito bha...visto che sono un ragazzino e mi piacciono i giochi di macchine mi butto sui need for speed e senzaltro tra tutti most wanted è il migliore
 

Sephirously35

The Slayer of God
Anch'io ho tanti giochi e non so proprio quale scegliere: non so, sono indeciso. Probabilmente, o Dragon Quest VIII o KH (I o II é indifferente): entrambi mi hanno appassionato molto in fatto di storia. Inoltre, il sistema di gioco mi ha divertito parecchio. Certo é che sono stato coinvolto anche da altri giochi, come DMC o FF, però credo che i miei preferiti siano i primi due.
 
Top